26 giugno 10, 16:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Prendi il mio "cesso" di SPE43....dopo 6 litri, cuscinetto anteriore lasco: sostituito. Altri 2 litri, spezzato l'albero. Sostituito e modificato con doppio cuscinetto anteriore sigillato, al posto del paraolio. Però va sempre ed è sempre andato bene, messe in moto regolari, volo regolare, anche se troppo magro o troppo grasso ti permette di volare senza variare di molto la sua erogazione. Non è un motore spinto...ecco tutto. Mettilo a naca aperta o chiusa è lo stesso: non cambia carburazione. Io mi sento soddisfato da un motore così. Invece, sto aspettando a rodare il DLE55 con un po' le "antenne alte", perchè so già che ha un altro carattere: è un motore molto performante, progettato per sviscerare il massimo che si può chiedere ad un 55cc air-cooled. Forse la scelta iniziale del DLE30, è dovuta al tentativo di dare minore ingombro, viste le dimensioni minori dei modelli che può equipaggiare? | |
26 giugno 10, 21:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
| Citazione:
allora lo ha acqistato un socio del mio campo volo e ne è pienamente soddisfatto, se vuoi posso chiedere e darti altre informazioni tecniche più specifice. Per quanto ne so dai discorsi fatti personalmente al campo, non ha lementato per ora nessun probema anzia a giudicare da quello che dice migliora le prestazioni ad ogni volo. Minimo buono e potenza adeguatissima alla fascia di cilindrata. Ti do anche le mie di impressioni: L'ho visto/sentito girare sia durante il rodaggio (aveva il minimo un po titubante) che ora sul modello in volo e devo dire che il suono mi sembra "rotondo" senza gorgogli e tentennamenti. Il minimo è diventato perfetto nessuna titubanza o inizio di spegnimento, anche la fattura mi sembra di ottima qualità e avoglia a dire che è cinese ... sarà che è un cinese di "classe". Non sono un esperto di motori benzina però gli occhi e le orecchie per giudicare non mi mancano. Ripeto se vuoi altre notize più tecniche dimmi cosa ti serve che rigiro le domande al possessore del motore in questione e ti riporto le rispose. Ciao
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
27 giugno 10, 19:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
PERFORMANCE: Output Power: 3.7HP at 8500rpm Idle Speed: 1600 rpm Static Thrust: 8.5kg at 100 meters altitude; 7.5kg at 1800 meters Recommended prop size: 18x8, 18x10, 19x8, 20x8 Type of the sparking plug: NGK CM6 Exhaust Amount : 30.5cc Bore and Stroke: 36mm×30mm Compression Ratio: 7.6:1 Ratio of lubricating capacity: 30:1 Carburetor: Tillotson Weight: Main Engine:910g - Exhaust pipe:60g - Ignition:120g Si riferiscono all'ultima versione con il carburatore posteriore, ma ritengo siano valide anche per la 1° serie, quello con il carb. laterale. | |
27 giugno 10, 19:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
|
Il dl30 e' stato modificato perché la precedente versione aveva problemi con il minimo e centralina la nuova versione ha rimesso a posto i problemi spostando il carburatore nella parte posteriore e cambiando centralina,le prestazioni e caratteristiche sono le stesse della prima versione. |
02 luglio 10, 00:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| dl 30 Citazione:
Io sto acquistando usato questo motore, ma è ancora nuovo (almeno cosi mi sta dicendo il venditore.)Potrebbe essere anche nuovo ma costruito alcuni anni fa. In che modo riuscirei a vedere/riconoscere quello con carburatore messo dietro.... il precedente in che posizione si trovava. Se avete qualche foto...... grazie | |
02 luglio 10, 11:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
1° versione a carb laterale: versione attuale a carb posteriore: | |
02 luglio 10, 17:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| motore DLE 30 Citazione: Grazie per le foto. ho capito. Penso che hai anche il motore. Se ce l'hai ti faccio qualche domanda. E' vero che questo motore ha problemi con la carburazione? bisogna allargare i fori dei condotti nella mandata della benzina? ..... possibile??????? Al campo dove vado, nessuno ha questo motore però dicono che oltre a questi problemi ha anche problemi di carburazione. a volte "tanto per parlare" molti inventano . ti risulta???? ciao | |
02 luglio 10, 21:10 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Aggiungo anche, se può interessarti, che è disponibile il kit per trasformare il vecchio DLE30 a carb laterale nell'ultima versione con carb posteriore, la cui caratteristica più evidente è un minimo ancora più basso e sicuro!.....e a proposito di ciò, mi permetto di sgnalarti questo mio annuncio....sperando che i moderatori mi scusino per questo OT!! | |
28 febbraio 11, 19:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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