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Vecchio 26 giugno 10, 16:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
hai visto che però il 30 DL è stato modificato...??? ora ha il caburatore posteriore in linea con il mozzo elica e non quello strano condotto d'ammissione gas che portava ad avere il carburatore laterale e immissione posteriore, non capisco perchè fecero questa cavolata, tra l'altro più costosa del carburatore posteriore, non mi sò spiegare il motivo di questa prima scelta costruttiva, il vecchio motore pare, che avesse problemi di un minimo sempre troppo alto, questo, nuova versione, non ho ancora visto e letto nulla..

allego foto DLE30 nuova release
He, he...visto, visto...è per quello che spiegavo all'utente che chiedeva info, che motori esasperati come DLE30, basta una virgola fuori posto e non vanno più bene.
Prendi il mio "cesso" di SPE43....dopo 6 litri, cuscinetto anteriore lasco: sostituito. Altri 2 litri, spezzato l'albero. Sostituito e modificato con doppio cuscinetto anteriore sigillato, al posto del paraolio.
Però va sempre ed è sempre andato bene, messe in moto regolari, volo regolare, anche se troppo magro o troppo grasso ti permette di volare senza variare di molto la sua erogazione.
Non è un motore spinto...ecco tutto. Mettilo a naca aperta o chiusa è lo stesso: non cambia carburazione.
Io mi sento soddisfato da un motore così.
Invece, sto aspettando a rodare il DLE55 con un po' le "antenne alte", perchè so già che ha un altro carattere: è un motore molto performante, progettato per sviscerare il massimo che si può chiedere ad un 55cc air-cooled.
Forse la scelta iniziale del DLE30, è dovuta al tentativo di dare minore ingombro, viste le dimensioni minori dei modelli che può equipaggiare?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 21:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
il mio è stato venduto!!!!!!: e adesso vorrei prendere sv 32 tiro un po minore ,circa mezzo chilo ma assistenza veramente efficente! in piu da quanto ho capito il dle lavora ad alti regimi sv hai bassi! e non rischia di spente ! pero tutto detto a voce anzi se qualcuno la provato mi faccia sapere
Ciao,

allora lo ha acqistato un socio del mio campo volo e ne è pienamente soddisfatto, se vuoi posso chiedere e darti altre informazioni tecniche più specifice.

Per quanto ne so dai discorsi fatti personalmente al campo, non ha lementato per ora nessun probema anzia a giudicare da quello che dice migliora le prestazioni ad ogni volo. Minimo buono e potenza adeguatissima alla fascia di cilindrata.

Ti do anche le mie di impressioni:
L'ho visto/sentito girare sia durante il rodaggio (aveva il minimo un po titubante) che ora sul modello in volo e devo dire che il suono mi sembra "rotondo" senza gorgogli e tentennamenti.
Il minimo è diventato perfetto nessuna titubanza o inizio di spegnimento, anche la fattura mi sembra di ottima qualità e avoglia a dire che è cinese ... sarà che è un cinese di "classe".
Non sono un esperto di motori benzina però gli occhi e le orecchie per giudicare non mi mancano.

Ripeto se vuoi altre notize più tecniche dimmi cosa ti serve che rigiro le domande al possessore del motore in questione e ti riporto le rispose.

Ciao
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 09:56   #13 (permalink)  Top
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dle 30 cc

ciao franco ti ringrazio per le informazioni, ma avrei bisogno di sapere il tiro statico di quanto è, ed il peso
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 19:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
........................avrei bisogno di sapere il tiro statico di quanto è, ed il peso
Queste le caratteristiche dichiarate per il DLE30:

PERFORMANCE:
Output Power: 3.7HP at 8500rpm
Idle Speed: 1600 rpm
Static Thrust: 8.5kg at 100 meters altitude; 7.5kg at 1800 meters
Recommended prop size: 18x8, 18x10, 19x8, 20x8
Type of the sparking plug: NGK CM6
Exhaust Amount : 30.5cc
Bore and Stroke: 36mm×30mm
Compression Ratio: 7.6:1
Ratio of lubricating capacity: 30:1
Carburetor: Tillotson
Weight: Main Engine:910g - Exhaust pipe:60g - Ignition:120g

Si riferiscono all'ultima versione con il carburatore posteriore, ma ritengo siano valide anche per la 1° serie, quello con il carb. laterale.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 19:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri volo
 
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Il dl30 e' stato modificato perché la precedente versione aveva problemi con il minimo e centralina la nuova versione ha rimesso a posto i problemi spostando il carburatore nella parte posteriore e cambiando centralina,le prestazioni e caratteristiche sono le stesse della prima versione.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 00:23   #16 (permalink)  Top
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dl 30

Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Il dl30 e' stato modificato perché la precedente versione aveva problemi con il minimo e centralina la nuova versione ha rimesso a posto i problemi spostando il carburatore nella parte posteriore e cambiando centralina,le prestazioni e caratteristiche sono le stesse della prima versione.
Ciao,
Io sto acquistando usato questo motore, ma è ancora nuovo (almeno cosi mi sta dicendo il venditore.)Potrebbe essere anche nuovo ma costruito alcuni anni fa.
In che modo riuscirei a vedere/riconoscere quello con carburatore messo dietro.... il precedente in che posizione si trovava.
Se avete qualche foto...... grazie
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 11:31   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Ciao,
Io sto acquistando usato questo motore, ma è ancora nuovo (almeno cosi mi sta dicendo il venditore.)Potrebbe essere anche nuovo ma costruito alcuni anni fa.
In che modo riuscirei a vedere/riconoscere quello con carburatore messo dietro.... il precedente in che posizione si trovava.
Se avete qualche foto...... grazie
....non c'è alcuna difficoltà a distinguere le due versioni, cmq ti posto le foto.

1° versione a carb laterale:



versione attuale a carb posteriore:
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 17:12   #18 (permalink)  Top
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motore DLE 30

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
....non c'è alcuna difficoltà a distinguere le due versioni, cmq ti posto le foto.



1° versione a carb laterale:



versione attuale a carb posteriore:


Grazie per le foto. ho capito.
Penso che hai anche il motore. Se ce l'hai ti faccio qualche domanda.
E' vero che questo motore ha problemi con la carburazione? bisogna allargare i fori dei condotti nella mandata della benzina? ..... possibile???????

Al campo dove vado, nessuno ha questo motore però dicono che oltre a questi problemi ha anche problemi di carburazione.
a volte "tanto per parlare" molti inventano .
ti risulta????

ciao
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 21:10   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Grazie per le foto. ho capito.
Penso che hai anche il motore. Se ce l'hai ti faccio qualche domanda.
E' vero che questo motore ha problemi con la carburazione? bisogna allargare i fori dei condotti nella mandata della benzina? ..... possibile???????

Al campo dove vado, nessuno ha questo motore però dicono che oltre a questi problemi ha anche problemi di carburazione.
a volte "tanto per parlare" molti inventano .
ti risulta????

ciao
No, il motore a mio avviso va già bene così come si trova, anche se non tutti condividono ciò! In ogni caso puoi leggere qui le esperienze degli amici del mio Gruppo che hanno effettuato degli interventi sul motore.

Aggiungo anche, se può interessarti, che è disponibile il kit per trasformare il vecchio DLE30 a carb laterale nell'ultima versione con carb posteriore, la cui caratteristica più evidente è un minimo ancora più basso e sicuro!.....e a proposito di ciò, mi permetto di sgnalarti questo mio annuncio....sperando che i moderatori mi scusino per questo OT!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Messaggi: 4.043
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E' arrivato anche loro con prezzo da Jonathan devastante
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