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Vecchio 21 giugno 10, 11:16   #1 (permalink)  Top
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OPS 40 SPP pylon

Salve il motore in questione e' quello in foto e lo conservo nuovo mai rodato in attesa di una sua utilizzazione.....

purtroppo il pylon e' proprio lontano dalle mie attivita' ...pero' leggendo qua' e la' ho visto che questi motori si possono un pochino variare di configurazione......

la mia idea sarebbe quella di trasformarlo in un OPS 40 SPA RCA

comprando i pezzi che mancano dalla mantua ( che sembra li abbia tutti )

in questo modo potrei averlo con un carburatore anteriore e scarico posteriore ........

che dite si puo' fare???? e se si sapete che parti dovrei ordinare....


grazie
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 11:18   #2 (permalink)  Top
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foto del mio motore
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OPS 40 SPP pylon-thumb-ops150.jpg  
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Vecchio 21 giugno 10, 11:37   #3 (permalink)  Top
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Meccanicamente si potrebbe fare perchè solitamente i pezzi sono intercambiabili.
Però personalmente non penso si possa fare perchè il diagramma della valvola rotativa posteriore non sarà uguale a quello della valvola anteriore sull'albero, quindi ti ritroveresti il motore "sfasato".
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Vecchio 21 giugno 10, 11:52   #4 (permalink)  Top
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quindi dovrei cambiare anche l'albero e mettere al posteriore il normale tappo senza valvola cosi' come il carter anteriore dove alloggia il carburatore....
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Vecchio 21 giugno 10, 11:55   #5 (permalink)  Top
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Da sostituire ci sarebbe: albero, tappo carter, carter anteriore.

Resta il fatto che le luci della camicia sicuramente sono ottimizzate per lavorare con il diagramma di apertura della valvola rotativa posteriore.

Mettendo il carburatore anteriore, il diagramma di apertura potrebbe essere diverso, di conseguenza il motore non gira, o gira male.
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Vecchio 21 giugno 10, 12:00   #6 (permalink)  Top
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la cosa si complica allora......
pero' se lo uso cosi' ..su un normale aereo rc invece che su un pylon

che tipo di comportamento dovrei spettarmi??
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Vecchio 21 giugno 10, 12:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
la cosa si complica allora......
pero' se lo uso cosi' ..su un normale aereo rc invece che su un pylon

che tipo di comportamento dovrei spettarmi??
Il comportamento di un 2T "spinto"...
Elica piccolina, tanti giri e una gran velocità!!
L'importante è avere il carburatore RC e non il venturi, magari girerà un pò sborbottando ai medi regimi (è fatto per girare sempre al massimo), ma nulla di preoccupante.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:19   #8 (permalink)  Top
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Mi faresti una scansione del manuale?
Grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:04   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
la cosa si complica allora......
pero' se lo uso cosi' ..su un normale aereo rc invece che su un pylon

che tipo di comportamento dovrei spettarmi??
Questa esperienza lò già fatta, montando un carburatore di 7 mm, per forza marmitta a risonanza lunga per abbassare la coppia e i giri elica 9x6 e purtroppo và come un 60.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
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