21 giugno 10, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
| OPS 40 SPP pylon
Salve il motore in questione e' quello in foto e lo conservo nuovo mai rodato in attesa di una sua utilizzazione..... purtroppo il pylon e' proprio lontano dalle mie attivita' ...pero' leggendo qua' e la' ho visto che questi motori si possono un pochino variare di configurazione...... la mia idea sarebbe quella di trasformarlo in un OPS 40 SPA RCA comprando i pezzi che mancano dalla mantua ( che sembra li abbia tutti ) in questo modo potrei averlo con un carburatore anteriore e scarico posteriore ........ che dite si puo' fare???? e se si sapete che parti dovrei ordinare.... grazie |
21 giugno 10, 11:37 | #3 (permalink) Top |
User |
Meccanicamente si potrebbe fare perchè solitamente i pezzi sono intercambiabili. Però personalmente non penso si possa fare perchè il diagramma della valvola rotativa posteriore non sarà uguale a quello della valvola anteriore sull'albero, quindi ti ritroveresti il motore "sfasato". |
21 giugno 10, 11:55 | #5 (permalink) Top |
User |
Da sostituire ci sarebbe: albero, tappo carter, carter anteriore. Resta il fatto che le luci della camicia sicuramente sono ottimizzate per lavorare con il diagramma di apertura della valvola rotativa posteriore. Mettendo il carburatore anteriore, il diagramma di apertura potrebbe essere diverso, di conseguenza il motore non gira, o gira male. |
21 giugno 10, 12:03 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Elica piccolina, tanti giri e una gran velocità!! L'importante è avere il carburatore RC e non il venturi, magari girerà un pò sborbottando ai medi regimi (è fatto per girare sempre al massimo), ma nulla di preoccupante. | |
22 giugno 10, 17:04 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Questa esperienza lò già fatta, montando un carburatore di 7 mm, per forza marmitta a risonanza lunga per abbassare la coppia e i giri elica 9x6 e purtroppo và come un 60.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |