18 giugno 10, 19:35 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
| Spitfire Mk.IX (scala 1/5): quale motore?
Sto cercando un motore sufficientemente compatto, in modo da permettere un'installazione a scomparsa totale. Qualche idea? # Caratteristiche del modello Lunghezza: 1935mm Apertura alare: 2260mm Superficie alare: 93dm^2 Carico alare: 108.6g/dm^2 Peso ODV: 10.1Kg Info, video, build log: Spitfire Mk.IX - YT International YouTube - 50cc Spitfire.wmv ytforum.com - view topic - 50cc Spitfire Build |
19 giugno 10, 22:56 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non credo ce l faccia a tirar su 10 chili. Peccato, perchè avrebbe potuto montare tranquillamente eliche di grosso diametro e passo, per giunta quadripala.... Robbè
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20 giugno 10, 00:25 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
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L'RCV120-SP può essere usato su modelli di cilindrata inferiore (1.20 cu in / 20 cc). Certo, se ci fosse un "RCV220-SP" (2.20 cu in / 36 cc) sarebbe fantastico... Se avete spirito imprenditoriale, fatevi avanti: RCV Engines Company Profile Citazione:
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20 giugno 10, 00:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| http://www.glue-it.com/aircraft/gall...ub/cub-002.jpg Il 130 (22 cc) è la cilindrata massima (per modelli 90-120...). 10 kg di modello (per di più un caccia veloce) sono quindi troppi. Comunque puoi usare un 50 a benzina con un silenziatore ad hoc. Se si vuole la "scomparsa totale del motore" il problema nasce soprattutto dalla marmitta che richiede necessariamente una progettazione e realizzazione su misura |
20 giugno 10, 02:30 | #6 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
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20 giugno 10, 02:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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[QUOTE=Highly Flammable;2116246]Per esempio, quale consiglieresti? Hai solo l'imbarazzo della scelta: il DA 50, il DL 55, il 50 Turnigy, il DLA 56 cc, e altri ancora (tutti montati a testa in giù, ovviamente, e tutti già dotati di pompa) |
20 giugno 10, 16:53 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
| Citazione:
L'ingombro del DL-50, per esempio, è eccessivo. | |
20 giugno 10, 16:58 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Guardando le foto: attenzione che poi dopo il motore in qualche modo lo devi anche raffreddare eh... Se vuoi tapparlo tutto dentro la naca preparati a gestire qualche grossa bella rogna... (in primis: riscaldamento eccessivo e piantate motore e duemila madonne se devi smontar la candela ai primi avviamenti della giornata)... Robbè
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