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Vecchio 17 giugno 10, 14:59   #1 (permalink)  Top
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Unhappy aiuto motore mt50

ciao a tutti, non so se qualcuno di voi possiede questo motore ma il mio proprio non ne vuole sapere di andare bene ossia dal minimo fino a meta' acceleratore va benone , poi iniziano i problemi... gira male, scoppietta, e non mi va oltre i 5800 giri. premetto che l'ho carburato come da manuale (e non e' il mio primo motore a benzina), la candela e' ngk con gap esatto, la mix e' al 2.5% , ho provato con varie misure di elica, tubi carburante ok, cavetti centralina e pik up a posto, pacco lamellare senza anomalie..... non so piu' che fare. ho pure messo un carterino per ovviare alle turbolenze d' aria come ho letto su un forum americano ma niente.... aiutatemi voi!!! anticipatamente grazie a tutti.
__________________
victor mt 1,60: tango mt 1,50: funtanas90 : yak54 mt2,250: ultimate mt 1,800 ..... FUFONT="Arial Black"][/FONT] ultimate 160 : corsair...ecc ecc..
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Vecchio 17 giugno 10, 16:24   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti, non so se qualcuno di voi possiede questo motore ma il mio proprio non ne vuole sapere di andare bene ossia dal minimo fino a meta' acceleratore va benone , poi iniziano i problemi... gira male, scoppietta, e non mi va oltre i 5800 giri. premetto che l'ho carburato come da manuale (e non e' il mio primo motore a benzina), la candela e' ngk con gap esatto, la mix e' al 2.5% , ho provato con varie misure di elica, tubi carburante ok, cavetti centralina e pik up a posto, pacco lamellare senza anomalie..... non so piu' che fare. ho pure messo un carterino per ovviare alle turbolenze d' aria come ho letto su un forum americano ma niente.... aiutatemi voi!!! anticipatamente grazie a tutti.
Prova a collegare la batteria della centralina direttamente alla spinetta senza passare dall'interruttore. E' solo una prova per escludere problemi di questo tipo.

Se lo fa ancora, prova un altro pacco batteria.

Terza possibilità, la centralina che non va (ultima e remota...si spera)

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 16:28   #3 (permalink)  Top
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PikUP

Ciao,
io ho il tuo stesso motore...col problema rovescio.
Con la carburazione da manuale non voleva andare....ho duvuto ingrassarlo parecchio di minimo e max per farlo diventare regolare. Per i giri io arrivo a 6300 con 23x8 Mezz....ho leggermente anticipato il pickup....circa 2 mm dalla sua posizione originale.
Un consiglio: prima di muovere il sensore traccia una "riga" con la punta di un cacciavite sul carter, come riferimento del punto 0!!
Ciao
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 16:30   #4 (permalink)  Top
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Prova a collegare la batteria della centralina direttamente alla spinetta senza passare dall'interruttore. E' solo una prova per escludere problemi di questo tipo.

Se lo fa ancora, prova un altro pacco batteria.

Terza possibilità, la centralina che non va (ultima e remota...si spera)

Ciao
hai hai..... mi sa che sara' la centralina allora perche' ho gia' provato anche quello.... che sfiga pero' ... appena finito il rodaggio e gia' piu' di due anni di vita!!
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Vecchio 17 giugno 10, 16:37   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
io ho il tuo stesso motore...col problema rovescio.
Con la carburazione da manuale non voleva andare....ho duvuto ingrassarlo parecchio di minimo e max per farlo diventare regolare. Per i giri io arrivo a 6300 con 23x8 Mezz....ho leggermente anticipato il pickup....circa 2 mm dalla sua posizione originale.
Un consiglio: prima di muovere il sensore traccia una "riga" con la punta di un cacciavite sul carter, come riferimento del punto 0!!
Ciao
grazie carletttta .... ho gia' pure provato a ingrassarlo a dovere, a spostare avanti e indietro il pik-up e pure ad avvicinarlo al sensore sull' albero motore ma niente!!
il fatto strano e' che fino a meta' acceleratore gira come un orologio e (se l' elettronica non e' un opinione) fosse la centralina, mi dovrebbe dare problemi anche a meta' gas e non solo al massimo. forse pero' a ragione il-biplano e dovro provare a comprare un altra centralina.
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lino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:18   #6 (permalink)  Top
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ciao a tutti, non so se qualcuno di voi possiede questo motore ma il mio proprio non ne vuole sapere di andare bene ossia dal minimo fino a meta' acceleratore va benone , poi iniziano i problemi... gira male, scoppietta, e non mi va oltre i 5800 giri. premetto che l'ho carburato come da manuale (e non e' il mio primo motore a benzina), la candela e' ngk con gap esatto, la mix e' al 2.5% , ho provato con varie misure di elica, tubi carburante ok, cavetti centralina e pik up a posto, pacco lamellare senza anomalie..... non so piu' che fare. ho pure messo un carterino per ovviare alle turbolenze d' aria come ho letto su un forum americano ma niente.... aiutatemi voi!!! anticipatamente grazie a tutti.
Buongiorno,
Molto brobabilmente il tuo motore è equipaggiato con un carb. walbro con pompa integrata. Questa è costituita da una membrana di gomma con un dischetto metallico al centro. Anche se all'apparenza sembra integra ed asciutta, anche la sua pur minima rigidità, causata dalla benzina verde, può essere critica e provocare scarsezza di alimentazione. Non volevo crederci, ma quando ho visto una membrana nuova ho capito. Le trovi nelle grosse agrarie come ricambio delle piccole motofalciatrici.
Spero utile, Roberto
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Vecchio 17 giugno 10, 17:40   #7 (permalink)  Top
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hai hai..... mi sa che sara' la centralina allora perche' ho gia' provato anche quello.... che sfiga pero' ... appena finito il rodaggio e gia' piu' di due anni di vita!!
Non dare per scontato che sia quella. Immagino tu abbia già pulito il carburatore, la reticella interna e quindi non essendo il tuo primo benzina, abbia già fatto le verifiche di base, come si legge dal tuo post di apertura.

Prima di spenderci i soldi, vedi se hai modo di fartela dare in prova, magari anche di un motore simile, da qualcuno del gruppo.

Da noi un 3MM ha fatto bestemmiare il suo proprietario...tanto che aveva ormai logorato gli spilli a forza di smanettare sul carburatore....e poi....

era LEI !
Mannaggia st'elettronica !
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:44   #8 (permalink)  Top
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Buongiorno,
Molto brobabilmente il tuo motore è equipaggiato con un carb. walbro con pompa integrata. Questa è costituita da una membrana di gomma con un dischetto metallico al centro. Anche se all'apparenza sembra integra ed asciutta, anche la sua pur minima rigidità, causata dalla benzina verde, può essere critica e provocare scarsezza di alimentazione. Non volevo crederci, ma quando ho visto una membrana nuova ho capito. Le trovi nelle grosse agrarie come ricambio delle piccole motofalciatrici.
Spero utile, Roberto
Quella membrana è quella del regolatore di pressione
La pompa è dall'altro lato, e comunque ti quoto in pieno: se quella membrana si indurisce, perde la taratura.
I costi sono effettivamente limitati, quindi può essere utile la sostituzione insieme anche allo spillo interno che essa aziona tramite un bilancere. La sola membrana sarebbe già comunque una buona cosa.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:22   #9 (permalink)  Top
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le membrane le ho gia' cambiate per prova ma il risultato e' stato uguale a prima, la cosa che ho notato a diversita' di altri motori e' che con 1/8 di giro della vite del max mi cambia parecchio la carburazione.
di centralina ne ho una del dl 50 che pero' ha l' attacco candela piccolo a diversita' dell' mt , si puo' cambiare la pipetta candela? cosi' potrei fare la prova della centralina..... certo che pero' data la candela diversa mi gira un po' dover aprire la pipetta....
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lino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 18:58   #10 (permalink)  Top
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le membrane le ho gia' cambiate per prova ma il risultato e' stato uguale a prima, la cosa che ho notato a diversita' di altri motori e' che con 1/8 di giro della vite del max mi cambia parecchio la carburazione.
di centralina ne ho una del dl 50 che pero' ha l' attacco candela piccolo a diversita' dell' mt , si puo' cambiare la pipetta candela? cosi' potrei fare la prova della centralina..... certo che pero' data la candela diversa mi gira un po' dover aprire la pipetta....
hai la centralina che è sottoalimentata .. controlla l alimentazione ai capi della spinetta deve essere maggiore di 5V se si 99% è lei..
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