17 giugno 10, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: cuneo
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| aiuto motore mt50
ciao a tutti, non so se qualcuno di voi possiede questo motore ma il mio proprio non ne vuole sapere di andare bene ossia dal minimo fino a meta' acceleratore va benone , poi iniziano i problemi... gira male, scoppietta, e non mi va oltre i 5800 giri. premetto che l'ho carburato come da manuale (e non e' il mio primo motore a benzina), la candela e' ngk con gap esatto, la mix e' al 2.5% , ho provato con varie misure di elica, tubi carburante ok, cavetti centralina e pik up a posto, pacco lamellare senza anomalie..... non so piu' che fare. ho pure messo un carterino per ovviare alle turbolenze d' aria come ho letto su un forum americano ma niente.... aiutatemi voi!!! anticipatamente grazie a tutti.
__________________ victor mt 1,60: tango mt 1,50: funtanas90 : yak54 mt2,250: ultimate mt 1,800 ..... FUFONT="Arial Black"][/FONT] ultimate 160 : corsair...ecc ecc.. |
17 giugno 10, 16:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Se lo fa ancora, prova un altro pacco batteria. Terza possibilità, la centralina che non va (ultima e remota...si spera) Ciao | |
17 giugno 10, 16:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
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| PikUP
Ciao, io ho il tuo stesso motore...col problema rovescio. Con la carburazione da manuale non voleva andare....ho duvuto ingrassarlo parecchio di minimo e max per farlo diventare regolare. Per i giri io arrivo a 6300 con 23x8 Mezz....ho leggermente anticipato il pickup....circa 2 mm dalla sua posizione originale. Un consiglio: prima di muovere il sensore traccia una "riga" con la punta di un cacciavite sul carter, come riferimento del punto 0!! Ciao |
17 giugno 10, 16:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: cuneo
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17 giugno 10, 16:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: cuneo
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| Citazione:
il fatto strano e' che fino a meta' acceleratore gira come un orologio e (se l' elettronica non e' un opinione) fosse la centralina, mi dovrebbe dare problemi anche a meta' gas e non solo al massimo. forse pero' a ragione il-biplano e dovro provare a comprare un altra centralina.
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17 giugno 10, 17:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
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| Citazione:
Molto brobabilmente il tuo motore è equipaggiato con un carb. walbro con pompa integrata. Questa è costituita da una membrana di gomma con un dischetto metallico al centro. Anche se all'apparenza sembra integra ed asciutta, anche la sua pur minima rigidità, causata dalla benzina verde, può essere critica e provocare scarsezza di alimentazione. Non volevo crederci, ma quando ho visto una membrana nuova ho capito. Le trovi nelle grosse agrarie come ricambio delle piccole motofalciatrici. Spero utile, Roberto | |
17 giugno 10, 17:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Prima di spenderci i soldi, vedi se hai modo di fartela dare in prova, magari anche di un motore simile, da qualcuno del gruppo. Da noi un 3MM ha fatto bestemmiare il suo proprietario...tanto che aveva ormai logorato gli spilli a forza di smanettare sul carburatore....e poi.... era LEI ! Mannaggia st'elettronica ! | |
17 giugno 10, 17:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
La pompa è dall'altro lato, e comunque ti quoto in pieno: se quella membrana si indurisce, perde la taratura. I costi sono effettivamente limitati, quindi può essere utile la sostituzione insieme anche allo spillo interno che essa aziona tramite un bilancere. La sola membrana sarebbe già comunque una buona cosa. | |
18 giugno 10, 14:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: cuneo
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le membrane le ho gia' cambiate per prova ma il risultato e' stato uguale a prima, la cosa che ho notato a diversita' di altri motori e' che con 1/8 di giro della vite del max mi cambia parecchio la carburazione. di centralina ne ho una del dl 50 che pero' ha l' attacco candela piccolo a diversita' dell' mt , si puo' cambiare la pipetta candela? cosi' potrei fare la prova della centralina..... certo che pero' data la candela diversa mi gira un po' dover aprire la pipetta....
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18 giugno 10, 18:58 | #10 (permalink) Top | |
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