Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 20:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Mintor Motori

La ditta Mintor stava vendendo in fiera i suoi motori al 25% di sconto sul prezzo di listino. Sembrerà una politica positiva ma è doveroso spendere due parole sull'argomento.
Io ed altri abbiamo preso il motore a prezzo pieno tramite negoziante di fiducia per poi scoprire che chi chiama direttamente in ditta o chi o è riuscito a recarsi a Ozzano o chi lo chiama dopo la fiera dicendo che lo aveva prenotato, riesce ad averlo con un bello sconto.
Questo discorso va avanti da oltre un anno, se lo chiami ti fa un prezzo, se chiama il negoziante gliene fa un altro per poi giustificarsi dicendo che a l'altro ( un privato senza partita iva) aveva fatto il prezzo senza iva e aveva capito male- Da poco si è ripetuto lo stesso problema: ad un ragazzo sul forum parlando del mintor ho detto il comunque a mio avviso buon prezzo che avevo pagato il mio e da pochissimo ho saputo che mintor direttamentegli aveva fatto un prezzo ancora più basso pari a quello fatto in fiera. O la Mintor è quotata in borsa e i prezzi seguono le quotazioni di Milano e Francoforte o sarebbe il caso che dimostrasse un po' più di coerenza evitando una politica che affossa i commercianti onesti che tra l'altro si tirano dietro le ire dei clienti che pensano di essere stati imbrogliati.
Ci tengo a sottolineare che non sono negoziante e che non parteggio per nessuno e che il prodotto è comunque molto valido.Ora capisco perchè Flight tech lo ha mollato
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 13:54   #2 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

stai cercando di sollevare un polverone????? comunque sia mintor non vende direttamente al pubblico, perlomeno non in fabbrica, se il motore che vendevano in fiera al 25% in meno è il 55 con il carburatore di lato, potrebbe essere che la svendita sia stata fatta per il cambiamento di posizione del carburatore, ora il 55 monta il carburatore posteriore, piu avanti cambieranno la posizione su tutti i motori.

P.S. non credere alle storielle che ti raccontano, son sempre gli altri a fare gli affari........guardacaso!!!
Vecchio 16 giugno 10, 14:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Quasi tutti i venditori vendono dalla fabbrica, sia che si parli di motori che di scarpe, spesso facendo sconti. Sono piccoli numeri, ai negozianti quasi non intacca il fatturato, si fa e si farà sempre questo scambio "in amicizia".

Il problema nasce quando lo vengono a sapere le persone invidiose che raccontano la cosa in pubblico e mettono in cattiva luce i produttori (stiamo parlando della Mintor, è un'artigiano che produce qualche motore al mese)

Non so cosa speravi di ottenere così facendo, di sicuro se un negoziante che vede Mintor legge si incaxxa, la Mintor se legge si incaxxa, tu non ottieni dei vantaggi e io non ottengo dei vataggi, dato che ormai lo sanno tutti gli interessati il sig. "Mintor" da oggi chiuderà le porte in faccia a tutti gli acquirenti diretti.

Ti sei fatto un bel pò di nemici in un post solo.
Vecchio 16 giugno 10, 14:39   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Io giusto giusto stò comprando un Mintor .... quasi quasi mi incazzo anchio !
Vecchio 16 giugno 10, 15:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Mi sembra che Ciiip e Daniele79 parlino da parte di quelli che hanno preso il motore con il 25% di sconto altrimenti forse avrebbero altre opinioni e gli brucerebbe un pochino il didietro anche a loro.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 16:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Sono sempre e comunque politiche aziendali, in tutti i settori; se vuoi qualcosa nel momento che TU decidi di acquistarlo, lo paghi quello che è il prezzo del momento...se hai la pazienza di aspettare, potresti (condizionale) trovare una promozione, un offerta, un "saldo" per dirla come nell'abbigliamento.
Quanti hanno visto le proprie scarpe a metà prezzo, acquistate 2 settimane prima, nello stesso negozio, ma a costo decisamente maggiore?
Vogliamo la fiera per fare affari, perchè ci sono gli "sconti" e poi ci lamentiamo?

Gli sconti sono anche spesso condizionati dalla fedeltà del cliente: uno che acquista una volta nella vita, non è come uno che si fornisce spesso da quel negozio; ovvio che al secondo, il negoziante possa riservare degli sconti e prezzi di favore.
Mi sembra che tutto rientri in una logica da non mettere nemmeno in discussione...ma tant'è che in Italia...ci dobbiamo sempre e comunque lamentare.

il_biplano
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 16:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Ho ordinato un Mintor 75 che ho avuto allo stesso sconto di Modellismo.it, con cui mi trovo magnificamente ultimamente, ma essendo il mio primo motore benzina ho preferito appoggiarmi al costruttore al quale scasso le palline molto frequentemente.

Tengo a precisare che io non ho avuto il 25% di sconto, ma neanche ci sono andato vicino, forse se lo prendevo ad Ozzano la musica cambiava. Ma mi do del pirla io, non lo do a chi ha visto più lungo di me.
Vecchio 16 giugno 10, 16:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Sono sempre e comunque politiche aziendali, in tutti i settori; se vuoi qualcosa nel momento che TU decidi di acquistarlo, lo paghi quello che è il prezzo del momento...se hai la pazienza di aspettare, potresti (condizionale) trovare una promozione, un offerta, un "saldo" per dirla come nell'abbigliamento.
Quanti hanno visto le proprie scarpe a metà prezzo, acquistate 2 settimane prima, nello stesso negozio, ma a costo decisamente maggiore?
Vogliamo la fiera per fare affari, perchè ci sono gli "sconti" e poi ci lamentiamo?

Gli sconti sono anche spesso condizionati dalla fedeltà del cliente: uno che acquista una volta nella vita, non è come uno che si fornisce spesso da quel negozio; ovvio che al secondo, il negoziante possa riservare degli sconti e prezzi di favore.
Mi sembra che tutto rientri in una logica da non mettere nemmeno in discussione...ma tant'è che in Italia...ci dobbiamo sempre e comunque lamentare.

il_biplano
Mannaccia al governo ladro!!!

Ti quoto in toto...
Vecchio 16 giugno 10, 19:05   #9 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bibos Visualizza messaggio
Mi sembra che Ciiip e Daniele79 parlino da parte di quelli che hanno preso il motore con il 25% di sconto altrimenti forse avrebbero altre opinioni e gli brucerebbe un pochino il didietro anche a loro.
da parte mia hai cannato in pieno, non ho motori mintor, non ne ho mai comprati e non ho nemmeno motori a benzina.

Quelle cose non si dovrebbero nemmeno scrivere, lo sappiamo tutti che chiunque vende qualcosina anche a privati direttamente dalla fabbrica, ma son cose da tenersi strette senza far pubblicita' e senza scrivere polemiche su un forum, purtroppo questi produttori hanno accordi commerciali seri con chi gli fa pubblicita' e in teoria non potrebbero accogliere clienti privati. Questa è una polemica senza fondamenta, se io acquisto un prodotto in negozio e lo pago 100, poi non posso lamentarmi se vengo a conoscenza del fatto che lo stesso prodotto potevo acquistarlo saltando un paio di mani con un leggero sconto.

Per quanto riguarda il 25% ho detto un mio parere, magari sbagliato, pero' so' che mintor sta cambiando la posizione del carburatore e magari ha tentato di svendere i motori con carburatore laterale.....
Vecchio 16 giugno 10, 22:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Posso dimostrare che anche prima che decidesse di cambiare la posizione del carburatore stava facendo sconti sulle vendite dirette ben oltre il 20%.
Ti posso dire questo perchè ben 8 mesi fa un mio amico ha litigato con il negoziate di zona.
Questo mio amico dopo aver contattato il sig. Mintor si è visto fare un prezzaccio, ma per correttezza a chiamato il negoziate di zona per chiedergli il prezzo, che risultava molto più salato.
Dopo di che questo negoziante ha chiamato la mintor che ha fatto presente che il mio amico aveva capito male, che il prezzo da loro indicato era privo di IVA.
Conclusione.. si sono scornati dandosi del bugiardo reciprocamente.
Alla prova del tempo risulta che avevano ragione entrambi.
Scusate.

Mirko.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks