09 agosto 10, 14:43 | #41 (permalink) Top |
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| Tanto tuonò che piovve.......
Beh ragazzi, che dire... spinto dalla positivissima esperienza di Garbo, soprattutto per la spedizione economica con Air Parcel, rivelatasi rapida e facile, anche io ho ordinato da HKg un ASP FT160Twin!! L'ho ordinato il 27/07, è stato spedito il giorno dopo. Il 31/07 è partito da HongKong alla volta dell'Italia........e stamattina (9 Agosto) intorno alle 9,30 era già a casa mia!!!!!! Sorpreso, meravigliato, contentissimo per questo acquisto che avevo intenzione di effettuare da tempo!!...e per la spedizione rapida ed economica, e per aver pagato il giusto di dogana!!! |
09 agosto 10, 16:48 | #42 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 agosto 10, 18:33 | #43 (permalink) Top | |
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| Citazione:
In mezzo a tanti aspetti positivi, c'è da considerare meno positiva la spedizione per Air Parcel, che pur essendo stata in tal caso veloce ed economica, in realtà è una specie di tunnel percorso al buio poichè, a parte la partenza da HongKong, non è possibile tracciare in alcun modo la spedizione!! Appena arrivato, ho osservato attentamente il pacco nella speranza di trovare qualche n. di tracking, oltre a quello dato dalle poste di HK che però non corrisponde a niente in Italia! Se ad es. ci fosse stato un intoppo ed il pacco tardava ad arrivare ed avessi voluto telefonare al n.verde delle Poste indicando il n. di tracking in mio possesso (quello di HK), che n. di tracciatura per seguire il pacco in Italia avrebbero potuto mai darmi, se sul pacco non ce ne erano altri??? Ho provato ad inserire l'unico n. che poteva sembrare un tracking ma non ho ottenuto nulla!!! Tutto ciò mi lascia perplesso e ho sempre delle grosse remore per questa tipologia di spedizione (Air Parcel da HK), anche se poi in realtà tutto è filato per il verso giusto, sia stavolta che in altre occasioni! Ultima modifica di brigher : 09 agosto 10 alle ore 18:36 | |
09 agosto 10, 18:44 | #44 (permalink) Top | |
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09 agosto 10, 18:44 | #45 (permalink) Top |
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Altra cosa che ho notato osservando il pacco: nelle poste italiane esiste il paccocelere1 o J+1, il paccocelere3 o J+3....ma J+5 Internazionale (come riportato sul mio pacco) che cos'è???...è la prima volta che lo vedo, altre volte invece leggevo solo la dicitura "pacco celere internazionale"!!!
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09 agosto 10, 18:48 | #46 (permalink) Top | |
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03 ottobre 10, 15:03 | #47 (permalink) Top |
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chiedo aiuto ai più esperti di mè, di motori 4 tempi, io è il secondo che posseggo il primo era un os 120 di 30 anni fà il primo che commercializzavano, veniamo al dunque, ieri collaudando il modello sù cui è montato, ho avuto non pochi problemi di carburazione, intanto elenco le condizioni d'uso, mix fatta da mè al 15% di olio 7,5% ricino e 7,5% sintetico, nitro 5%, ho messo un interruttore elettronico in parallelo al gas con punto d'intervento regolabile, per scongiurare la spenta al minimo, ed è quì che ci sono i problemi, quando interviene l'accensione automatica delle candelette...il motore varia la carburazione di brutto, aumenta di parecchio i giri, e invece quando accelero oltre il punto di accensione delle candele, il motore ha un mancamento e quasi si spegne, ieri nel collaudo, per limitare un pò i problemi ho volato praticamente con le candele sempre alimentate, ma non mi pare logico, problemi che non ho sui miei trè 20/23 equipaggiati con lo stesso sistema, ma quì, sù questo motore, non è così perfetto come sui 2 tempi glow.... ecco perchè chiedo aiuto a chi di 4 tempi ne mastica più di mè...chiederei consigli e soluzioni....congrue, in quanto non sono l'ultimo arrivato con i motori
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03 ottobre 10, 15:51 | #48 (permalink) Top | |
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03 ottobre 10, 15:51 | #49 (permalink) Top |
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La mia ipotesi è che tu abbia poco nitro o candele troppo fredde. Alimentandole le fai diventare apparentemente piu' calde e quindi l'anticipo di accensione aumenta e con esso i giri. Prova a cambiare una delle due cose e naturalmente ricarburare per la nuova situazione. Le variazioni di anticipo (e di giri) dovrebbero essere più contenute. A meno che cio' valga solo per i due tempi glow ( io non ho 4 tempi ) e fatte le debite proporzioni, anche per i 4 tempi "veri", coi quali mi capita di giocare spesso....
__________________ FAI 7635 |
03 ottobre 10, 16:16 | #50 (permalink) Top | |
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Secondo me con così poco nitro ti troverai sempre il "gradino secco" quando lo switch stacca l'alimentazione. Se aumenti la % di nitro e ricarburi, il gradino si riduce. Anche se arrivi al 15-20% noterai comunque una piccola differenza di giri tra batteria ON e Off ai bassi regimi ma a livello della progressione del gas non si noterà più quando lo switch stacca. D'altro canto una buona carburazione deve potersi fare senza alimentazione alle candele, il motore deve rispondere bene a tutti i regimi, e il nitro ti aiuta ad ottenere questo. L'alimentazione al minimo (diciamo anche pure da 1/3 del gas in giù) va intesa come un aiuto per ottenere un buon minimo stabile in volo senza rischio di spente alla riattaccata. Purtroppo questa è la principale ragione che rende i grossi 4T meno appetibili dei benzina: il costo del carburante, oltretutto essendo dei glow succhiano parecchio... a me comunque piacciono di più! Saluti! | |
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