11 giugno 10, 09:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: bolzano
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| Aiuto!! Mvvs 58 Smontaggio Coperchio Posteriore Carter
Ciao a tutti, avrei bisogno di 2 consigli. 1) Ho rotto (come da foto n. 1 allegata) uno dei quattro bracci di duralluminio formanti la parte posteriore del carter del mio motore MVVS 58cc. Ho quindi la necessitá di sostituirlo. Ho smontato il carburatore, o svitato e tolto le 4 viti ma il coperchio posteriore non si muove di un millimetro. Ho tentato di scaldare il carter del motore con un fon da carrozziere ma nemmeno questo ha dato esito positivo. Qualcuno sa come fare? 2) Come potete vedere dalla foto 2 si é tranciato anche il cavo che collega il sensore magnetico alla centralina. Bisogna sostituire cokmpletamente la centralina o é sufficiante un nuovo sensore? Qualcuno sa darmi un consiglio??? Grazie |
11 giugno 10, 10:00 | #2 (permalink) Top |
User |
per il sensore, basterebbe sostituire il cavo e non tutto il sensore, oppure giuntare il solo cavo, ma se non puoi sostituisci solo il sensore solo, per il carter ...trovo strano che non venga via il pezzo...prova a guardare bene che magari non ci sia ancora uno o più grani magari incassati che lo tengono ancora ancorato..DEVE venire via... guardando bene quello è un tappo del carter magari causa depositi carboniosi è un pò incollato, prova a scaldarlo bene, io i miei motori li mettevo addirittura a cuocere nell' acqua bollente e si scollavano..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
11 giugno 10, 10:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: bolzano
Messaggi: 17
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Innanzitutto grazie per la risposta. Come vedi anche il sensore ha subito una bella botta (la puoi vedere in foto), quindi mi sa che é meglio sostituire anche quello. . Cosa intendi per uno o piú grani magari incassati????
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11 giugno 10, 11:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grani sono dei grani incassati che se però, non li hai visti, forse, non ci sono, credo...probabilmente quel tappo è montato a pressione, perchè non deve sfiatare, sennò il motore non funzionerebbe...secondo mè..lo devi scaldare per toglierlo, e si dovrebbe poter scaldare solo il corpo del carter e non il tappo. ma ciò è impossibile, prova con una bella pistola termica, o un saldatore a gas, metti il motore ben fissato in una morsa, lo scaldi bene bene e con un cacciavite provi a fare leva sui ancoraggi rimasti integri, un pò da una parte e un pò dall' altra....se lo hanno messo...DEVE venire via, non ci sono santi...ma il ricambio lo trovi..??? P.S. sarò mica montato a vite...??? hai provato a tentare di svitarlo..???
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11 giugno 10, 11:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
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| O/r Citazione:
Ciao e buon lavoro Alessio | |
12 giugno 10, 00:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Senza fare danni, mettendo il pistone in chiusura delle luci di travaso, prova a soffiare a piccoli colpi con aria compressa nella presa di pressione che hai sul tappo carter: se è solo forzato con un OR, l'aria spinge fuori il tappo. Attento che non parta di colpo e t'arrivi sui denti |
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