Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: bolzano
Messaggi: 17
Aiuto!! Mvvs 58 Smontaggio Coperchio Posteriore Carter

Ciao a tutti, avrei bisogno di 2 consigli.
1) Ho rotto (come da foto n. 1 allegata) uno dei quattro bracci di duralluminio formanti la parte posteriore del carter del mio motore MVVS 58cc. Ho quindi la necessitá di sostituirlo. Ho smontato il carburatore, o svitato e tolto le 4 viti ma il coperchio posteriore non si muove di un millimetro. Ho tentato di scaldare il carter del motore con un fon da carrozziere ma nemmeno questo ha dato esito positivo. Qualcuno sa come fare?
2) Come potete vedere dalla foto 2 si é tranciato anche il cavo che collega il sensore magnetico alla centralina. Bisogna sostituire cokmpletamente la centralina o é sufficiante un nuovo sensore?
Qualcuno sa darmi un consiglio???
Grazie
Icone allegate
Aiuto!! Mvvs 58 Smontaggio Coperchio Posteriore Carter-mvvs-1.jpg   Aiuto!! Mvvs 58 Smontaggio Coperchio Posteriore Carter-mvvs-2.jpg  
Piloticaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 10:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
per il sensore, basterebbe sostituire il cavo e non tutto il sensore, oppure giuntare il solo cavo, ma se non puoi sostituisci solo il sensore solo, per il carter ...trovo strano che non venga via il pezzo...prova a guardare bene che magari non ci sia ancora uno o più grani magari incassati che lo tengono ancora ancorato..DEVE venire via... guardando bene quello è un tappo del carter magari causa depositi carboniosi è un pò incollato, prova a scaldarlo bene, io i miei motori li mettevo addirittura a cuocere nell' acqua bollente e si scollavano..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: bolzano
Messaggi: 17
Innanzitutto grazie per la risposta. Come vedi anche il sensore ha subito una bella botta (la puoi vedere in foto), quindi mi sa che é meglio sostituire anche quello. . Cosa intendi per uno o piú grani magari incassati????
Piloticaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 11:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Piloticaro Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta. Come vedi anche il sensore ha subito una bella botta (la puoi vedere in foto), quindi mi sa che é meglio sostituire anche quello. . Cosa intendi per uno o piú grani magari incassati????

grani sono dei grani incassati che se però, non li hai visti, forse, non ci sono, credo...probabilmente quel tappo è montato a pressione, perchè non deve sfiatare, sennò il motore non funzionerebbe...secondo mè..lo devi scaldare per toglierlo, e si dovrebbe poter scaldare solo il corpo del carter e non il tappo. ma ciò è impossibile, prova con una bella pistola termica, o un saldatore a gas, metti il motore ben fissato in una morsa, lo scaldi bene bene e con un cacciavite provi a fare leva sui ancoraggi rimasti integri, un pò da una parte e un pò dall' altra....se lo hanno messo...DEVE venire via, non ci sono santi...ma il ricambio lo trovi..???

P.S. sarò mica montato a vite...??? hai provato a tentare di svitarlo..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 11:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
O/r

Citazione:
Originalmente inviato da Piloticaro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di 2 consigli.
1) Ho rotto (come da foto n. 1 allegata) uno dei quattro bracci di duralluminio formanti la parte posteriore del carter del mio motore MVVS 58cc. Ho quindi la necessitá di sostituirlo. Ho smontato il carburatore, o svitato e tolto le 4 viti ma il coperchio posteriore non si muove di un millimetro. Ho tentato di scaldare il carter del motore con un fon da carrozziere ma nemmeno questo ha dato esito positivo. Qualcuno sa come fare?
2) Come potete vedere dalla foto 2 si é tranciato anche il cavo che collega il sensore magnetico alla centralina. Bisogna sostituire cokmpletamente la centralina o é sufficiante un nuovo sensore?
Qualcuno sa darmi un consiglio???
Grazie
Ciao per il tappo di cui si è rotto il supporto se non sbaglio l'ho visto nello spaccato del mvvs58 ci sono due O/R sul tappo quindi devi solo forzare un po non scaldarlo perchè se ti si sciolgono gli O/R è pegggio perchè fa da colla prova a battere con un martello sui supporti rimasti tanto quello lo devi cambiare fai attenzione a farlo uscuri abbastanza dritto
Ciao e buon lavoro Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 226
Wink ...se non riesci...

Ciao se non riesci a metterlo a posto me lo puoi mandare tranquillamente e sempre se ti fidi te lo posso mettere a posto io.....salutoni alberto...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 00:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
io smonterei la parte superiore del carter...ho visto i 4 dadi........tolta la parte superiore si vede come è bloccato....credo che vadano a bloccare il tappo carter
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 00:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Senza fare danni, mettendo il pistone in chiusura delle luci di travaso, prova a soffiare a piccoli colpi con aria compressa nella presa di pressione che hai sul tappo carter: se è solo forzato con un OR, l'aria spinge fuori il tappo.

Attento che non parta di colpo e t'arrivi sui denti
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 21:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
esatto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coperchio punterie fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 04 agosto 12 20:50
Aiuto regolare incidenza motore posteriore Aliante. Mayer Aeromodellismo Volo Elettrico 13 30 maggio 10 14:35
aiuto smontaggio motore Scorpion Speedy23 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 05 marzo 10 23:07
Aiuto rotore posteriore bertoferrara74 Elimodellismo Principianti 1 22 febbraio 07 20:12
AIUTO SMONTAGGIO MOTORE fabionardella Aeromodellismo 13 14 aprile 05 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002