01 giugno 10, 08:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
Credo che tu non abbia molta scelta... il regolatore serve altrimenti friggi la centralina del motore. Che io sappia le cantraline DA (almeno la mia è così) vanno a 4,8/6V max. Puoi usarne uno senza interruttore ovvero montare un regolatore con interruttore elettronico che spegni dalla radio. L'unica centralina che io ho trovato e usato che andava con due lipo in diretta è quella Mvvs che avevo su n 45 cc. ciao ciao |
01 giugno 10, 13:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Secondo me la scelta c'è eccome. Io uso 4 Eneloop da 2000 mA ( 4,8 volt) ormai da parecchio tempo e sono OTTIME. Costano poco, praticamente non hanno autoscarica, non devi mettere il regolatore di tensione ( che costa ingombra e si può rompere). Provale e poi mi dirai. Ciao |
16 giugno 10, 16:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
|
mi rispondo, si fa per dire, da solo. ho chiesto direttamente in desert aircraft per fugare ogni dubbio e la risposta è stata questa: "Francesco, You can use a LiFe or A123 battery direct in to our ignitions without the use of a regulator. Thanks, Jeff Desert Aircraft" questo nel caso servisse l'info a qualcun altro. ciao |
16 giugno 10, 18:32 | #9 (permalink) Top |
User |
io vado controcorrente, utilizzo una sola lipo da 7,4 volt con il bec per portare la tensione a 6 volt,per alimentare rx e servi, e con questa alimento anche la centralina del motore, PREVIA interposizione, sulla linea di alimentazione che và alla centralina, 2-3 diodi da 3 A, che come si sà i diodi introducono una caduta di tensione di circa 0,7 volt cadauno, così alla centralina ci arrivano 5-5,5 volt, e nessun problema, sui miei 3 modelli con motori a benzina da 50 cc sono equipaggiati così...e volano da oltre 2 anni, un modello, e MAI un problema, ma lo sò, che i puristi diranno che bisogna diversificare le alimentazioni, bla bla bla...sò tutto..ma io volo così...solo una batteria da caricare e via..e non sento i vari bla bla bla dei puristi...e mi fido solo della mia esperienza maturata sul campo provando e riprovando.......
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |