30 maggio 10, 22:04 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 50
| Citazione:
| |
30 maggio 10, 22:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Non è possibile, purtroppo, Questo è un errore di progettazione che va a scapito anche dell'estetica (su un modello del genere, il silenziatore in dotazione sui motori della classe adatta esce di lato è non è proprio un bel vedere. Per il sottoscritto il difetto è sopportabilissimo ma so che per molti aeromodellisti rappresenta un vincolo inaccettabile) |
30 maggio 10, 22:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 50
| Citazione:
solo che effettivamente per modelli della taglia idonea al mintor 140 non e' facilissimo, mentre diventa piu' facile quando ci si sposta sui 2 metri, cioe' sulle dimensioni piu' idonee al 170. | |
30 maggio 10, 22:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Quindi mi viene spontaneo andare a criticare un qualsiasi modello quale non progettato esclusivamente per questa categoria.In prima persona mi sono avvicinato all' F3A con un adrenaline 120 motorizzato OS 120 AX. Modello che fin da subito ho voluto centrare e ottimizzare ( anche per il tipo di motorizzazione ) per avvicinarmi all' F3A. Con la partecipazione alle gare di F3A/E , il quale mi hanno impegnato in allenamenti e di pari passo sono migliorato anche nel pilotaggio,ora noto le lacune del modello in questa categoria cosa che all' inizio non notavo. Anche io sono prossimo all' acquisto di un F3A ancora devo decidere. A monte di questo mi viene naturale indicare per F3A modelli progettati solo per questo tipo di categoria. Mi piace fare pure 3D e anche qui sto cercando d' imparare. Viceversa al discorso di prima non vedo come un modello settato per F3A può fare un sufficente 3D. | |
31 maggio 10, 00:49 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 50
| Citazione:
Effettivamente, pero', mi sa che i miei pollici non sono cosi' raffinati da apprezzare fino in fondo le differenze. Certamente pero' l'allenamento ed un utilizzo costante di un modello ti porta ad approfondirne la conoscenza fin nei minimi dettagli, identificandone quindi i pregi cosi' come i limiti. ciaoo | |
31 maggio 10, 01:40 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
ma facilissimamente si scende ai 5 poichè monto una batteria lipo da 1600 quando basterebbe da 800 ed un regolatore da 8A che pesa 70 grammi, più la batteria della cenralina motoe che è una nichel cadmio da 1000, già solo montando elementi adeguati ritengo si possano risparmiare se non 100 grammi quasi se hai visto come ho montato i servi in fusoliera puoi vedere che invece di mettere due servi per il profondità se ne poteva mettere uno solo più potente risparmiando altri 60 grammi (il peso dei servi che uso io) volendo cambiare il carrello si farebbe cosa buona e giusta dato che lui da solo pesa oltre 300 grammi, cambiati questi elementi me ne farei una ragione della baionetta in alluminio | |
31 maggio 10, 12:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Grazie. Concordo in pieno con il carrello: sulla versione 120 avevo montato il carrellone originale molto pesante pesante ed esteticamente brutto (gambe troppo alte). L'ho sostituito recentemente con un carrello in carbonio recuperato da un modello defunto, ottenendo un risparmio di peso non indifferente e qualità di volo ancora migliorate. L'utilizzo di un solo servo per il profondità mi lascerebbe perplesso: non tanto per una trazione insufficiente (un servo da 15-20 kg sarebbe più che sufficiente per i due pianetti) quanto, invece, per la "complessità" e il "groviglio" di cavi all'interno che potrebbero facilmente interferire con il pull-pull del cabra. Ciao Ultima modifica di toio!! : 31 maggio 10 alle ore 12:23 |
31 maggio 10, 13:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
una domanda invece riguardante l'andrenaline 120, hai mai misurato le incidenze? profondità e ala sono a 0 ?? io sia nel 120 che nel 2M riscontro lo stesso difetto per volare dritto devo trimmare molto a cabrare, in volo rovescio con questo trimmaggio non devo sostenere, quindi il modello è centrato e vola con i piani trimmati così, ma puoi immaginare cosa succede a coltello ed in figura in generale, ipotizzo di dover dare incidenza positiva all'ala (sul 2M infinitamente meno) di 120 ne ho rotto uno, ed ho rifatto io la fusoliera dato che mi era rimasta l'ala ho messo attenzione maniacale nel mettere a 0 i piani, e mi sono accorto che non era cambiato niente rispetto all'aereo originale | |
31 maggio 10, 15:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Posta la foto, grazie! Le incidenze del mio modello erano a posto (ho dovuto invece sistemare il raccordo con l'alettone all'estremità dell'ala sinistra). Le incidenze vanno controllate sempre: nell'assemblaggio di un arf davo per scontato che i valori fossero corretti (data l'importanza di questi parametri) ma mi sono dovuto spesso ricredere, capisco bene la tua delusione, non è simpatico volare con il trim a cabrare... (però non ho capito quando dici: "ho rifatto io la fusoliera dato che mi era rimasta l'ala ho messo attenzione maniacale nel mettere a 0 i piani, e mi sono accorto che non era cambiato niente rispetto all'aereo originale", vuoi dire che voli sempre con il trim a cabrare?) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi Con Mintor 170!!! | Paolovortex | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 02 aprile 08 23:49 |