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Vecchio 28 maggio 10, 13:14   #11 (permalink)  Top
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Ok farò anche questo, grazie
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Vecchio 28 maggio 10, 13:21   #12 (permalink)  Top
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5 giri?? hai dello sporco dentro nello spillo,

smonta l'accoppiamento in ottone dove s'infilano gli spilli, infilaci un tubo in silicone fino a chiudere la fessurina e mediante una siringa o un compressore, fagli passare del liquido o dell'aria a forte pressione...

assicurati che il foro sia perfettamente aperto e pulito.
5 giri sono molti, fai la prova sopra e vedi.
Per l'aria nei tubi, alla peggio si spegne ma in moto ci deve andare.
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Vecchio 28 maggio 10, 13:26   #13 (permalink)  Top
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5 giri?? hai dello sporco dentro nello spillo,

smonta l'accoppiamento in ottone dove s'infilano gli spilli, infilaci un tubo in silicone fino a chiudere la fessurina e mediante una siringa o un compressore, fagli passare del liquido o dell'aria a forte pressione...

assicurati che il foro sia perfettamente aperto e pulito.
5 giri sono molti, fai la prova sopra e vedi.
Per l'aria nei tubi, alla peggio si spegne ma in moto ci deve andare.
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Vecchio 28 maggio 10, 13:28   #14 (permalink)  Top
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La cosa che non capisco è se c'è dello sporco nella sede dello spillo non dovrebbe neppure aspirare la miscela col cicchetto o sbaglio?
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Vecchio 28 maggio 10, 13:31   #15 (permalink)  Top
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....perché mi sono partite 2 risposte?...
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Vecchio 28 maggio 10, 13:34   #16 (permalink)  Top
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Perchè avevi "tanta" voglia di aiutarmi
Ciao
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Vecchio 28 maggio 10, 13:37   #17 (permalink)  Top
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Perchè avevi "tanta" voglia di aiutarmi
Ciao
...le troppe energie trasmesse..... giusto
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Vecchio 28 maggio 10, 15:37   #18 (permalink)  Top
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Ma secondo voi, giusto per farmi un po' di cultura, se perde aria dal serbatoio ( o meglio dai tubetti in ottone) può essere che non parta proprio per niente?
La candela l'ho cambiata.
Ho rimontato l'ho scarico originale proprio per essere sicuri di non avere problemi di presa di pressione dello scarico Slimline.
Se dovesse essere il serbatoio come diavolo faccio a trovare un tappo che posso montare in quel serbatoio ma che non abbia sti problemi di tenuta? Anche perchè sono sicuro che col tempo comunque avrebbero ceduto le rondelle in plastica.
Enrico, lo scarico, a mio parere non può condizionare l'avviamento del motore sino a non farlo partire, a meno che non sia tappata la luce, così come un leggero trafilamento d'aria del serbatoio ( che non deve comunque esserci, pena un'incostanza di carburazione dopo )

le rondelle di plastica del tappo serbatoio non sono affidabili, devi fartele ricostruire in metallo, prima o poi cederanno.

se avevi lo spillo aperto 5 giri c'è dello sporco in giro, quel motore gira con lo spillo del max aperto di 2-2e1/2, ripeto, smonta lo spuzzatore e verifica bene ( può darsi che, cicchettando, specie se lo fai tappando la farfalla, miscela sembra che passi comunque )

ma il motore ha compressione ?
__________________
Simone
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Vecchio 28 maggio 10, 16:43   #19 (permalink)  Top
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Ragazzi non ho resistito fino a stasera, nella pausa pranzo sono corso a casa a fare le varie verifiche, il serbatoio nonostante le rondelle in plastica un po' deformate alla prova nell'acqua non ha accusato perdite da nessuna parte, anzi soffiandoci dentro è entrato così in pressione che appena ho tolto la bocca mi ha sparato un goccio di miscela che era rimasto dritto in bocca e in faccia
L'ho rimontato e sono passato a smontare il carburatore, perchè la segnalazione di Gattodistrada sui 5 giri di max mi ha fatto pensare, ed infatti.......era un po' otturata la sede dello spillo, ho lavato tutto con spirito e spruzzato per bene, ed è PARTITO AL PRIMO COLPO
Ho rimontato anche lo scarico Slimline per avere conferma che tutto funzionasse anche così ed è ok, mamma che sound avevi ragione Simone
Credetemi non avrei mai pensato a smontare il carburatore visto che solo 2 giorni fa funzionava alla grande ed invece
Ringrazio davvero di cuore tutti gli utenti del mitico Barone che sono intervenuti.
Stasera proverò a carburarlo, speriamo bene!!!
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Vecchio 28 maggio 10, 22:51   #20 (permalink)  Top
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ottimoooo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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