28 maggio 10, 15:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Insisto sull'utilizzo dell'accendicandela: con questo aggeggio il 4t di grande cilindrata tiene decisamente meglio il minimo e, soprattutto, ha vibrazioni molto più contenute. Del resto non sono un novellino, conosco il 200 OS e i grossi yamada come le mie tasche e se sono giunto a questa conclusione è perchè l'esperienza mi ha portato a farlo. Strumento necessario per i grandi 4t, assolutamente inutile per gli altri (a meno di non voler eliminare la batteria a terra) |
28 maggio 10, 16:32 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 177
| accendicandela Citazione:
So che ce ne dovrebbero essere anche di tipi diversi,tipo che stanno sempre accesi oppure si accendono solo sotto certi regimi... Ciao | |
28 maggio 10, 20:12 | #24 (permalink) Top |
User |
ho provato di nuovo , nulla tutto uguale, ho provato a tenere calda la candela senza staccare e risultato,perfetto!!! tiene il minimo a 1800giri, ora io dico, ho metto l accendi candela di bordo e risolvo tutto,oppure è possibile che la candela non sia molto buona?? cioe che non riesce a stare in temperatura a bassi giri? intanto mi deve arrivare la os-f cosi vedo se con quella va meglio... onestamente io gira un po mettere l accendi candela perche ho gia montato quello dell align 2in1 e ho forato la fusoliera per metterlo quindi se tolgo quello mi ci rimane un bel buco!!!
__________________ Far volare un modello ed esserne al comando è indescrivibile! Avere il comando di un vero aereo non ha confronto!!! Provare per credere!!! Un sogno che si sta realizzando..... |
28 maggio 10, 20:16 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
28 maggio 10, 21:03 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 50
| Citazione:
difficilmente il cambio candela può da solo risolvere la situazione,soprattutto se quella che hai su è comunque già quella prevista per quel motore. per il buco nella fusoliera...non riesci a coprire con un fregio, un adesivo...? | |
28 maggio 10, 21:10 | #27 (permalink) Top |
User |
ho comprato anche l accendi candela su jonatan ,il buco effettivamente lo posso coprire con un adesivo tipo disney, che negli aerei della 2 guerra mondiale andava di moda metterli su di fianco...
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28 maggio 10, 22:48 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Proprio così. Ogni attenzione va comunque posta alla perfetta taratura della vite del minimo (e, ovviamente, del massimo) ma nei grossi motori a 4t spesso non è sufficiente e questo utile supporto risolve il problema assicurando un minimo basso e regolare e (conseguentemente) vibrazioni contenute | |
29 maggio 10, 04:08 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| accendicandela
E bravo TOIO, fai bene ad insistere sull' accendicandela, comunque se levando l' alimentazione alla candela si spegne il motore, significa che la candela e' fredda e la O.S. type 4 e' un' ottima candela per 4 tempi. Ricordate che in un 4 tempi la spiralina si riscalda ogni 2 giri motore percio deve avere una buona inerzia termica. Guarda che con l' accendicandela puoi scendere tranquillamente sotto i 1.000 giri, io la lascio accesa fino a 2.200 cosi anche se accellero violentemente non ho nessun mancamento. 73 de IK2DUR Alvise. |
29 maggio 10, 16:11 | #30 (permalink) Top |
User |
sarebbe una bella cosa stare sotto i 1000giri perche ho una quadripala 19x6 che mi fa muovere il modello anche a bassi regimi... cmq lunedi massimo martedi i arriva il regolatore e se tutto va bene,e passate da arezzo qualche volta, vi offro da bere!!!
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