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Vecchio 28 maggio 10, 15:18   #21 (permalink)  Top
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Insisto sull'utilizzo dell'accendicandela: con questo aggeggio il 4t di grande cilindrata tiene decisamente meglio il minimo e, soprattutto, ha vibrazioni molto più contenute.
Del resto non sono un novellino, conosco il 200 OS e i grossi yamada come le mie tasche e se sono giunto a questa conclusione è perchè l'esperienza mi ha portato a farlo.
Strumento necessario per i grandi 4t, assolutamente inutile per gli altri (a meno di non voler eliminare la batteria a terra)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:32   #22 (permalink)  Top
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accendicandela

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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Insisto sull'utilizzo dell'accendicandela: con questo aggeggio il 4t di grande cilindrata tiene decisamente meglio il minimo e, soprattutto, ha vibrazioni molto più contenute.
Del resto non sono un novellino, conosco il 200 OS e i grossi yamada come le mie tasche e se sono giunto a questa conclusione è perchè l'esperienza mi ha portato a farlo.
Strumento necessario per i grandi 4t, assolutamente inutile per gli altri (a meno di non voler eliminare la batteria a terra)
Ciao, mi indicate qualche link per acquistare un accendicandela?

So che ce ne dovrebbero essere anche di tipi diversi,tipo che stanno sempre accesi oppure si accendono solo sotto certi regimi...

Ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:57   #23 (permalink)  Top
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(il massimo)


Lo switch di Jonathan che ho postato più sopra è comunque ottimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 20:12   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di andreainno1987
 
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ho provato di nuovo , nulla tutto uguale, ho provato a tenere calda la candela senza staccare e risultato,perfetto!!! tiene il minimo a 1800giri, ora io dico, ho metto l accendi candela di bordo e risolvo tutto,oppure è possibile che la candela non sia molto buona?? cioe che non riesce a stare in temperatura a bassi giri?
intanto mi deve arrivare la os-f cosi vedo se con quella va meglio...
onestamente io gira un po mettere l accendi candela perche ho gia montato quello dell align 2in1 e ho forato la fusoliera per metterlo quindi se tolgo quello mi ci rimane un bel buco!!!
__________________
Far volare un modello ed esserne al comando è indescrivibile!
Avere il comando di un vero aereo non ha confronto!!! Provare per credere!!!
Un sogno che si sta realizzando.....
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Vecchio 28 maggio 10, 20:16   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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ho provato di nuovo , nulla tutto uguale, ho provato a tenere calda la candela senza staccare e risultato,perfetto!!! tiene il minimo a 1800giri, ora io dico, ho metto l accendi candela di bordo e risolvo tutto,oppure è possibile che la candela non sia molto buona?? cioe che non riesce a stare in temperatura a bassi giri?
intanto mi deve arrivare la os-f cosi vedo se con quella va meglio...
onestamente io gira un po mettere l accendi candela perche ho gia montato quello dell align 2in1 e ho forato la fusoliera per metterlo quindi se tolgo quello mi ci rimane un bel buco!!!
Ciao io sui miei 4t "grossi" ho risolto con la centralina..la programmi che tiene la candela accesa da 0 a 1/3 di gas e vedrai che mantieni sotto i 1000 giri..
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
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Vecchio 28 maggio 10, 21:03   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreainno1987 Visualizza messaggio
ho provato di nuovo , nulla tutto uguale, ho provato a tenere calda la candela senza staccare e risultato,perfetto!!! tiene il minimo a 1800giri, ora io dico, ho metto l accendi candela di bordo e risolvo tutto,oppure è possibile che la candela non sia molto buona?? cioe che non riesce a stare in temperatura a bassi giri?
intanto mi deve arrivare la os-f cosi vedo se con quella va meglio...
onestamente io gira un po mettere l accendi candela perche ho gia montato quello dell align 2in1 e ho forato la fusoliera per metterlo quindi se tolgo quello mi ci rimane un bel buco!!!
mah...se hai provato senza staccare la pipetta dalla candela e tutto funziona alla perfezione...installa l'accendi candela e stop. se hai un modello con un motore 220 non sarà certo il peso di una batteria mezza torcia in più che crea problemi.
difficilmente il cambio candela può da solo risolvere la situazione,soprattutto se quella che hai su è comunque già quella prevista per quel motore.
per il buco nella fusoliera...non riesci a coprire con un fregio, un adesivo...?
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 21:10   #27 (permalink)  Top
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ho comprato anche l accendi candela su jonatan ,il buco effettivamente lo posso coprire con un adesivo tipo disney, che negli aerei della 2 guerra mondiale andava di moda metterli su di fianco...
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Vecchio 28 maggio 10, 22:48   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcoturco Visualizza messaggio
mah...se hai provato senza staccare la pipetta dalla candela e tutto funziona alla perfezione...installa l'accendi candela e stop. se hai un modello con un motore 220 non sarà certo il peso di una batteria mezza torcia in più che crea problemi.
difficilmente il cambio candela può da solo risolvere la situazione,soprattutto se quella che hai su è comunque già quella prevista per quel motore.
per il buco nella fusoliera...non riesci a coprire con un fregio, un adesivo...?

Proprio così.
Ogni attenzione va comunque posta alla perfetta taratura della vite del minimo (e, ovviamente, del massimo) ma nei grossi motori a 4t spesso non è sufficiente e questo utile supporto risolve il problema assicurando un minimo basso e regolare e (conseguentemente) vibrazioni contenute
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 04:08   #29 (permalink)  Top
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accendicandela

E bravo TOIO, fai bene ad insistere sull' accendicandela, comunque se levando l' alimentazione alla candela si spegne il motore, significa che la candela e' fredda e la O.S. type 4 e' un' ottima candela per 4 tempi. Ricordate che in un 4 tempi la spiralina si riscalda ogni 2 giri motore percio deve avere una buona inerzia termica. Guarda che con l' accendicandela puoi scendere tranquillamente sotto i 1.000 giri, io la lascio accesa fino a 2.200 cosi anche se accellero violentemente non ho nessun mancamento.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 16:11   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di andreainno1987
 
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Smile

sarebbe una bella cosa stare sotto i 1000giri perche ho una quadripala 19x6 che mi fa muovere il modello anche a bassi regimi... cmq lunedi massimo martedi i arriva il regolatore e se tutto va bene,e passate da arezzo qualche volta, vi offro da bere!!!
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