27 maggio 10, 21:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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Fra l' altro sei uno che ci mette mano e smanetti, non stai seduto alla cassa. Parlando dei 50cc sapresti indicare pro e contro di questi motori? Cerca di tener fuori il DNA di commerciante. | |
27 maggio 10, 22:11 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se prendiamo come esempio due motori di pari cilindratra: un POLINI (per non fare pubblicita a nessuno!! ) ed un motore da motosega comune, troveremo queste differenze: motore da motosega: due luci laterali di lavaggio e una di scarico motore polini: 2 ampie luci di lavaggio laterali, un travaso in terza luce fronte scarico per aiutare l'apertura delle lamelle e vari travasi ( unghiate) per tutto il resto della camicia, oltre alla luce di scarico.. tutti questi "canali" servono ad incrementare (in due parole) la fase di lavaggio del motore, punto critico del 2tempi; aumentano l'entrata della miscela fresca in cilindro e quindi la potenza. scusate la spiegazione un po' "spartana ma mi ci vorrebbero 3 pagine per approfondire!!! Quindi, tornando al discorso iniziale, piu un motore ha uno schema termico elaborato, piu' rende. poi ci sarebbe da discutere sulla coppia agli alti ed ai bassi giri, anche quella fortemente influenzata dallo schema delle luci, ma faremmo notte alta!! Ultima modifica di spitfire40 : 27 maggio 10 alle ore 22:15 | |
27 maggio 10, 22:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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In un motore da competizione oltre ai fiori ci sono anche le spine. Bisogna vedere anche l' erogazione della potenza e l'affidabbilità Quindi da quello che intuisco il DL ha uno schema termico più elaborato del MT. | |
27 maggio 10, 22:52 | #14 (permalink) Top | |
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28 maggio 10, 00:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: roma
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bhe passo dai 4 tempi al benzina scusata una domanda ma, dal serbatorio del benzina partono due dubi dove li collego al motore ? il motore ha tre prese per i tubi uno penso sia lo spurgo dell'olio gli altri come li collego? |
29 maggio 10, 18:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
| Mt 57
io lo avuto e ti dico una vera delusione -vibra come un vibratoretanto che mi stava smontanto il modello -e come potenza ed risposta e deludente -vabbe un pò più pesante del DL....ma questo non è il problema, il fatto che lo vendono x una BOMBA di potenza x me il DL50 è molto meglio in tutto |
30 maggio 10, 00:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Come già o detto prima posseggo entrambi i motori, e ho visto in volo anche il DA. Sul discorso peso i numeri parlano chiaro. Ora non è che io sia ha favore di MT, ma non posso parlarne male. Non metto in dubbio che quello dell' amico davidef ha tutti i problemi da lui elencati. Ma quello che posseggo io è un orologio, e le vibrazioni sono un pelo superiore al DL e DA ma nulla di preouccupante. Se dovvessi ricomprare un motore 50cc economico a benzina comprerei di sicuro il DL55 per un discorso di ricambi ( li trovi subito e dappertutto) e poi e facile rivenderlo. Però il mio prossimo a benzia sarà DA o OS. Sempre sul forum si è detto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-motore.html [YOUTUBE]EHlCAT1LXbA&feature=related[/YOUTUBE] [YOUTUBE]c7bLPSPKINg&feature=related[/YOUTUBE] [YOUTUBE]LjhwpJInoSE&feature=related[/YOUTUBE] |
30 maggio 10, 01:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 69
| Citazione:
nu dai!!!!! era una 22X8....e sai perche' ne sono quasi certo?perche' l'unica 24 che e' girata qui' da me e' quella che mi e' arrivata come "riserva" con il modello e praticamente non l'ho mai usata... ora che rifletto ne sono sicuro...era una menZ!!!!!!!!!!!!!! e cmq. ancora una volta.....ULTRATHANKS!!!!!!
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
21 giugno 10, 15:06 | #20 (permalink) Top |
User | dle 222
salve ragazzi ho un dl 50 da 2 anni la seconda serie per me va benissimo potente e regolare...ora e su un gilmore da 220 che e un racer anni 30 e fa dei looping a manetta di 300 metri di diametro uno spettacolo...ora voglio prendere il dle 222 per il mio extra 3 metri...qualcuno sa dirmi in china dove costa meno ?....se c e poca differenza se no lo prendo da matt fly a 1200 che e gia un buon prezzo!
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