Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 12:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Angry dle 30

Ciao ragazzi!!!
Ho bisogno di un vostro consiglio.... ho montato un dle 30 appena acquistato su banco x fare qualche serbatoio di rodaggio, e cominciano i problemi!!! chiudo l'aria e xd non arriva la benzina, tappo il carburatore con il pollice ed arriva la benza. Come prima cosa, dopo il consiglio del rivenditore,ho chiuso con il saldatore a stagno il foro sulla farfalla dell'aria, e non cambia assolutamente niente!!!!! Qualcuno di voi esperti mi saprebbe consigliare un eventuale soluzione al problema? ciao e grazie
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
attento che non si stacchi lo stagno e vada dentro al motore!! prova ad aprire un po' (10 minuti in senso antiorario) il getto del massimo, forse il motore e' un po' magro. comunque ci vogliono 10 o piu' giri elica per aspirare con la farfalla dell'aria chiusa, mentre con il dito ne bastano meno.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
attento che non si stacchi lo stagno e vada dentro al motore!! prova ad aprire un po' (10 minuti in senso antiorario) il getto del massimo, forse il motore e' un po' magro. comunque ci vogliono 10 o piu' giri elica per aspirare con la farfalla dell'aria chiusa, mentre con il dito ne bastano meno.
Ciao Spitfire!!grazie per aver risposto...il motore in moto fa fumo, quindi non penso sia magro, anche se con i motori a benzina non ho tanta dimestichezza,per quanto riguarda i giri dell'elica ti posso assicurare che ne ho fatti molti dippiù..... Cque domani proverò ad aprire un po il massimo e vediamo cosa succede.. grazie ancora
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ma quanto e che olio usi??
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 02:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ma quanto e che olio usi??
sto usando un olio sintetico della Q8 Moto 2 tempi (API TC++) .Che dici puo andare? Appena posso provo a regolare il massimo e ti farò sapere se avrò risolto il problema. Ciao
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 03:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
Ciao Spitfire!!grazie per aver risposto...il motore in moto fa fumo, quindi non penso sia magro, anche se con i motori a benzina non ho tanta dimestichezza,per quanto riguarda i giri dell'elica ti posso assicurare che ne ho fatti molti dippiù..... Cque domani proverò ad aprire un po il massimo e vediamo cosa succede.. grazie ancora
fumo??
ma in che percentuale fai la miscela??

sul mio la faccio al 3% e quasi non ne fa'....
cmq sara' solo da carburare

ciaoooo
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 10:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
fumo??
ma in che percentuale fai la miscela??

sul mio la faccio al 3% e quasi non ne fa'....
cmq sara' solo da carburare

ciaoooo

si anche io la faccio al 3%, di fumo ne fa giusto un po....c.que è al secondo serbatoio e non l'ho sforzato piu di tanto....Mi dite se l'olio che uso e accettabile? grazie
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 11:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
si anche io la faccio al 3%, di fumo ne fa giusto un po....c.que è al secondo serbatoio e non l'ho sforzato piu di tanto....Mi dite se l'olio che uso e accettabile? grazie
OK
l'olio sembra un buon prodotto semisintetico secondo me puo' andare.

io uso il TTS della castrol come rodaggio al banco ho fatto poco meno di 1lt di miscela tanto per farlo sciogliere un po' e per prenderci confidenza.

dopo direttamente in volo.....e mai un problema....!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 11:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!!!
Ho bisogno di un vostro consiglio.... ho montato un dle 30 appena acquistato su banco x fare qualche serbatoio di rodaggio, e cominciano i problemi!!! chiudo l'aria e xd non arriva la benzina, tappo il carburatore con il pollice ed arriva la benza. Come prima cosa, dopo il consiglio del rivenditore,ho chiuso con il saldatore a stagno il foro sulla farfalla dell'aria, e non cambia assolutamente niente!!!!! Qualcuno di voi esperti mi saprebbe consigliare un eventuale soluzione al problema? ciao e grazie
IVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!
Ciao so' Domenico!!!!allora....che mi dici...ma il modello dove e' alloggiato il dle30 e' quello della foto???wow bellissimo!!!!!
ci siamo visti al campo e gia' ne abbiamo parlato del motore in questione...
non so cos'atro aggiungere...io l'ho modificato...ma,come hai detto anche tu,il tuo non necessita di modifiche...
perche' non provi a ripartire con la carburazione da capo?
io mi sono trovato bene partendo con L un giro e mezzo a svitare e H due giri a svitare...
nel mio caso e' bastato poi chiudere leggermente il massimo...

ho cambiato elica e indovina cosa mi e' successo?se inclino il modello leggermente verso il basso cala di giri e a volte si spegne pure... mado'!
ripartiro' con la carburazione da capo o monto di nuovo l'elica che c'era in precedenza...19X8

poi venerdi lo yak54 e' andato benissimo anche con l'elica "riparata"...
ma entro sto weekend prendero' un'elica nuova...magari 23X8 (prima c'era la 22...e sull'MT57 si puo' usare anche la 24...ma voglio prova' sta 23 e vede' che succede...)


in bocca al lupo con il dle...(a me ha fatto impazzi....ma finalmente sembra ok!!!!)


a presto...
quando lo vediamo in volo sto mostro???????



ciauz!


D.
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
IVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!
Ciao so' Domenico!!!!allora....che mi dici...ma il modello dove e' alloggiato il dle30 e' quello della foto???wow bellissimo!!!!!
ci siamo visti al campo e gia' ne abbiamo parlato del motore in questione...
non so cos'atro aggiungere...io l'ho modificato...ma,come hai detto anche tu,il tuo non necessita di modifiche...
perche' non provi a ripartire con la carburazione da capo?
io mi sono trovato bene partendo con L un giro e mezzo a svitare e H due giri a svitare...
nel mio caso e' bastato poi chiudere leggermente il massimo...

ho cambiato elica e indovina cosa mi e' successo?se inclino il modello leggermente verso il basso cala di giri e a volte si spegne pure... mado'!
ripartiro' con la carburazione da capo o monto di nuovo l'elica che c'era in precedenza...19X8

poi venerdi lo yak54 e' andato benissimo anche con l'elica "riparata"...
ma entro sto weekend prendero' un'elica nuova...magari 23X8 (prima c'era la 22...e sull'MT57 si puo' usare anche la 24...ma voglio prova' sta 23 e vede' che succede...)


in bocca al lupo con il dle...(a me ha fatto impazzi....ma finalmente sembra ok!!!!)


a presto...
quando lo vediamo in volo sto mostro???????



ciauz!


D.


We We!!!! Ciao Domenicooooo!! tutto ok? No il motore per quel poco che ha girato sembra che non necessita di quelle modifiche, (rugisce come un leone).....almeno spero!!prima di acquistarlo ho parlato di persona con il rivenditore x stare + tranquillo.....rispondendomi che i motori che richiedevano quella modifica erano di una vecchia partita....ci credi tu ? bho vedremo!!!!!! C.que ti terrò aggiornato ed eventualmente mi presterai il tuo prezioso aiuto.....Il modello è pronto, è quello sull'avatar l'MX2 1860 ,sto aspettando solo che arrivi l'elettronica ultime prove e si parteeeee...spero presto che comincio ad andare in astinenza xdxdxdx.
Ci vediamo sabato al campo.....ciao e grazie
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 11:31
dle vs da flight6 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 20 maggio 10 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002