23 maggio 10, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2008 Residenza: cassino
| dle 30
Ciao ragazzi!!! Ho bisogno di un vostro consiglio.... ho montato un dle 30 appena acquistato su banco x fare qualche serbatoio di rodaggio, e cominciano i problemi!!! chiudo l'aria e xd non arriva la benzina, tappo il carburatore con il pollice ed arriva la benza. Come prima cosa, dopo il consiglio del rivenditore,ho chiuso con il saldatore a stagno il foro sulla farfalla dell'aria, e non cambia assolutamente niente!!!!! Qualcuno di voi esperti mi saprebbe consigliare un eventuale soluzione al problema? ciao e grazie |
23 maggio 10, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User |
attento che non si stacchi lo stagno e vada dentro al motore!! prova ad aprire un po' (10 minuti in senso antiorario) il getto del massimo, forse il motore e' un po' magro. comunque ci vogliono 10 o piu' giri elica per aspirare con la farfalla dell'aria chiusa, mentre con il dito ne bastano meno.
|
23 maggio 10, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 maggio 10, 03:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
ma in che percentuale fai la miscela?? sul mio la faccio al 3% e quasi non ne fa'.... cmq sara' solo da carburare ciaoooo
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
25 maggio 10, 10:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
si anche io la faccio al 3%, di fumo ne fa giusto un po....c.que è al secondo serbatoio e non l'ho sforzato piu di tanto....Mi dite se l'olio che uso e accettabile? grazie | |
25 maggio 10, 11:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
l'olio sembra un buon prodotto semisintetico secondo me puo' andare. io uso il TTS della castrol come rodaggio al banco ho fatto poco meno di 1lt di miscela tanto per farlo sciogliere un po' e per prenderci confidenza. dopo direttamente in volo.....e mai un problema....!
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
27 maggio 10, 11:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
| Citazione:
Ciao so' Domenico!!!!allora....che mi dici...ma il modello dove e' alloggiato il dle30 e' quello della foto???wow bellissimo!!!!! ci siamo visti al campo e gia' ne abbiamo parlato del motore in questione... non so cos'atro aggiungere...io l'ho modificato...ma,come hai detto anche tu,il tuo non necessita di modifiche... perche' non provi a ripartire con la carburazione da capo? io mi sono trovato bene partendo con L un giro e mezzo a svitare e H due giri a svitare... nel mio caso e' bastato poi chiudere leggermente il massimo... ho cambiato elica e indovina cosa mi e' successo?se inclino il modello leggermente verso il basso cala di giri e a volte si spegne pure... mado'! ripartiro' con la carburazione da capo o monto di nuovo l'elica che c'era in precedenza...19X8 poi venerdi lo yak54 e' andato benissimo anche con l'elica "riparata"... ma entro sto weekend prendero' un'elica nuova...magari 23X8 (prima c'era la 22...e sull'MT57 si puo' usare anche la 24...ma voglio prova' sta 23 e vede' che succede...) in bocca al lupo con il dle...(a me ha fatto impazzi....ma finalmente sembra ok!!!!) a presto... quando lo vediamo in volo sto mostro??????? ciauz! D.
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
27 maggio 10, 12:56 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
We We!!!! Ciao Domenicooooo!! tutto ok? No il motore per quel poco che ha girato sembra che non necessita di quelle modifiche, (rugisce come un leone).....almeno spero!!prima di acquistarlo ho parlato di persona con il rivenditore x stare + tranquillo.....rispondendomi che i motori che richiedevano quella modifica erano di una vecchia partita....ci credi tu ? bho vedremo!!!!!! C.que ti terrò aggiornato ed eventualmente mi presterai il tuo prezioso aiuto.....Il modello è pronto, è quello sull'avatar l'MX2 1860 ,sto aspettando solo che arrivi l'elettronica ultime prove e si parteeeee...spero presto che comincio ad andare in astinenza xdxdxdx. Ci vediamo sabato al campo.....ciao e grazie | |
Bookmarks |
| |