23 maggio 10, 16:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2010 Residenza: torino
|
Ragazzi non vi scervellate,, l'alcol puro si puo vendere (puro 100%) lo trovate con gli altri componenti da Metanolo.eu il tutto legale e con autorizzazione. ciao |
23 maggio 10, 17:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Neanche per idea. Per acquistare metanolo puro (e non solo) è indispensabile la licenza UTIF, pena scatto di manette, primariamente per chi vende ma non posso escludere anche per chi compera ! Tutti i prodotti in vendita sono in qualche modo denaturati, esattamente come indicato da il_biplano (purtroppo mi sfugge il nome). Vedo che indichi ad ogni occasione questo sito, presumibilmente per ragioni ben precise: in questo caso mi permetto di suggerirti di fornire indicazioni un pò più precise che non "Alcool Girelli" ed "olio prima pressione" (che ritengo volgia significare "prima spremitura", cosa che mi interessa di più per l'extravergine per l'insalata: per i motori mi interessa di più che sia "degommato", per esempio) Probabilmente i prodotti sono molto interessanti ma senza specifiche un poco più tecniche, senza sapere chi li fà e come ed in assenza di rifderimenti aziendali del venditore, personalmente vado su altri prodotti.... Non volermene. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 23 maggio 10 alle ore 17:34 |
23 maggio 10, 18:40 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2010 Residenza: torino
| Citazione:
allora Alcol girelli è alcol puro 100% certificato di analisi disponibile. Prima spremitura si chiamava il ricino anni fà, ora l'olio di ricino degommato e con acidità inferiore a 0.5 si chiama commercialmente "prima pressione" Se guardi bene sul sito è riportato il codice ditta che viene rilasciato dall'UTF per commercializzare il metanolo.(a norma di legge) Chi non è in possesso di tale codice ditta non è autorizzato a vendere l'alcol puro e per ripiego lo vende mischiato ad altri componenti che ne inficiano la qualità (olio, acetone,coloranti.) Poi basta inviare una mail e avere tutte le risposte , mica è necessario acquistare a scatola chiusa se non siete convinti. | |
23 maggio 10, 21:00 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
l'acetone non è una novità nellea miscela, si usa appunto per far miscelra meglio l'olio con il resto e mantenerlo per bene in soluzione anche dopo un po' di tempo. Forse ora con gli oli un po' più raffinati è inutile, ma non sicuramente nocivo, poi è sempre l'1% quindi assia poco.. Un po' di tempo fa provai a far partire un diesel con 75-80% % acetone e resto ricino.. ma non ce l'ha fatta.. non partiva.. ma rimessa la sua classica miscela diesel è ripartito allegro come al solito Ciauzzz |
23 maggio 10, 21:10 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Allora, la prova è andata bene e come gia immaginavo l'unica differenza l'ho notata solo per il fatto che non ho messo nitro nella miscela, quindi sia la mia esperienza che quella di un'altro socio del campo sono positive, ora attendiamo la prova sul 4tempi, ma fino a settimana prossima non ne sapro' nulla. Le prove son state fatte su un 60 rossi con 18 di olio e 5 di nitro, io l'ho fatta su un 120 os 2tempi con 18 di olio e niente nitro, come scritto poco fa' attendiamo la prova sul 4tempi, quindi io posso tranquillamente dire che la minima percentuale di acetone che si trova all'interno non fa nulla al motore, anzi, vi diro' di piu', io ho fatto un volo con miscela al 18 olio 5 nitro, la solita che uso, ho carburato bene, poco dopo ho cambiato miscela e ho utilizzata quella con 1% di acetone, mi è parso di sentire il motore girare un pochetto meglio al massimo, una cosa minima, ma non avendo dati dei giri non posso confermarlo con certezza. Rispondo a chi mi ha chiesto l'indirizzo, voglio precisare una cosa, non ho trovato io il posto, ma un socio del campo, ho chiesto se mi dava l'indirizzo cosi me lo andavo a prendere io, ma mi ha detto che tale venditore non vuole andirivieni di auto, quindi io mi devo appoggiare a lui, ma appena scopro il posto o riesco a parlare io direttamente col venditore chiedo se posso girare il nominativo ad altri modellisti..... Per quanto riguarda la qualita dell'alcool il venditore ha assicurato che è puro solo che a lui lo consegnano gia con l'acetone dentro, ma anche qui appena ho occasione di parlare a 4 occhi chiedo una copia delle caratteristiche. |
23 maggio 10, 21:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Se può interessare al posto del 5% di benzina,all'inverno mettevo il 5% di acetone,il motore era più freddo quasi come usare solo alcool,la carburazione non cambiava ed i tubi non si usuravano,ora vado con nitro e non mi interessa nulla del relativo risparmio
__________________ canta che ti passa |
24 maggio 10, 14:25 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
X pluto, non mi è chiaro quello che hai scritto, in inverno mettevi benzina per tenere più fresco il motore, poi sei passato all'acetone ed ora al nitro , ma non è che questi prodotti te li bevi? X endikaw, tu questo prodotto lo hai già usato,...forse inconsapevolmente. X daniele, credo per per andarlo a prendere ti servirà un fuoristrada, se non sbaglio dovrebbe essere su di un cucuzzulo e ci si arrivi con una strada sterrata.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
20 novembre 11, 10:52 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
| Citazione:
ciao non hai più detto com'è andata a finire e il nome del rivenditore, la cosa mi interesserebbe si vorrbbe fare acquisti come gruppo per risparmiare... | |
Bookmarks |
| |