19 maggio 10, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Milano
| Modifica da Elettrico a Scoppio
Ciao a tutti ragazzi, io avevo un aereo elettrico (raven) che ho distrutto per colpa di un elastico che si è spezzato in volo. Grazie a dio ho distrutto solamente il piano coda, che sto rifacendo. prima questo aereo era elettrico, adesso voglio farlo a scoppio. so che devo fare delle modifiche al musetto siccome l'aereo è nato "elettrico". ecco quello che vorrei fare io. rinforzare il muso con queste lastre di balsa da 5 mm di profondità: e questo: che andranno da così: a così: Che ne dite? il motore 2,5cc che ci metterò su resisterà? oppure con la potenza si staccherà?? attendo risposte. PS: L'aereo era ala alta, ora la sto trasformando in ala bassa. |
20 maggio 10, 00:47 | #3 (permalink) Top |
|
Raga riscusate xD mi è appena venuta in menta una bella cosa ho deciso di fare un tappo che entra nel tubo che poi attaccato con 2 vite, così che il motore non tira la fusoliera, ma ben si il tubo, e sono sicuro che non rovino niente. ideona vero? funzionerà? |
20 maggio 10, 10:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
20 maggio 10, 10:19 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi visto che ho ritrovato un motore a scoppio 2,5 cc, ho deciso di fare questa modifica. sapevo che mi avreste detto così, ma ieri ho cominciato le modifiche e già che ci sono provo.... gli ho messo rinforzi con legno più duro e una pennellata di resina. Saluti Andrea | |
20 maggio 10, 10:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
20 maggio 10, 22:24 | #9 (permalink) Top |
|
ecco le modifiche. ho alzato il carrello, e messo un tappo (quello bianco) che è entrato nella canna, che poi ho attaccato con due vite che passavano attraverso il tubo. così facendo il motore lavorerà tirando il tubo e non il legno. così sono sicuro che non rompo niente. il motore è un 2,5 cc come ho già detto prima. domani vado a comprare altro legno e farò il piano coda. ecco le foto. |
24 maggio 10, 10:41 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti ragazzi, l'aero è finito, ho ricostruito tutto il piano coda. ieri sono andato al campo volo a provare, grazie ad alcuni, sono riusciuto a carburare il motore e a volare, anche se mi dicevano che non poteva più volare.. (siccome ha avuto troppe modifiche). con l'ala bassa l'aero è molto stabile, infatti non mi dava prolemi, l'unica sfiga che ho ricevuto e il motore che non sta bene girato a 90°. oggi provo a metterlo con la testa alta e metto il serbatoio più piccolo. appena torno a casa vi faccio vedere le foto. Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |