15 maggio 10, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Motori & centraline
Un parere e un consiglio..... Secondo voi è possibile sostituire la centralina di un MVVS 45 che utilizza 2 magneti ( MSR Engines ) con una centralina nata per motori con 1 solo magnete? Il motivo della sostituzione è il presunto guasto della centralina originale e la provvisoria sostituzione con una centralina che ho disponbile ma utilizzata su un motore ad un solo magnete. Attualmente il motore si segne improvvisamente e senza nessun preavviso durante il normale volo, ma riparte al primo colpo appena a terra. Inutile aggiungere che candela, serbatoio, tubi vari, impianto elettrico sono stati controllati e sotituiti più e più volte. Grazie a chi gentilmente mi vorrà aiutare e buoni voli a tutti Enrico |
16 maggio 10, 00:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
Non sono un pivellino e me la cavo bene sia in elettronica che in meccanica. Il problema è che non ho mai utilizzato un motore a benzina e per quanto ho potuto capire dallo scarnissimo manuale è che i 2 magneti servono per evitare che il motore si avvi al contrario (spero di non aver preso fischi per fiaschi...). Il problema è che non vorrei togliere il 2° magnete per poter riutilizzare la centralina originale appena il venditore l'avrà nuovamente disponibile. Ma visto che ho urgenza di utilizzarlo (gara imminente) soo disposto a modifiche anche "estreme".... Enrico |
16 maggio 10, 12:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 227
| ...modifica centralina...
Ciao Enrico anch'io o avuto lo stesso problema con la centralina,allora o optato nel montare una centralina SV con il suo sensore ,però togliendo una calamita...tutto qui ...e gira veramente bene....salutoni alberto |
16 maggio 10, 21:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
| Citazione:
ho un MVVs 26 testa blu con centralina che non va a caldo. Per altro motivo ho una centralina Mattfly nuova (tutora a catalogo a circa 40E.) Tento il trapianto e trovo che la MVVS DEVE andare con due magneti ovvero deve sentire ogni giro un NORD ed un SUD; l'altra no. Il problema è che la Mattfly, che gira comunque benissimo anche con due magneti, accende con l'altro magnete per cui ho dovuto montare il cptatore a 180° senza poter usare l'allestimento originale. Anticipo sui 25°, traferro 1 millimetro. Ciao, Roberto. P.S. però, queste centr. MVVS...?... | |
17 maggio 10, 09:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
Sono "contento" della solidarietà a riguardo delle centraline MVVS. Sono oramai alcuni mesi che stiamo impazzendo con questo motore.... e visto lo storico penso proprio che il difetto sia nella centralina Questa sera farò alcune prove e con che risultati . Vi terrò informati Ciao Enrico |
21 maggio 10, 02:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
Due giorni di lavoro, ma il risultato è stato ottimo. Ho montato la Centralina Mintor sul MVVS45, riposizionato il sensore e dopo alcuni tentativi ho trovato il giusto angolo, circa 15° di anticipo. Il motore gira a 6320 giri con una 22X8. Non si è più spento in volo, e pertanto penso di aver risolto il problema.... Grazie a tutti per i consigli ricevuti Buoni voli Enrico |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori Mini-z & elettronica... | Night Flier | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 07 febbraio 08 14:25 |
domande motori bl & co. | jollyboss | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 02 gennaio 06 19:21 |
Motori Bertella B&C | 2M86 | Aeromodellismo | 2 | 19 febbraio 05 22:09 |
Cd-Rom Masterizatore & motori elettrici | francescozampa | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 9 | 11 febbraio 05 13:20 |