Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 10:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Ma il Canister...

Ciao ragazzi,sono di nuovo quì a chiedervi delucidazioni,visto che dovrei acquistare un Dle55;ho notato che con la sua marmitta originale "spernacchia" ai medi regimi (almeno quelli che ho avuto modo di sentire),mi chiedevo il Canister risolve questo inconveniente? o è solo una "moda"?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 11:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Ciao!

Il barilotto non è altro che in semplice (e poco efficiente) silenziatore, il canister invece è un'espansione vera e propria, che su un 2 tempi è fondamentale.

con il barilotto, avrai sempre la sensazione di un motore grasso anche se è carburato perfettamente mentre utilizzando il canister avrai il motore che gira pulito a qualsiasi regime, accelerazione migliore e un lieve aumento di potenza.

Unici contro sono il peso maggiore, una difficoltà di montaggio più alta per via dei vari componenti (fascette raccordi e anelli di supporto), e naturalmente il costo
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao!

Il barilotto non è altro che in semplice (e poco efficiente) silenziatore, il canister invece è un'espansione vera e propria, che su un 2 tempi è fondamentale.

con il barilotto, avrai sempre la sensazione di un motore grasso anche se è carburato perfettamente mentre utilizzando il canister avrai il motore che gira pulito a qualsiasi regime, accelerazione migliore e un lieve aumento di potenza.

Unici contro sono il peso maggiore, una difficoltà di montaggio più alta per via dei vari componenti (fascette raccordi e anelli di supporto), e naturalmente il costo
Grazie per la risposta,si ho letto nelle varie discussioni la difficoltà di montaggio del canister,non riesco a trovare le specifiche sul peso totale dello stesso,allora confermi che regolarizza molto i giri del motore?,mi chiedevo perché nel kit del canister (almeno quello che vende Mattfly)non includono gli anelli di supporto;visto che i modelli predisposti con il tunnel includono anche le varie ordinate di sostegno per il canister ma anche loro sprovvisti di anelli di supp.!.
Ciao
Vecchio 10 maggio 10, 14:05   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,si ho letto nelle varie discussioni la difficoltà di montaggio del canister,non riesco a trovare le specifiche sul peso totale dello stesso,allora confermi che regolarizza molto i giri del motore?,mi chiedevo perché nel kit del canister (almeno quello che vende Mattfly)non includono gli anelli di supporto;visto che i modelli predisposti con il tunnel includono anche le varie ordinate di sostegno per il canister ma anche loro sprovvisti di anelli di supp.!.
Ciao
Ciao il perche' mancano i supporti non te lo so dire...pero 'usando il cannister che vende Mattfly io ho risolto in modo semplice e con poca spesa:
Canister aluminium holder 54/60 mm.
Ciao
Mau
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 15:01   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao il perche' mancano i supporti non te lo so dire...pero 'usando il cannister che vende Mattfly io ho risolto in modo semplice e con poca spesa:
Canister aluminium holder 54/60 mm.
Ciao
Mau
Ciao carissimo,lo hai provato l'MX2?.
Ciao
Vecchio 10 maggio 10, 17:33   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao carissimo,lo hai provato l'MX2?.
Ciao
Ciao, si si provato purtroppo il meteo non mi permette di DIVERTIRMI, cmq il modello e' eccezionale a mio vedere subito un bel feeling molto facile, in atterraggio un farfallone davvero, ne sono soddisfatto!!!
Ciao
Mau
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks