07 maggio 10, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
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| Aiuto supertigre 32,50.
Ragazzi scusate la domanda, ma non riesco piu' ad uscirne.... premetto che il motore gira come un orologio svizzero sia al minimo (anche 2o3 minuti poi sgasa senza perdere un colpo) che nei passaggi da basso a medio alti,,al massimo tende a smagrire ,,allora do due tacche a ingrassare, e continua a smagrire anche se gira bene per qualche secondo, poi ci risiamo, finche' non gira grasso, non riesco a trovare la carburazione giusta al max. Mix 12%olio, 10%nitro, candela OS f. Grazie a tutti (non consigliatemi di buttarlo,o di passare ad un benzina pero')
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
07 maggio 10, 21:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Che elica usi? Credo comunque che il 10% di nitro sia troppo così come il 12% di olio, benchè indicato dal costruttore, sia già in altri casi risultato scarsetto... | |
07 maggio 10, 22:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Una banalità, ma non si sa mai: Hai usato un tubo (nel pendolino, filtro, ecc...) di diametro adeguato? il tubetto standard medio è spesso insufficente dai 15-20 cc in sù. Ci vuole quello con interno da 3 mm. Se ci dai qualche altrro dettaglio magari azzecchiamo cosa non va col tuo S.T. Ciao Paolo |
07 maggio 10, 22:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
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|
Grazie per le immediate risposte.... allora per prima cosa il motore e senza naca, di eliche ho provato sia la 18.10 che la 20.7....il tubo della mix interno e 3mm. (avevo provato anche con mix 12 ricino e 0 nitro,,,ma era peggio....e sembra leggermente meglio con elica piu' grossa...in quanto darebbe meno giri)
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- Ultima modifica di GRANDEMAGO : 07 maggio 10 alle ore 22:22 |
07 maggio 10, 23:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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|
La OS F hai detto la usi, il motore è scoperto quindi raffredda; le eliche sono giuste e il tubo miscela è grosso abbastanza.... LOURDES? E' tanto usato?..può essere un po' spompatello, che magari sfiata un po' dalla fascia? I cuscinetti come sono presi? (in che condizioni meccaniche generali intendo) edit: Se i cuscinetti hanno montagne di ore sulle spalle meglio sotituirli, ma prima ti farei provare con una mix al 15% di olio e 3% di nitro. |
08 maggio 10, 00:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
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Domenica tempo permettendo provo con la mix al 15 di olio e 3 di nitro....per adesso grazie, ti faro' sapere .
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
08 maggio 10, 17:59 | #7 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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08 maggio 10, 18:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
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E montato al banco? Riesci a monitorare le temperature della testa e del carter? Da queste potresti avere valide indicazioni. Nel caso dovessi smontarlo verifica che l'albero non ruoti nel cuscinetto. ...però se dai più indizi è meglio. bon chance, ziopino |
08 maggio 10, 21:15 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
|
io avevo lo stesso problema sul mio ST 3250....... dopo mesi di tentativi e arrabbiature ho risolto prendendomi un RCG 50 a benza ed ora volo felice, mai più!
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 maggio 10, 21:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
A volte la risposta più banale è anche la più corretta. Hai controllato che non ci sia una fessurina in un tubetto? A me è capitato che fosse così piccola da non accorgermi ad occhio della differenza però prendeva aria e il motore dava problemi solo al massimo. |
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