Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 15:16   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Mah, diciamo che principalmente dipende anche da come lo vuoi finire.
E' chiaro che montare i portelli, i serbatoi alari, gli aerofreni, fare i carrelli in scala, il cockpit.... ti porta via molto tempo, come ho perso tempo a cercare la documentazione per la verniciatura ed a realizzare la verniciatura.
Sicuramente se vuoi approntare un modello meno dettagliato, in 4 mesi lo hai tranquillamente pronto.
mi stai dicendo che se lo appronto cosi' com'è da scatola,senza modifiche sostanziali,ho la possibilita' di vederlo volare senza problemi?
logicamente adattandolo alla turbina.
ciao
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 19:41   #52 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-03-2008
Salve e scusatemi se non vi ho contattato prima.
Il Sig. Rino Corallo lo conosco io perchè viene a volare al mio Campo Alipuglia Fra Francavilla Fontana e Manduria.BR/TA
Lo conosco molto bene perchè nel mio gruppo Vi é un Amicone Sfegatato del Mitico G91 Si chiama Avv. MICHELE FINO e il nostro Turbinaro Uno che Ha BRAVURA da vendere SANGUE FREDDO E POLLICI D'ORO posso garantirvi che in questo Anno con Un MB339 a fatto 55ore di volo, non scherzo, e un F4 2.20m che ci vola da più di un mesetto. SE continua così arriverà alle 50 ore anche con questo.
Rino Corallo Viene da Noi perchè Con Michele stanno mettendo a punto questo G91.
Michele Lunico del posto che conosce vita miracoli e morte di questo Aereo. e 2 anni fà aveva un G91 da 2m che poi per un problema all'ala(Perchè si e spezzata) ha fatto un buco al suolo di 1 m MI DISPIACE MOLTO DI QUESTO ERA RIPRODOTTO AI MINIMI DETTAGLI.
Scusandomi del prolungamento ritorniamo a noi....
Ne ho parlato che vi e una discussione su BaroneRosso In merito al Suo G91.
Lui e contento,ma realizzare un G91 delle dimensioni piccole ora non ha tanta voglia perchè ripeto si e dedicato nella realizzazione di uno grosso Posso garantire che il suo prototipo vola bene anzi molto bene ma deve migliorarlo su alcuni punti.
E molto impegnato su questo, perchè e realizzato per turbina e non per ventole, e poi e un amante del G91 da 2m.
So che ha un paio di G91 a ventola che li voleva vendere.
Provo a chiedere e vi farò sapere.
Pultroppo lui viene da noi ogni 15 giorni tempo permettendo.
L'ultima volta e venuto e non poteva volare per guasto alla sonda della turbina.
Mi e arrivato all'orecchio ieri che forse vorrebbe vendere gli stampi del G91 a ventola intubata......
Domenica che ci vediamo ne parlo.
Vi farò sapere.
Ciao
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:43   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Salve e scusatemi se non vi ho contattato prima.
Il Sig. Rino Corallo lo conosco io perchè viene a volare al mio Campo Alipuglia Fra Francavilla Fontana e Manduria.BR/TA
Lo conosco molto bene perchè nel mio gruppo Vi é un Amicone Sfegatato del Mitico G91 Si chiama Avv. MICHELE FINO e il nostro Turbinaro Uno che Ha BRAVURA da vendere SANGUE FREDDO E POLLICI D'ORO posso garantirvi che in questo Anno con Un MB339 a fatto 55ore di volo, non scherzo, e un F4 2.20m che ci vola da più di un mesetto. SE continua così arriverà alle 50 ore anche con questo.
Rino Corallo Viene da Noi perchè Con Michele stanno mettendo a punto questo G91.
Michele Lunico del posto che conosce vita miracoli e morte di questo Aereo. e 2 anni fà aveva un G91 da 2m che poi per un problema all'ala(Perchè si e spezzata) ha fatto un buco al suolo di 1 m MI DISPIACE MOLTO DI QUESTO ERA RIPRODOTTO AI MINIMI DETTAGLI.
Scusandomi del prolungamento ritorniamo a noi....
Ne ho parlato che vi e una discussione su BaroneRosso In merito al Suo G91.
Lui e contento,ma realizzare un G91 delle dimensioni piccole ora non ha tanta voglia perchè ripeto si e dedicato nella realizzazione di uno grosso Posso garantire che il suo prototipo vola bene anzi molto bene ma deve migliorarlo su alcuni punti.
E molto impegnato su questo, perchè e realizzato per turbina e non per ventole, e poi e un amante del G91 da 2m.
So che ha un paio di G91 a ventola che li voleva vendere.
Provo a chiedere e vi farò sapere.
Pultroppo lui viene da noi ogni 15 giorni tempo permettendo.
L'ultima volta e venuto e non poteva volare per guasto alla sonda della turbina.
Mi e arrivato all'orecchio ieri che forse vorrebbe vendere gli stampi del G91 a ventola intubata......
Domenica che ci vediamo ne parlo.
Vi farò sapere.
Ciao
Salutami Michele, è un pò che non lo sento!
Ciao,
Massimo
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:45   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
mi stai dicendo che se lo appronto cosi' com'è da scatola,senza modifiche sostanziali,ho la possibilita' di vederlo volare senza problemi?
logicamente adattandolo alla turbina.
ciao
Guarda, il modello non ha bisogno di grandi modifiche, ovviamente vanno rinforzati i supporti dei carrelli perchè il modello ha un altro peso e quindi ci sono altri sforzi.
Vanno curati bene i comandi e la scelta dei servi, per il resto non è necessario cambiare chissà cosa, anche perchè il modello inizialmente era per pulso o ventola, ma poi era approntato anche per turbina.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:57   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Guarda, il modello non ha bisogno di grandi modifiche, ovviamente vanno rinforzati i supporti dei carrelli perchè il modello ha un altro peso e quindi ci sono altri sforzi.
Vanno curati bene i comandi e la scelta dei servi, per il resto non è necessario cambiare chissà cosa, anche perchè il modello inizialmente era per pulso o ventola, ma poi era approntato anche per turbina.

Ciao
decisamente interessante!!!
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 13:08   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
ottimi volatori i modelli di Rino, io ho avuto il 104, il T2A Buckeye ed il mitico G91
il g91 lo ho costruito ed appeso, non ci volo lo tengo per arredamento è bello cosi'
degli altri 2 modelli ho recuperato il salvabile perchè avevo l'intenzione di realizzare gli stampi, ma manca il tempo e un po anche l'esperienza... ho anche il Sabre F86 della Byron da "stampare"

poi conservo un altra bella scatola che è quella realizzata da Mosè, grande rivale di Rino ai tempi , si tratta del kit dell'F4 PHANTOM per ventole BYRON poi copiato da rino e da zanin... bellissimo modello ma come tutti i kit home made c'è un lavoro immane per realizzare un modello perfetto pero' le soddisfazioni son tante

ciao
p.s. mi piacerebbe tornare in contatto con rino ha una mail per caso?
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks