![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top |
User |
Il G-91 di Zanin che ho motorizzato con turbina: ![]() Fiat G91 Rc Turbine Jet Martina Massimo - YouTube Ciao, Massi. ![]() Ultima modifica di 2M86 : 31 dicembre 11 alle ore 22:52 |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
| Citazione:
ho avuto delle informazioni da area52 che esite il kit del G91 di Zanin e dovrebbe venire,se non erro,sui 400-450 euro. volevo chidere se è una grande impresa portare a termine una costruzione del genere e che tipo di turbina sarebbe piuì adatta allo scopo! grazie ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quasi un anno di lavoro... però è stato costruito tutto in casa: carrelli, gambe, tubo di scarico, cockpit, ali modificate,... Praticamente del kit avevo fusoliera, piano coda, disegni e capottina. Per quanto riguarda la turbina, dipende un pò da tanti fattori. Dalla pista dove voli... dai modelli che pensi di fare,... Io ho puntato su una 15Kg malgrado il modello ne pesasse 10,5Kg (12Kg con il pieno), voli a 1/2 - 2/3 di manetta, quindi consuma e si consuma meno, hai la possibilità di montarla su modelli più grandi e non hai problemi di decollo da piste corte in erba. Il modello volerebbe bene già con una 8Kg, ovviamente però non con le stesse prestazioni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
E' veramente uno spettacolo Massimo questo G91 poi ovviamente sul manico del pilota non si discute complimenti ![]()
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
Ancora meglio sarebbero stati quelli che faceva l'utente Kurgan, lo contattai tempo fa ma purtroppo per impegni suoi di lavoro non produce più ![]() ![]()
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' chiaro che montare i portelli, i serbatoi alari, gli aerofreni, fare i carrelli in scala, il cockpit.... ti porta via molto tempo, come ho perso tempo a cercare la documentazione per la verniciatura ed a realizzare la verniciatura. Sicuramente se vuoi approntare un modello meno dettagliato, in 4 mesi lo hai tranquillamente pronto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User | Corallo è dalle parti di Lecce/Brindisi, so per certo che tuttora è nel campo del modellismo, ma non so se ha ancora i stampi dei propri modelli. Toccherebbe cercare qualcuno che lo conosce o che ha contatti con lui. Il discorso però è sempre lo stesso.... tuttoggi chi ti costruisce un modello da kit qui in Italia? 10 persone, forse? Conviene mettersi a ritirare fuori uno stampo, sistemarlo.... fibrare, preparare ali, piani coda, ordinate,.... per fare 10 modelli e poi doverli svendere a prezzi stracciati. Ultima modifica di 2M86 : 07 novembre 11 alle ore 14:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Si deve avere il coraggio di proporre il proprio prodotto al proprio prezzo, ovviamente tenendo conto del fatto che un prodotto che costa più di un modello commerciale deve esser ben fatto. Comunque é una classe di modello ancora poco inflazionata dai cinesi che hanno pesanti problemi di trasporto coi relativi costi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
baricentro G91 Bettini | gianly87 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 29 marzo 10 18:04 |
G91 di marca non conosciuta | EnzoG | Aeromodellismo Ventole Intubate | 26 | 29 maggio 09 12:53 |
Video Fiat G91 | 2M86 | Aeromodellismo | 11 | 23 dicembre 08 19:23 |
carrelli g91 | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 01 settembre 07 16:20 |