Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 21:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
piacere di essere contraddetto; infatti conoscevo questa "parentela" sui benzina...praticamente lo stesso motore: Europa=MVVS , America= Evolution

OT=on
Rimaneva in me una perplessità di sottofondo, originata da ciò che leggo spesso sul forum: ma perchè la gente si informa di come va un prodotto, sempre solo dopo averlo acquistato anzichè prima come sarebbe logico?

OT=off
Sui benzina devo darti ragione, la prima volta che ho visto i motori evolution (MVVS rimarchiati) e' stato sul catalogo Graupner circa 5 anni fa'.

I glow non sono MVVS.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 22:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Un modellista del nostro campo ne ha uno, mi sembra un .40 o .45 montato su di un calmato sport.
Purtroppo è uno che non vola molto per cui non posso dirti un gran che.
Mi è capitato di carburarglielo (nonostante il tipo faccia modellismo da 30 anni ancora non ha imparato a carburare) e mi è sembrato molto sensibile alla regolazione dello spillo del minimo.
Per il resto nulla di rilevante. Una volta carburato va come qualsiasi altro motore.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 23:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazee
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 137
ti ringrazio jumpa
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 09:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Ragazzi, sto per prendere un MVVS .91 15cc usato completo di carburatore e marmitta a 50e secondo voi è un prezzo onesto
Ma questi MVVS sono buoni?
Ho visto che vengono commercializzati da Jonathan, quindi non dovrebbero esserci problemi per eventuali ricambi, giusto?
Icone allegate
motori evolution-dsc_0461.jpg  
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 22:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
Citazione:
Originalmente inviato da Sirio Visualizza messaggio
Ragazzi, sto per prendere un MVVS .91 15cc usato completo di carburatore e marmitta a 50e secondo voi è un prezzo onesto
Si
Ma questi MVVS sono buoni?
Ne ho 8 dal 2,5 al 15 e mi sono trovato bene.
Ho visto che vengono commercializzati da Jonathan, quindi non dovrebbero esserci problemi per eventuali ricambi, giusto?
Ormai sono fuori produzione, ma sono molto longevi e salvo crash di ricambi penso non ne avrai bisogno.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 23:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ormai sono fuori produzione, ma sono molto longevi e salvo crash di ricambi penso non ne avrai bisogno.
Ok, grazie per le info
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 04:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Sirio Visualizza messaggio
Ragazzi, sto per prendere un MVVS .91 15cc usato completo di carburatore e marmitta a 50e secondo voi è un prezzo onesto
Ma questi MVVS sono buoni?
Ho visto che vengono commercializzati da Jonathan, quindi non dovrebbero esserci problemi per eventuali ricambi, giusto?
Io ho avuto un 15cc su un tucano della phoenix model e ho un 26cc petrol su un bf 109 della cmpro.
Per il glow posso dire che sono motori molto performanti e rabbiosi, ma molto delicati dal punto di vista della carburazione e del rodaggio (come tutti i motori da gara del resto - si sà che non si può usare una ferrari per fare un giro in centro la domenica pomeriggio magari in colonna...) (molto apprezzati nella categoria combat)
Per il benzina posso dire che sono motori molto ben fatti e con potenze da vendere, meno delicati dei glow ma comunque richiedono un buon rodaggio, da sottolineare il buon livello di tecnologia delle loro centraline a dispetto dei DA e surrogati.

Ps, anche io mi stò interessando ai motori evolution e questo prima di comprarne uno hihiih, la mia intenzione è di sostituirli (come già detto nel tread "motori cinesi") ai supertigre per quei modelli della domenica dove non è necessario spendere un patrimonio per motorizzarli...
accetto qualsiasi tipo di recensione, essendo comunque pubblicizzati da great planes e distribuiti da horizon hobby non penso che siano delle ciofeche... quest'ultime sono ditte molto serie, se non ne vediamo in italia è xrkè, secondo me, siamo come al solito indietro di 10anni dal resto del mondo

CIAO A TUTTI!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 14:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
piacere di essere contraddetto; infatti conoscevo questa "parentela" sui benzina...praticamente lo stesso motore: Europa=MVVS , America= Evolution

OT=on
Rimaneva in me una perplessità di sottofondo, originata da ciò che leggo spesso sul forum: ma perchè la gente si informa di come va un prodotto, sempre solo dopo averlo acquistato anzichè prima come sarebbe logico?

OT=off
Beh caro Bip....l'ansia nello sperimentare e nel cambiare ...é il sale del commercio e forse della vita.... confermo comunque che gli Evolution sono anch'essi "made in china" e chi li ha usati (sinora pochissimi che io conosca) ne parla un gran bene..... Del resto non sono economicissimi e se vale l'equazione (non sempre valida) che un oggetto tanto più costa tanto migliore é....i motori Evolution dovrebbero essere a livello di O.S. o poco meno...staremo a vedere
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 00:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benur
 
Data registr.: 04-12-2005
Messaggi: 62
motori evolution

Salve a tutti io di questi motori ne ho 2 sono i 36 NT montati sopra il twin star della hobbico
confermo che sono fatti in cina (c'è scritto chiaramente sopra ) per me è stata una scommessa li ho presi da esprit model risparmiando qualcosa rispetto a 2 os 35 ax . I motori non sono male sono molto regolari, potenti e facili da carburare in una 50ina di voli non ho mai avuto spente che nel mio caso trattandosi di un bimotore sarebbe un bel problema, io uso mix rapicon 15
comunque non credo siano molto esigenti sotto questo aspetto.
insieme a questi 2 presi per un amico un OS 35 AX molto meglio rifinito e curato nei dettagli ma 135 dollari contro se non sbaglio 89 $......
adesso al campo dove volo dovrebbe arrivare il 100 quindi prossimamente potrei avere dei ragguagli in merito.
Saluti.
benur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 14:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da benur Visualizza messaggio
Salve a tutti io di questi motori ne ho 2 sono i 36 NT montati sopra il twin star della hobbico
confermo che sono fatti in cina (c'è scritto chiaramente sopra ) per me è stata una scommessa li ho presi da esprit model risparmiando qualcosa rispetto a 2 os 35 ax . I motori non sono male sono molto regolari, potenti e facili da carburare in una 50ina di voli non ho mai avuto spente che nel mio caso trattandosi di un bimotore sarebbe un bel problema, io uso mix rapicon 15
comunque non credo siano molto esigenti sotto questo aspetto.
insieme a questi 2 presi per un amico un OS 35 AX molto meglio rifinito e curato nei dettagli ma 135 dollari contro se non sbaglio 89 $......
adesso al campo dove volo dovrebbe arrivare il 100 quindi prossimamente potrei avere dei ragguagli in merito.
Saluti.
Sei la conferma di quanto si va dicendo anche da noi....quanto alle rifiniture di O.S. e ai materiali usati da O.S. (salvo qualche "cazzatella su questo o quel motore) siamo davvero al top visto che la O.S. é gestita da giapponesini sempre in fibrillazione attenti a non perdere mercato contro i Cinesi, rinnovandosi di continuo...Adesso per chi non lo sapesse la O.S. si é messa a costruire pure per l'inglese Irvine la serie che va dal 40 al 52....sono gli stessi motori O.S. della serie FX o AX ma con una bella livrea color rosso porpora.... ed il bello é che l'Irvine li sta proponendo sul mercato inclese a prezzi uguali o di poco superiori rispetto ai vari ASP - SC - Magnum ecc.... ma siamo su un altro pianeta onestamente parlando e con tutta la simpatia per ASP/Magnum/SC di cui ho acquistato alcuni motori ( dal 40 al 61 passando per tutta la gamma)
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storm evolution spiritello984 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 11 giugno 09 14:51
ricambi x motori EVOLUTION at-6 harvard Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 20 ottobre 08 12:56
The Baobcat Evolution Baochan Modellismo 95 15 marzo 07 11:43
Slobao Evolution Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 novembre 06 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002