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Vecchio 01 maggio 10, 21:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di DIABLO 450 V4
 
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bella Pluto!!!!!
thankz!!!

Ciao Domm tutto ok?????
BELLA STORIA sto fatto della modifica certo che non ti fermi davanti a niente frato'
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diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
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Vecchio 02 maggio 10, 23:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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... cmq oggi eravamo al campo e devo dire che il motore è andato davvero bene ..... in volo molto potente .. il minimo anche se '' borbottante '' tiene tranquillamente ,, per non parlare in atterraggio ... molto molto bene davvero ..... bravo domenico !!
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Vecchio 03 maggio 10, 21:26   #13 (permalink)  Top
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... cmq oggi eravamo al campo e devo dire che il motore è andato davvero bene ..... in volo molto potente .. il minimo anche se '' borbottante '' tiene tranquillamente ,, per non parlare in atterraggio ... molto molto bene davvero ..... bravo domenico !!

MITICO SANTAMARIAAAAAAAAAAA!!!!!

grazie x le belle parole!!!si infatti e' stata una giornata meravigliosa x il katana...tutto grazie al tuo motore Mr. DJ!!!

cmq. si borbottava e pure parecchio...probabilmente e' un po' troppo magro...la stessa reazione l'ha fatta anche l'MT57
sotto lo Yak54 ed e' bastato svitare pelo pelo il massimo...al secondo volo era un orologio ricordi???
mi sa che alla prossima provero' anche sul DLE e vediamo cosa succede...
a presto neo-estimatore dell'F3A!!!!!!

a proposito sai del nuovo acquisto di Tony???
(fliton Extra330 da 1,80 mt!!!!!)
eheheheh... ne vedremo delle belle al campo!

ciauz!!!!
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Vecchio 12 maggio 10, 02:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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carissimi colleghi modellisti!
condivido con voi questo piccolo risultato,ottenuto dopo circa 3 giorni di manutenzione....

poco tempo fa ho preso un dle30 da un carissimo amico che,per vari motivi,ha deciso di togliersi il motore in oggetto...
il caro Enrico fu chiaro...il motore era da settare per bene e con la modifica da concludere...ma ho accettato di acquistarlo comunque...anche se non avevo mai messo mano su un motore a scoppio...a dire il vero non ne capisco tantissimo ma le guide in giro per il web hanno fatto il loro dovere!!!

questo e' il video del test motore dle 30 con modifica (spessori,foro canale benzina,foro farfalla del gas).Dopo aver testato il motore dopo ogni singola modifica (aggiunta di 2 guarnizioni e prova;foro al carburatore-prova;foro farfalla-prova) sono giunto a questo risultato...partendo con il minimo e il massimo rispettivamente a 1,5 e 2 giri...la carburazione e' stata abbastanza complicata ma dopo vari tentativi e reset del minimo e del massimo,ho carburato il motore chiudendo il minimo di circa 1-16 / 1-8 di giro...attualmente il motore risulta stabile e dopo le modifiche,riesce a reggere un minimo decente per lungo tempo con passaggi da minimo a massimo senza particolari intoppi...gracchia leggermente dopo circa un paio di minuti a minimo...ma,almeno a terra,non si spegne!!!!!!
E' comunque palese che non ci sara' la necessita',in volo,di tenere il motore per 2 minuti al minimo e poi sgasare...ma sicuramente e' bene sapere che se si tira giu' il motore per atterrare...se qualcosa dovesse andare storto si puo' dare gas tranquillamente senza affogare il motore!
(ovviamente e' teorico perche' il vero test sara' in volo...pero' e' un buon inizio!)
grazie per la vostra attenzione...
ah,la guida dice di allargare il foro del gas di 0.65 mm cosi' come per la farfalla...ho rispettato la guida,ma la farfalla e' forata con punta da 0.60...).
il risultato e' cio' che vedete....

buona visione!!!!!

YouTube - DLE30 test.MOV
sembra davvero molto piu' preciso!
ottimo lavoro.
il mio fino ad oggi non mi ha mai dato nessun problema di affidabilita'.
ammetto che per sicurezza ci tengo su un minimo allegrotto.

cmq mi spieghi bene sta modifica?

sul web trovo due passaggi:
aggiungere due guarnizioni alla base cilindro
forare a 0.65 il foro sul canale d'aspirazione.

non capisco il tuo terzo passaggio..cosa fori sulla farfalla del gas?

grazie
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 12 maggio 10, 10:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di blackmamba82
 
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
sembra davvero molto piu' preciso!
ottimo lavoro.
il mio fino ad oggi non mi ha mai dato nessun problema di affidabilita'.
ammetto che per sicurezza ci tengo su un minimo allegrotto.

cmq mi spieghi bene sta modifica?

sul web trovo due passaggi:
aggiungere due guarnizioni alla base cilindro
forare a 0.65 il foro sul canale d'aspirazione.

non capisco il tuo terzo passaggio..cosa fori sulla farfalla del gas?

grazie
GRAZIE MILLE!!!!
Si,confermo a pieno...il minimo ora e' molto piu' stabile e consente di volare con una certa tranquillita'...
non e' il massimo affrontare delle figure con eventuali sgasate sapendo che c'e' il rischio che il motore si spenga...
fino ad oggi ho fatto circa 5 voli dopo la modifica...i primi con minimo allegrotto...poi sono sceso ad un regime piu' soft...notavo che gli atterraggi erano piuttosto veloci...
allora...per la modifica ci tengo a precisare che ho seguito un file in pdf che gira sul web...non avevo mai messo le mani su un motore in passato ed e' stata una cosa piuttosto facile...
confermo tutto...nel mio caso pero'...non sono riuscito a trovare la punta da 0.65...mi sono dovuto accontentare della 0.60 ma una volta fatto il foro ho svasato delicatamente girando in senso orario per allargare leggermente il foro...ed e' andata bene lo stesso!
dopo tale operazione ti suggerisco vivamente di smontare il carburatore e pulirlo...io ho trovato residui di polvere di metallo nel filtrino interno...e visto che c'ero ho pulito tutto con il compressore e verificato l'integrita' delle membrane...
la farfalla del gas...
ok,se noti c'e' una piccola rientranza nel bordo della farfalla che consente,credo,un passaggio minimo di aria anche a farfalla chiusa...dal file in pdf ho notato che era stata forata anche quella...in un'altro forum ho visto che si parlava di tale foro con punta dello stesso diametro (0.65)...nello stesso modo io ,avendo la 0.60, ho forato e svasato leggermente...ma molto leggermente...un pelo pelo...
cioe' se trovi la 0.65 esatta secondo me risparmi il rischio di spezzare la punta!
per l'opera ho usato il dremel con estensione a frusta...per essere preciso al massimo...
confermo,si tratta di un semplice foro sulla farfalla del gas...io ho forato in basso a destra....diciamo cosi',guardando la farfalla in modo frontale e realizzando una retta tra il centro della farfalla e il foro di aspirazione del gas...praticamente in basso a destra...

that's all!!!!

rimontato tutto sono partito con la carburazione....minimo 1,5 giri a svitare massimo 2 giri a svitare...
io ho notato da subito una certa velocita' nell'aspirare la benza dal serbatoio...
sai quando ad aria chiusa vedi la benzina aspirare tramite il tubo che da al carburatore...
per il resto la carburazione e' stata piuttosto immediata...

spero di esserti stato di aiuto!
alla prox!

D.
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
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Vecchio 12 maggio 10, 11:46   #16 (permalink)  Top
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GRAZIE MILLE!!!!
Si,confermo a pieno...il minimo ora e' molto piu' stabile e consente di volare con una certa tranquillita'...
non e' il massimo affrontare delle figure con eventuali sgasate sapendo che c'e' il rischio che il motore si spenga...
fino ad oggi ho fatto circa 5 voli dopo la modifica...i primi con minimo allegrotto...poi sono sceso ad un regime piu' soft...notavo che gli atterraggi erano piuttosto veloci...
allora...per la modifica ci tengo a precisare che ho seguito un file in pdf che gira sul web...non avevo mai messo le mani su un motore in passato ed e' stata una cosa piuttosto facile...
confermo tutto...nel mio caso pero'...non sono riuscito a trovare la punta da 0.65...mi sono dovuto accontentare della 0.60 ma una volta fatto il foro ho svasato delicatamente girando in senso orario per allargare leggermente il foro...ed e' andata bene lo stesso!
dopo tale operazione ti suggerisco vivamente di smontare il carburatore e pulirlo...io ho trovato residui di polvere di metallo nel filtrino interno...e visto che c'ero ho pulito tutto con il compressore e verificato l'integrita' delle membrane...
la farfalla del gas...
ok,se noti c'e' una piccola rientranza nel bordo della farfalla che consente,credo,un passaggio minimo di aria anche a farfalla chiusa...dal file in pdf ho notato che era stata forata anche quella...in un'altro forum ho visto che si parlava di tale foro con punta dello stesso diametro (0.65)...nello stesso modo io ,avendo la 0.60, ho forato e svasato leggermente...ma molto leggermente...un pelo pelo...
cioe' se trovi la 0.65 esatta secondo me risparmi il rischio di spezzare la punta!
per l'opera ho usato il dremel con estensione a frusta...per essere preciso al massimo...
confermo,si tratta di un semplice foro sulla farfalla del gas...io ho forato in basso a destra....diciamo cosi',guardando la farfalla in modo frontale e realizzando una retta tra il centro della farfalla e il foro di aspirazione del gas...praticamente in basso a destra...

that's all!!!!

rimontato tutto sono partito con la carburazione....minimo 1,5 giri a svitare massimo 2 giri a svitare...
io ho notato da subito una certa velocita' nell'aspirare la benza dal serbatoio...
sai quando ad aria chiusa vedi la benzina aspirare tramite il tubo che da al carburatore...
per il resto la carburazione e' stata piuttosto immediata...

spero di esserti stato di aiuto!
alla prox!

D.
Ma queste modifiche se efficaci non dovrebbero essere fatte da chi li vende ?
o li vende soltanto ?
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Vecchio 12 maggio 10, 14:14   #17 (permalink)  Top
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GRAZIE MILLE!!!!
spero di esserti stato di aiuto!
alla prox!

D.
chiarissimo!
quindi se ho ben capito sulla farfalla il buco va fatto di sanapianta in quanto non c'e' originalmente??

non ci ho mai fatto caso.

p.s. le guranizioni dove le hai prese??
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Vecchio 12 maggio 10, 20:18   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
chiarissimo!
quindi se ho ben capito sulla farfalla il buco va fatto di sanapianta in quanto non c'e' originalmente??

non ci ho mai fatto caso.

p.s. le guranizioni dove le hai prese??
l'ho preso usato e gia' "guarnizionato"...ma il vecchio proprietario non aveva forato...

foro farfalla...originariamente non c'e' ...

MA ATTENZIONE:

IL MIO NON E' NIENT'ALTRO CHE UN PARERE...NON SONO ESPERTO E SOPRATTUTTO HO MODIFICATO CONSAPEVOLE DEGLI EVENTUALI RISCHI...
CI TENGO A PRECISARLO...LA RESPONSABILITA' E DI NOI PROPRIETARI E BASTA...SE DECIDIAMO DI FARE UNA MODIFICA...RIMANE SOLO E SOLTANTO DECISIONE NOSTRA...E ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA...

CIO' CHE HO POSTATO...NON VEDETELO COME ORO COLATO E ASSOLUTO...
CI SONO MOLTI PARERI DISCORDANTI...IO HO PROVATO E MI E' ANDATA BENE...NON POSSO GARANTIRE PER TUTTI GLI ALTRI MOTORI...

PERCIO' SE SI DECIDE DI "MODIFICARE" E' BENE FARLO X "STEP"...
GUARNIZIONI-PROVA....SE NON VA ANCORA MAGARI SI PROCEDE CON IL FORO E SE CONTINUA A NON ANDARE MAGARI CON LA FARFALLA...
ECCETERA ECCETERA...

thanks...
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Vecchio 13 maggio 10, 00:17   #19 (permalink)  Top
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New DLE-30 30cc gasoline engine DlE-30 DL-30 Engine CN;GUA products


Nuova versione con carburatore posteriore.
Probabilmente anche il minimo sarà più regolare e senza cedimenti in volo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 01:41   #20 (permalink)  Top
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l'ho preso usato e gia' "guarnizionato"...ma il vecchio proprietario non aveva forato...

foro farfalla...originariamente non c'e' ...

MA ATTENZIONE:

IL MIO NON E' NIENT'ALTRO CHE UN PARERE...NON SONO ESPERTO E SOPRATTUTTO HO MODIFICATO CONSAPEVOLE DEGLI EVENTUALI RISCHI...
CI TENGO A PRECISARLO...LA RESPONSABILITA' E DI NOI PROPRIETARI E BASTA...SE DECIDIAMO DI FARE UNA MODIFICA...RIMANE SOLO E SOLTANTO DECISIONE NOSTRA...E ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA...

CIO' CHE HO POSTATO...NON VEDETELO COME ORO COLATO E ASSOLUTO...
CI SONO MOLTI PARERI DISCORDANTI...IO HO PROVATO E MI E' ANDATA BENE...NON POSSO GARANTIRE PER TUTTI GLI ALTRI MOTORI...

PERCIO' SE SI DECIDE DI "MODIFICARE" E' BENE FARLO X "STEP"...
GUARNIZIONI-PROVA....SE NON VA ANCORA MAGARI SI PROCEDE CON IL FORO E SE CONTINUA A NON ANDARE MAGARI CON LA FARFALLA...
ECCETERA ECCETERA...

thanks...
sicuramente sono d'accordo con te.....
ripeto io faccio parte dei "SODDISFATTI".....
il mio motore ha 7 voli all'attivo dopo un solo litro di rodaggio al banco,tengo un minimo da 2.200 giri circa e con la menz 19x6 non mi da alcun fastidio in atterraggio.
solamente il modello non sta fermo una volta in moto....ma c'e' da mettere che il modello pesa solo 4.2kg in odv.

bella novita' quella del carburatore posteriore,piu' che altro si recupera spazio

da quello che ho visto non mi sembra abbiano apportato modifiche al rapporto di compressione,solo spostato il carb.
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