Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 14:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2007
Exclamation Chiedo Aiuto Problema Motore O.s

Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Federico e sono nuovo del forum.
Mi trovo a dover far ri-partire dopo parecchi anni un motore O.S (so soltanto che sotto la scritta OS c'è marchiato 60) montato su un piper di circa 2 metri di apertura alare.
Vengo al problema.Il motore parte regolarmente,rimane acceso al minimo e a metà gas è regolare.Il problema sorge quando do gas al massimo,il motore si spegne di colpo.
C'è qualcuno che potrebbe indicarmi dove poter agire per risolvere il problema?se non sbaglio la miscela è al 10%.
Grazie mille a tutti.
Federico
fedo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 14:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fedo1980 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Federico e sono nuovo del forum.
Mi trovo a dover far ri-partire dopo parecchi anni un motore O.S (so soltanto che sotto la scritta OS c'è marchiato 60) montato su un piper di circa 2 metri di apertura alare.
Vengo al problema.Il motore parte regolarmente,rimane acceso al minimo e a metà gas è regolare.Il problema sorge quando do gas al massimo,il motore si spegne di colpo.
C'è qualcuno che potrebbe indicarmi dove poter agire per risolvere il problema?se non sbaglio la miscela è al 10%.
Grazie mille a tutti.
Federico
Da come hai descritto è un problema di regolazione dello spillo del massimo,forse per intuito troppo grasso.
inizia a chiuderlo e poi riaprirlo di 2 giri.
una volta acceso il motore lo regoli di fino.
scusa per la risposta sintetica , ma mancherebbero altri dati, esempio modello ecc.
comunque se parliamo di un os 2 tempi la miscela dovrebbe essere al 15% olio
se poi è una serie tipo LA che gira su bronzine si sale tranquillamente al 18%
Vecchio 28 aprile 10, 15:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2007
Pefetto,grazie mille davvero.
Purtroppo non ho altri dati oltre a quelli gia descritti (è un 2 tempi).
Allora provo a fare come mi hai detto tu,poi se non ti crea problemi ti disturbo ancora.
Grazie mille.
Federico
fedo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 01:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da fedo1980 Visualizza messaggio
Pefetto,grazie mille davvero.
Purtroppo non ho altri dati oltre a quelli gia descritti (è un 2 tempi).
Allora provo a fare come mi hai detto tu,poi se non ti crea problemi ti disturbo ancora.
Grazie mille.
Federico
per completare la spiegazione sopra riportata..la regolazione di fino la fai andando ad accellerare tutto dopodichè con lo spillo della benza fai in modo che giri a pieno regime ;se apri lo spillo sentirai i giri che scendono e probabilmente molto fumo e schizzetti di benza incombusta...se è magro sale molto di giri e mettendolo in verticale si spegne....l'ideale è leggermente grassa...lo devi sentir "ratare" un filo e posizionandolo a candela lui dovrebbe restare sempre a quel regime! dopodichè ti dedichi in particolare a cercare aria al minimo e minimo ideale...in linea di massima non dovresti avere molti problemi...se fai così in 4 e 4 8 trovi il punto corretto!

p.s è molto probabile che in base alle condizioni atmosferiche di volta in volta sarà da toccare lo spillo della benza....ma la procedura è sempre quella sopra descritta!ciao
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks