01 maggio 10, 09:41 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Anche io le prime volte che sentivo parlar del G20/23 pensavo si trattasse di quel piccolo motore poi mi hanno chiarito la cosa. Leggendo questa discussione mi sembra che l'unico ad aver scritto in modo più comprensibile di che motore si trattava sia stato 2M86 descrivendolo ....G20/23 cc ....mentre tutti gli altri hanno scritto ...G20/23... . Qualcuno mi sà dire perchè questi motoroni li chiamono con questa sigla? , non si potrebbero chiamare G 23 cc ,oppure G 23/00 , o comunque con sigle che non siano uguali ad altri motori gà esistenti?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 maggio 10, 10:22 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
| Citazione:
Penso che il G2023 sia statata la vecchia produzione italiana del 23 c.c. mentre il G2300 sempre 23 c.c. è la produzione in cina
__________________ canta che ti passa | |
01 maggio 10, 15:31 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Il qui pro quo nasce proprio dalla Super Tigre in quanto questo motore è marchiato sul carter come G20! Anche se sui loro siti è comunemente chiamato G2300 come lo è anche sulle scatole. Chiamarlo G20 spesso ha innescato malintesi ed è per questo che tutti lo chiamiamo G20/23 per far capire che è il G20 di 23 c.c. Su questo motore si è straparlato, anche per quanto mi riguarda, e devo dire che io ne sono molto soddisfatto dopo avergli fatto alcune modifiche, ora tira come un torello! Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
01 maggio 10, 19:10 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
In effetti tutto ilcaos è creato dal modo di indicare la cilindrata. Il vecchio G 20/23 era un 0"23 inc..a prescindere dalla nazione costrittrice. Mentre il G 20/23 dicui si parlava è un 23cc, cioè centimerti cubi, niente a chè vedere con le misure inglesi a pollici.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 maggio 10, 19:14 | #26 (permalink) Top |
UserPlus | Ecco che si ripresenta l'equivoco, al 23 bastava aggiuncere cc.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 maggio 10, 19:49 | #27 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| A titolo indicativo....se si parla di acro su di u na a.a. di 1,85- 1,90 dovresti stare sui 5,5 kg e un carico alare di 8o-90 gr. dq. Poi anche il profilo alare ha la sua importanza. Insomma diversi i parametri di cui tener conto...oltre la destinazione d'uso. Giorgio |
02 maggio 10, 02:07 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: san severo
Messaggi: 138
| ... Citazione:
| |
02 maggio 10, 19:03 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Concordo con Giorgio, anche se devo dirti che io il G2300 ( G 20-23 cc) lo monto su di un Extra 300 A.A 1.80 peso circa 5.5 Kg e lo tira bene con una 18X7 legno oppure con una 20X8 accorciata di 1 cm. Dopo varie prove mi sembra il miglior compromesso per il mio modello. Miscela 5-7% Nitro, Olio 17-18 % con 3% Ricino degommato. Una bella candela OS F un barilotto per marmitta e tutto va per il meglio. Devo provare ad istallare la pompa Perry e provare un carburatore della JBA 1.40 ma non ho mai tempo in questi ultimi tempi. P.S. Ho ottenuto questi risultati modificando alcune cose che ho postato nei 3D su questo motore, dato che se n'è straparlato penso che sia meglio che ti vai a leggere tute le discussioni. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
candela per supertigre 90 | Pako-84 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 29 novembre 09 20:15 |
Info candela supertigre 51 | Gab25 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 24 settembre 09 20:51 |
candela supertigre g34-aereo e g51 ring | rasghi81 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 21 gennaio 09 01:01 |
Candela supertigre 2000 | ClaBos | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 12 gennaio 08 20:03 |