26 aprile 10, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| COX - senza parole per descriverili
Ma non mi prendete in giro se vi dico che non ne sapevo nulla dell'esistenza di queste bellezze micro I loro suoni sono ecitanti e oggi pomeriggio ho sbavato come un cane davanti all'osso vedendo alcuni video con dei coxini da 0.16 cc sembrano dei vesponi in alveare voglio sapere tutto! ho fatto ricerche ma non sapendo nulla di loro non sò dove dirigermi per esempio: quanti modelli di cox ci sono? esite qualche rivenditore? sono facili da settare e avviare? e sopratutto quanto costano? (che scommetto non poco visto la loro piccolezza) li voglio tuttiiiiiii più per la curiosità di vederne uno in moto come funziona... e magari fare un vespaio con una ventina di motorelli attaccati ad una lastra di compensato tutti accesi
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
27 aprile 10, 00:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Questa è la storia del costruttore: Model Engine BuildersLeroy Cox. Sono in vendita su Ebay USA. cerca con google:eBay Seller: coxmania: Toys Hobbies items on eBay.com. eBay Store - XENALOOK: Cox .049 Parts, Cox Other Items, Cox Bulk ...
__________________ Never forget it. |
27 aprile 10, 01:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
Un po' di storia a cura di un tedesco COX Engines Un po' di mercato a cura di un altro tedesco eBay Shop - XENALOOK: Wir verkaufen Cox .049 Parts, Cox Other Items, Cox Bulk Wholesale. |
27 aprile 10, 13:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| Sono strabiliato! praticamente hanno un uso versatilissimo e si possono costruire aerei, barche, auto e ho visto su e-bay anche elicotteri BELLI BELLI BELLI Il bello che quelli usati non costano nemmeno tanto... se ne dovessi prendere uno quale mi consigliate? sono facili da usare per uno come me che non è pratico di questi coxini?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
27 aprile 10, 18:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Da piccolo ho giocato con il BABE BEE, .49 (0.8 cc se non sbaglio) alle superiori l'ho portato addirittura a scuola e l'ho acceso in classe...Che emozione nel ricordarlo... poi l'ho venduto... Ora ho a casa il Queen Bee, ma è talmente un gioiellino che mi dispiace sporcarlo di miscela... |
27 aprile 10, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è un 2tempi glow? cioè, li l'accendicandela ci stà? XD | |
27 aprile 10, 19:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Per accendere la candela c'era una pinzetta speciale piatta, in alternativa due coccodrilli.
__________________ Never forget it. | |
27 aprile 10, 20:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Il Cox è un motore geniale e piccolissimo con serbatoio incorporato. Io ne avevo uno da 0.8 cc montato su un Topsy della Graupner. La sua miscela era contenuta in una lattina con una immagine di un cielo azzurro con un ragazzino che volava con un modello. Dietro, in americano, c'era scritto: Harmful if swallowed! Introvabili sono le sue eliche (di passo adeguato) e richiestissime sono le candele! Aaaaahh... quanti ricordi!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |