Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 19:51   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
I fermi a "G" degli spinotti me li ricavo tagliando qualche spira dalle molle d'acciaio che lavorano in trazione. Se ne trovano parecchie all'interno dei vecchi videoregistratori, mangiacassette ecc...

Saluti!
geniale, delle volte basterebbe usare il cervello
grazie.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 20:30   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Sono andato a tirare fuori i miei unici 2 diesel storici, un G32 identico a quello de IL ZOTT e lo stesso per il B38 che ha però lo spillo dritto e non all'indietro come quello in foto.
Purtroppo con molto rammarico ho constatato che entrambe hanno gli spruzzatori rotti e mancano gli spilli!
Magari riuscissi a rimetterli in moto, ci farei subito una bella tavoletta da attaccarci per il VVC, è da quando ero bambino che non volo con VVC e sarei molto felice di poterlo rifare. Se c'è qualcuno che lo pratica quì a Roma si faccia vivo così vi vengo a trovare e vediamo come poter riniziare.
Saluti
Luca

Domani vi pubblico le foto del G32 e del B38, ci tengo a sottolineare che li regalo a mio padre, il quale era suo collega, il grande Silvio Monego fondatore del gruppo di Artena! Uomo eccezionale e molto esperto del modellismo dinamico e anche molto bravo in aeronautica civile ove lavorava con il mio vecchio!
Spero di onorare i suoi regali facendoli tornare nel cielo blu ove lui ora dimora insieme a tutti i nostri modelli in volo la domenica! Ciao Silvio!
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 03 maggio 10 alle ore 20:33
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 00:30   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Non sono scomparso, ho problemi con l'adsl ed il telefonino scarico. Guardo ma mi pare proprio di aver visto gli spilli del cox 0.9.
Visto che conosco Ninetto ti pare che non conoscevo i materiali autarchici per il modellismo?
Tu sapevi dell'agave?
Adesso non dirmi di si solo per farmi scopa, eh?!?

Se volete ho gente che rifà spilli, spruzzatori, salda carter etc etc... Ma che aspettate a spendere sti 30 euro ed iscrivervi alla SAM 2001 così entrerete a far parte dei veri aeromodellisti?

Guardate che a contatto con quei ragazzi di ottant'anni si cresce in fretta perchè sono tutti cervelloni con gli attributi esacisottaedrici!!!

Il vostro tentatore
Cristiano.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 00:53   #84 (permalink)  Top
User

[QUOTE=pellikano;2050276]Non sono scomparso, ho problemi con l'adsl ed il telefonino scarico. Guardo ma mi pare proprio di aver visto gli spilli del cox 0.9.
Visto che conosco Ninetto ti pare che non conoscevo i materiali autarchici per il modellismo?
Tu sapevi dell'agave?

Se volete ho gente che rifà spilli, spruzzatori, salda carter etc etc... Ma che aspettate a spendere sti 30 euro ed iscrivervi alla SAM 2001 così entrerete a far parte dei veri aeromodellisti?

Guardate che a contatto con quei ragazzi di ottant'anni si cresce in fretta perchè sono tutti cervelloni con gli attributi esacisottaedrici!!!

Il vostro tentatore

No, dell'agave non sapevo niente!
Quanto al SAM ci sto pensando, oggi ho guardato la data del progetto del Silouette (modello ad elastico con fusoliera a traliccio di balsa ricoperto in modelspan-o seta?) per vedere se è abbastanza vecchio per i canoni del SAM, la data non c'è ma credo che lo costruirò comunque.
Se mi trovi lo spillo del cox sei un grande! Per il resto dei pezzi Mi sa che dovro' iscrivermi al SAM.
Vecchio 04 maggio 10, 09:00   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
hei, ma io ho uno spillo del Cipolla che mi avanza!
Uellaaaaa!!

Come posso prenderlo?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 10:19   #86 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Uellaaaaa!!

Come posso prenderlo?

Saluti
Andrea
mah, abiti in un sacco di posti diversi!
ti capita mai di passare per il lago di Garda? altrimeni te lo spedisco.
Vecchio 04 maggio 10, 10:39   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Wikipiero, sei gentilissimo!

Fammi rientrare in Italia e la sett prox ci sentiamo, se mi mandi il tuo num in MP.

Grazie

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 10:54   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

[QUOTE=wikipiero;2050310]
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non sono scomparso, ho problemi con l'adsl ed il telefonino scarico. Guardo ma mi pare proprio di aver visto gli spilli del cox 0.9.
Tu sapevi dell'agave?

Il vostro tentatore

No, dell'agave non sapevo niente!
Quanto al SAM ci sto pensando, oggi ho guardato la data del progetto del Silouette (modello ad elastico con fusoliera a traliccio di balsa ricoperto in modelspan-o seta?) per vedere se è abbastanza vecchio per i canoni del SAM, la data non c'è ma credo che lo costruirò comunque.
Se mi trovi lo spillo del cox sei un grande! Per il resto dei pezzi Mi sa che dovro' iscrivermi al SAM.
I canoni sono: ogni modello progettato, realizzato o pubblicato prima del 31/12/1950. Il silouette è postumo ma non fa niente: non sarà "oldtimer" ma sarà "nostalgia" - altra categoria - .

In ogni caso basta andare sul sito SAM62, cliccare archivio e scaricare o richiedere gratuitamente (o quasi, giusto il costo delle copie e spedizione) il modello che interessa.

Però non iscrivetevi ala SAM 62 ma alla SAM 2001, sennò Ninetto mi fucila per alto tradimento!

Scherzo: conosco bene la storia che c'è dietro alla creazione delle due SAM e mi sento di essere più vicino alla SAM 2001 che non alla SAM 62 anche se il presidente della SAM 62 - Sergio Scirocchi - è un caro amico ed una persona degna.

Sei sicuro che lo spillo che ti serve è per lo .9? Sono quasi certo di averne un pò: in tal caso sei proprio nato con la camicia.

Circa la gente che gravita in area SAM il tipo che salda i carter in modo invisibile si chiama Lino Dal Maso (a proposito: un carter si può anodizzare immergendo un cotton fioc nell'acqua salata e collegando i due poli di una batteria da 12v uno al carter e uno al terminale bagnato del cotton fioc. Con questa ti ho steso, eh? Me l'ha detta Ninetto!), poi c'è Riccardo Soncin che fa gli spilli e gli spruzzatori, XX Verdi che prepara alberi e parti da competizione per i vecchi G20/15, Gianmauro Castagnetti e Salvi Angeloni che sono i più grandi esperti di motori che abbiamo, Gattafoni e Dall'Olio sono dei riproduttori di motori ex novo (cioè fanno le repliche ma le fanno - ovviamente - meglio degli originali: io ad es. ho acquistato un Antares da Dall'Olio e sto aspettandone la consegna). Mi è sfuggito il Barbini testanera 2,5 cc per un pelo!
Infine c'è il maledetto che mi ha fatto entrare nel tunnel che si chiama Giorgio Zenere, acrobaticaro volo vincolato, e uno di quelli bravi con la 1/2A Texaco!

Venite e non ve ne pentirete: vedrete che l'aeromodellismo non è morto (si ma sbrigatevi perchè invece di aeromodellisti SAM - vista l'età - ogni tanto ne parte uno )...
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 04 maggio 10, 10:56   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
hei, ma io ho uno spillo del Cipolla che mi avanza!
Io ho delle testate e delle candele originali Cipolla.
Le testate sono anodizzate e non so a che Cip appartengano ma sono nuove di pacca. Appena posso faccio e posto foto.
Ciao.
Cg
Vecchio 04 maggio 10, 11:30   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Vedi se ti ritrovi gli spruzzatori per il G32 diesel e per il B 38 diesel, sarebbe il massimo se tu avessi anche il pistone del B 38!!

P.S. Cristiano credo che aprirò un 3D sul modello che sai.
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks