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Vecchio 01 maggio 10, 11:36   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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Allora, visto che in matematica sono una frana, consultando le tabelle del catalogo Graupner, vuol dire che il Cox 0.8 ha 40 watt di potenza?
Cg.
che vuoi dire?

x adria49:
grandissimo era proprio quello che cercavo! grazie 1000 e ancora un po!
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Vecchio 01 maggio 10, 14:00   #62 (permalink)  Top
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che vuoi dire?
Voglio dire che ho letto la potenza Dell 0.8 e vedo che è 0,041 kw e credo che corrisponda a 41 watt. Un pò meno di 4 ampere a 12 volt, giusto? Uno speed 400 che potenza ha? È paragonabile allo 0,8?
Cg.
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 01 maggio 10, 15:45   #63 (permalink)  Top
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Hahaha... Sembri un tifoso della Roma che ha sbagliato curva durante il derby e si trova in mezzo ai Laziali!
C'è solo una differenza: I laziali fanno un rumore che non ha niente a che vedere con il sound di un Cox!
^_____^
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Vecchio 01 maggio 10, 20:32   #64 (permalink)  Top
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Voglio dire che ho letto la potenza Dell 0.8 e vedo che è 0,041 kw e credo che corrisponda a 41 watt. Un pò meno di 4 ampere a 12 volt, giusto? Uno speed 400 che potenza ha? È paragonabile allo 0,8?
Cg.
a ok....no lo speed a questo punto è persin più potente! generalmente io lo tiravo a 11-12 amp ma a 6V che sotto carico (con 7 da 500 nicd) erano circa 6,8-7,5 volt (8,4 nominali)
ovvero circa 80 watt in ingresso..anche se l'ideale mi pare stare sui 70!

essendo però la sua efficienza circa il 70% (così dichiara mi pare il sito jonathan) significa avere una potenza utile di 56 watt....pochi di più dei 41 (che ricordo sono già espressi all'albero)

però c'è un importante fattore positivo per il cox....il cox si porta dietro non so quanti grammi totali di impianto propulsivo (intendo gruppo motore elica serbatorio e benza)....ma penso molti di meno dello speed e delle batterie e del rego!

di fatti a me piacerebbe prenderne 2 per fare uno scafo in depron mini mini anzichè con dei motori elettrici con tutto il problema di batterie ecc.....con 2 cipolla!
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Vecchio 01 maggio 10, 21:55   #65 (permalink)  Top
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Mi avete fatto venire voglia..... Sono andato a rovistare nelle mie scatole (ho tutta la roba da modellismo imballata a causa di diversi traslochi e poco tempo) ho tirato fuori questo era stato preso insieme ad un vvc in plastica credo abbia fatto 2 serbatoi di miscela in tutto. Mi piacerebbe fare un piccolo vvc con fusoliera a tavoletta (come avevo io tanti anni fa )per mio figlio
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COX - senza parole per descriverili-immagine-001.jpg   COX - senza parole per descriverili-immagine-004.jpg  

Ultima modifica di MARCOMN : 01 maggio 10 alle ore 22:00
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Vecchio 01 maggio 10, 22:27   #66 (permalink)  Top
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eccheccapero!!! ho fatto centro e ho creato per la prima volta finalmente un thread che piace comunque è appassionante d'avvero il modo in cui questi motorelli hanno conquistato il mondo intero del modellismo non vedo l'ora di riuscire a trovare un po' di tempo per prenderne uno
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Vecchio 02 maggio 10, 01:43   #67 (permalink)  Top
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si si lo so che microstoccatine da....lo avevo pure io il top quark con cipolla 1.5 (1° modello dopo la prima comunione)....mio padre lo ricorderà ancora meglio perchè la 7x3,5 gli aveva rasato la punta dell'indice......e io , un po più grande, stavo per ricapitarci!
però senza aviatore nè molletta faceva cristonare il cipolla a mettersi in moto!
se qualcuno avesse un cipolla da vendermi mi contatti in mp!
comunque nessuno sa quanta potenza abbia sto cox? il cipollino 1,5 (non la versione sport) mi pare stesse sui 125-130 watt --> 0,1-0,12 Hp
Ciao Mark87, ciao tutti.
Io un cipolla ce l'ho ma non lo vendo, mi serve per tirare su il geier (robbe) appena restaurato. Ho anche un cox 1,5 cc con lo spillo rotto, magari qualcuno può indicarmi un bravo tornotore che me lo sa ricostruire? Avevo anche il cox 0,8 con il quale ho fatto i primi danni senza supervisione di papà, era il 1977 ed ero in quarta elementare. L'ho scambiato col cipolla ma non dispero di recuperarlo nel prossimo futuro. Una società ha da poco rilevato magazzino e macchinari cox da un'altra che a sua volta aveva rilevato la cox. Vendono su ebay e mi sembra anche sul loro sito, magari doma i trovo il link e ve lo posto. Si trova praticamente tutto per gli 0.8 e quasi niente per gli 1,5. Ok cox e cipolla, ma se vi parlassi di un Barbini testarossa? Chi sarebbe rispondermi a tono?
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Vecchio 02 maggio 10, 01:52   #68 (permalink)  Top
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io mi ricordo una colla di nome"ponal" oltre alla uhu hart..
Anche il cement dell'Aeropiccola. E la cellulosa dove la trovavamo? le palline da ping pong rotte!
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Vecchio 02 maggio 10, 05:55   #69 (permalink)  Top
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Ciao Mark87, ciao tutti.
Io un cipolla ce l'ho ma non lo vendo, mi serve per tirare su il geier (robbe) appena restaurato. Ho anche un cox 1,5 cc con lo spillo rotto, magari qualcuno può indicarmi un bravo tornotore che me lo sa ricostruire? Avevo anche il cox 0,8 con il quale ho fatto i primi danni senza supervisione di papà, era il 1977 ed ero in quarta elementare. L'ho scambiato col cipolla ma non dispero di recuperarlo nel prossimo futuro. Una società ha da poco rilevato magazzino e macchinari cox da un'altra che a sua volta aveva rilevato la cox. Vendono su ebay e mi sembra anche sul loro sito, magari doma i trovo il link e ve lo posto. Si trova praticamente tutto per gli 0.8 e quasi niente per gli 1,5. Ok cox e cipolla, ma se vi parlassi di un Barbini testarossa? Chi sarebbe rispondermi a tono?
Suvvia, non fare domande sciocche: sai già chi può risponderti! Ad esempio io ho appena rilevato il materiale di un negozio di modellismo che chiudeva e ti guardo se ho degli spilli del Cox 1,5...
Tra quella montagna di roba c'era anche del celluloide trasparente... Indovina come mai l'ho tagliato tutto a quadretti e messo a sciogliere nell'acetone...
Circa il Barbini testarossa vuoi dire il B38? (adesso con un colpo da maestro ti stendo) beh a Santo Stino di Livenza c'è un parente del Barbini che vende su Internet per 80 euro i testarossa, che sono nel frattempo diventati testa color alluminio e rispetto ai testarossa prima serie hanno la particolarità di avere lo spillo rivolto un pò all'indietro per non beccarti le dita mentre lo carburi.
Ovviamente ne avevo un paio ma uno l'ho venduto a Modena al memorial Amato Prati.
Tanto per dirtela tutta il primo aeromodello u control della storia fu il Fireball di Jim Walker. Indovina chi ha la scatola originale intatta di questo modello?
Ovviamente il motore che andava sul Fireball era il mitico Ohlsson & Rice: ne vuoi qualcuno dei tre che ho?
Tornando al collante cellulosico adesso ti do la mazzata finale (e questa l'ho saputa dal mitico Gino): sai che se vuoi mantenere trasparente il collante bisogna aggiungere canfora? E per evitare che una volta asciutto cristallizzi e sia troppo fragile bisogna metterci alcune gocce di olio di ricino? Questa dell'olio l'ho saputa da Silvano Lustrati.
Ti ho stupito?
Eddai, dammi soddisfazione, dimmi che ti ho stupito!

Vedi che pensavi di essere solo ed invece qua c'è una vera famiglia di gente come te? Io e Carontes stiamo ancora ridendo circa un'altra discussione in cui uno chiedeva che candela usare su un G2023 ed io ho anche consigliato miscela ed elica... Solo che io pensavo al 3,75 cc. ed invece il tipo si riferiva al 23 cc. !!!
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Vecchio 02 maggio 10, 05:59   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
io mi ricordo una colla di nome"ponal" oltre alla uhu hart..
Ricordatemi di farvi la foto al flacone di Ponal. Ovviamente intatto ed introvabile.
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