19 novembre 10, 19:38 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Fascvia
Per Tonneau1, come ben dice Renato Privitera, controlla quanto resta aperta la fascia elastica montata. Per fare questo inserisci la sola fascia nel cilindro. spingila in basso fino a dove vedi che lavora, mettila ben orizzontale, se il pistone non ha il deflettore va' benissimo altrimento trova in tondino del diametro appropriato e controlla quanto resta aperta, entra con uno spessimetro penso che mm. 0.1 sia sufficiente. Massima attenzione a smontarla dal pistone, un lavoro del genere mi fa' venire i brividi.Fai questa prova che e' importantissima. Auguri. 73 de IK2DUR Alvise. |
19 novembre 10, 20:26 | #202 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Citazione:
OK, comunque la prossima volta che torno a casa faccio qualche prova e vi faccio sapere. Grazie Saluti Andrea | ||
20 novembre 10, 03:25 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Misura compressione
Tempo fa ho costruito un attrezzo per misurare la compressione dei nostri motorini. Ho usato un manometro con massimo 16 bar, ho filettato un pezzo di ottone con il filetto della candela 1/4 x 32 a cui ho saldato a stagno una valvola di non ritorno utilizzando una valvola da camera d' aria di autovettura e 2 attacchi rapidi Fasto, uno sulla valvola e l' altro sul manometro e una decina di cm. di tubetto adatto agli attacchi rapidi. Levi la candeletta, inserisci il trabiccolo e ci dai a girare l' elica, a mano e' meglio e vedrai che il manometro comincia a salire, i miei motori segnano da 10 a 12 bar a seconda della cilindrata. In questo semplice modo vedi subito se sono spompati a meno. 73 de IK2DUR Alvise. |
04 marzo 11, 16:03 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2008 Residenza: PALERMO
| Aeromodelli per motori cox Citazione:
Ciao a tutti, qualcuno sa dove acquistare scatole di montaggio di aeromodelli per motore cox? Spero di trovarle, purtroppo il tempo a disposizione non mi consente di costruirmelo da progetto, ho diversi cox che vorrei utilizzare. Grazie | |
04 marzo 11, 16:15 | #205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
HOUSE OF BALSA INC. guarda che belli: ehm, bello questo magari no:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |