04 maggio 10, 11:31 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
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[QUOTE=pellikano;2050545] Citazione:
Mi piacerebbe sapere come ha fatto Tennean1 ad adattare lo spillo (o il gigler?) al Medallion (e quale poi?) : oltre allo spillo che gli ho promesso ho anche un gigler+spillo di cipolla che avevo comperato per adattarlo al Cox, ma per farlo dovrei sventrare il venturi e proprio non mi va! Nel pomeriggio guardo bene il sito del SAM (2001 si intende!) e credo che mi iscriverò segnalo questo bel sito tedesco che ha anche dei freeware ottimi per profili ed eliche: COX Engines | |
04 maggio 10, 11:48 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Mi pare qualcosa del genere, ma il ricordo è molto nebuloso Guardate che ho trovato cercando l'elicottero, c'è di tutto di più Cox Gas Powered - Airplanes, Cars, Dune Buggy, Helicopters, Baja Bug |
04 maggio 10, 11:52 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Ricordo però che il mio Cox è un 2.5cc, versione poco popolare del Medallion con ghiera di strozzo sulle luci di scarico per farlo RC. Saluti Andrea | |
06 maggio 10, 08:17 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
06 maggio 10, 08:30 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
06 maggio 10, 08:33 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Ce lo aveva un mio amico ma il motore era più piccolo dello 0.8. Mi pare che fosse lo 0.1, sbaglio? Ricordo delle cose arancioni: le pale, la struttura?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
06 maggio 10, 14:47 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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| Citazione:
Ovviamente le prestazioni sono un po' scarsine. Io lo facevo girare senza nitro (ero un ragazzino squattrinato ) con la 8x4. L'ho usato sia per VVC (sul Super Mercurio dell'Aviomodelli) che su un modelletto acrobatico RC autocostruito da 1m di a.a. Il problema di quel motore è che è quasi impossibile fargli un silenziatore (io ci avevo provato realizzando un collettore in ottone saldato tipo silenziatore del Cipollino) e il sistema di presa di pressione sul carter non sono mai riuscito a farlo funzionare. C'è un piccolissimo nipple di plastica nella parte inferiore della parte centrale rossa del carter che andrebbe forato con una punta piccolissima che io non ho mai avuto Comunque un motore interessante. Saluti Andrea | |
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