Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 09:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
Pipetta DLE30

Ciao a tutti, il motore in oggetto è il mio primo benzina, quindi sono in modalità "domande idiote" dettate dall'ansia: ...ma è normale che per innestare la pipetta della candela devo fare affidamento alla forza bruta? Poi una volta innestata per toglierla senza spaccare tutto devo fare un po' di leva con un cacciavite alla base? Grazie in anticipo
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 09:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
bella domanda... mi sa di si...

io per facilitare un minimo ho tolto la molla che c'è dentro (non ho capio a che serve), con quella non riuscivo proprio ad entrarla
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 10:09   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
bella domanda... mi sa di si...

io per facilitare un minimo ho tolto la molla che c'è dentro (non ho capio a che serve), con quella non riuscivo proprio ad entrarla
beh, non ne sono sicuro ma forse la molla serve a migliorare il contatto elettrico con la struttura. Io sono riuscito a inserirla con la molla ma come ti dicevo ho dovuto metterci molta forza. Comunque il motore devo ancora metterlo in moto, spero che sia tutto ok.
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 10:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
si e tutto normale, anzi meglio che sia dura, vuol dire che il contatto elettrico (massa) tra la pipetta e la candela e' buono ed anche l'isolamento radioelettrico e buono, la molla serve a migliorare i contatto tra la pipetta e la cassa della candela, sempre per i motivi di cui sopra, se c'e bene se non c'e cambia nulla, ma nel caso la pipetta rimanga "lasca" si puo' usare anche la molla..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 10:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il motore in oggetto è il mio primo benzina, quindi sono in modalità "domande idiote" dettate dall'ansia: ...ma è normale che per innestare la pipetta della candela devo fare affidamento alla forza bruta? Poi una volta innestata per toglierla senza spaccare tutto devo fare un po' di leva con un cacciavite alla base? Grazie in anticipo
Purtroppo, si.
Deve essere sicura, e non mollarsi con le vibrazioni.
Per innestarla io tengo il cilindro tra le mani, e con i due pollici spingo la pipetta sulla candela.
Per estrarla fai un po' di leva alla base con cautela, muovendo in simultanea la pipetta con l'altra mano.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 10:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
sono tutte dure, ma il recod di durezza...io ho 3 benzina, ce l'ha l'ultimo mio benzina un AREA 51....è veramente tosta sia da togliere che da mettere, per toglierla ho mezzo sderenato la naca motore...ci avevo fatto un buchino giusto giusto per la pipetta, ma alla prima occasione di doverla togliere ho dovuto allargare di brutto questo buco sennò non ne venivo a capo, a meno di togliere completamente la naca...questo perchè la pipetta, porta anche la connessione di massa, e deve fare un contatto sicuro attorno alla massa della candela, l'esagono che serve per svitarla..
Vecchio 26 aprile 10, 11:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Visualizza messaggio
anche sul mio e' durissima!!!e penso sia normale.....per toglierla uso la stessa tecnica di "il biplano".attenzione nel toglierla perche' si apre un tantino ed una volta tolta si richiude strappando un po' di pelle dalle dita

in quanto alla molla o letto sempre su questo forum che funge da "GABBIA DI FARADAY" trattenendo dispersioni e interferenze varie
Vecchio 26 aprile 10, 13:19   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
pipetta

Esatto per pifetta cone gabbia di Faradai. il sottoscritto, dopo aver rotto qualche candela mette sulla ceramica grasso bianco al silicone, mentre giro la pipetta la estraggo. <PROVA.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks