26 aprile 10, 09:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
| Pipetta DLE30
Ciao a tutti, il motore in oggetto è il mio primo benzina, quindi sono in modalità "domande idiote" dettate dall'ansia: ...ma è normale che per innestare la pipetta della candela devo fare affidamento alla forza bruta? Poi una volta innestata per toglierla senza spaccare tutto devo fare un po' di leva con un cacciavite alla base? Grazie in anticipo
|
26 aprile 10, 10:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
| beh, non ne sono sicuro ma forse la molla serve a migliorare il contatto elettrico con la struttura. Io sono riuscito a inserirla con la molla ma come ti dicevo ho dovuto metterci molta forza. Comunque il motore devo ancora metterlo in moto, spero che sia tutto ok.
|
26 aprile 10, 10:10 | #4 (permalink) Top |
User |
si e tutto normale, anzi meglio che sia dura, vuol dire che il contatto elettrico (massa) tra la pipetta e la candela e' buono ed anche l'isolamento radioelettrico e buono, la molla serve a migliorare i contatto tra la pipetta e la cassa della candela, sempre per i motivi di cui sopra, se c'e bene se non c'e cambia nulla, ma nel caso la pipetta rimanga "lasca" si puo' usare anche la molla..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 aprile 10, 10:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Deve essere sicura, e non mollarsi con le vibrazioni. Per innestarla io tengo il cilindro tra le mani, e con i due pollici spingo la pipetta sulla candela. Per estrarla fai un po' di leva alla base con cautela, muovendo in simultanea la pipetta con l'altra mano. | |
26 aprile 10, 10:53 | #6 (permalink) Top |
User |
sono tutte dure, ma il recod di durezza...io ho 3 benzina, ce l'ha l'ultimo mio benzina un AREA 51....è veramente tosta sia da togliere che da mettere, per toglierla ho mezzo sderenato la naca motore...ci avevo fatto un buchino giusto giusto per la pipetta, ma alla prima occasione di doverla togliere ho dovuto allargare di brutto questo buco sennò non ne venivo a capo, a meno di togliere completamente la naca...questo perchè la pipetta, porta anche la connessione di massa, e deve fare un contatto sicuro attorno alla massa della candela, l'esagono che serve per svitarla..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 aprile 10, 11:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
in quanto alla molla o letto sempre su questo forum che funge da "GABBIA DI FARADAY" trattenendo dispersioni e interferenze varie
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
26 aprile 10, 13:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| pipetta
Esatto per pifetta cone gabbia di Faradai. il sottoscritto, dopo aver rotto qualche candela mette sulla ceramica grasso bianco al silicone, mentre giro la pipetta la estraggo. <PROVA. 73 de IK2DUR Alvise. |
Bookmarks |
| |