Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 12:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il Problema ce l'hanno tutti i benzina quando la membrana si secca. Come fai a spegnerlo? stacchi l'alimentazione alla centralina o chiudi il carburatore come si fa coi glow? Dopo spento, chiudi l'aria, limitando l'evaporazione della benzina?
Io uso regolatori PowerBox su tutti i motori a benzina, che fanno pure da CutOff ed ho un DA 50, un DA 60 ed un Aerovate 20 e su nessuno di questi ho problemi, partono comunque a primo colpo.
Per la cronaca, ho provato a montare il cilindro nuovo che mi hanno mandato, ma non era del mio motore, adesso gli ho spedito tutto e vedremo che succederà!!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 13:53   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
...mah!

Non l'ho visto in azione ma non capisco il divario di prezzo tra Aerovate e gli analoghi cinesi "di marca" dotati di carburatore Walbro.

Qualcuno me lo può giustificare, dato che sia a livello di finiture sia di materiale impiegato mi pare l'ennesimo prodotto "made in china" riverniciato di blu per l'occasione?!?

Grazie.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 16:33   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Ho letto la recensione su modellistica sull'aerovate 26,dalle foto sembra identico sputato al rcgf commercializzato da hobbyking,che dalle recensioni sembra vada molto bene.
ho il dubbio atroce che sia proprio lo stesso motore
Comunque visto il prezzo ho deciso di comprarne uno....dai cinesi
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 17:19   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest

Per conto mio fanno molto bene a vendere l'aerovate a quel prezzo, visto che c'è chi a quel prezzo lo compra. E' il mercato. Il motivo vero per cui può avere senso acquistare l'aerovate piuttosto che l'rcgf è che oggi lo ordini, domani lo ricevi, anche non capendo l'inglese, anche non avendo paypal, senza tante menate di spedizioni, dogane, pagamenti internazionali,... E hai piena garanzia di legge. E poi la questione del marchio, Aerovate, che si fregia di essere costruttore di UAV, suona meglio di rcgf che nessuno sa cosa significhi. Per me non lo sono, ma capisco che per qualcuno questi fattori possano essere determinati.
Vecchio 05 dicembre 11, 18:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Il fatto essenziale, secondo me, è che se hai un problema con un Aerovate comprato in Italia, lo impacchetti e lo rimandi al mittente sperando che ti risolva qualcosa; se hai un problema con l'rcgf, in quanti sono disposti a rispedirlo in Cina e poi farselo rispedire (con tanto di tempi di attesa, dogane varie ecc. ecc.) e semmai quando arriva il problema è ancora lì???
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:18   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Ragazzi,condivido a pieno il vostro pensiero,ovviamente se devo fare un acquisto economicamente importante lo faccio dove ho una garanzia certa.
Ma qui parliamo di spendere circa 140euro per un motore spedito,quindi sono disposto a correre il rischio.
Quello che mi disturba dei nostri negozianti il voler vendere certi articoli a prezzi assurdi e per capirlo basta fare un giretto sulla rete addirittura anche in europa.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:03   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Il fatto essenziale, secondo me, è che se hai un problema con un Aerovate comprato in Italia, lo impacchetti e lo rimandi al mittente sperando che ti risolva qualcosa; se hai un problema con l'rcgf, in quanti sono disposti a rispedirlo in Cina e poi farselo rispedire (con tanto di tempi di attesa, dogane varie ecc. ecc.) e semmai quando arriva il problema è ancora lì???

hai perfettamente ragione, c'è chi da importanza a questa cosa. Io invece nei miei motori non faccio mettere mano a nessuno.... chi fa da sè fa per tre. E comunque se un motore costa la metà, ne posso prendere uno di scorta, migliore garanzia di quella non ce n'è....
Vecchio 05 dicembre 11, 22:05   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Quello che mi disturba dei nostri negozianti il voler vendere certi articoli a prezzi assurdi e per capirlo basta fare un giretto sulla rete addirittura anche in europa.
Onestamente ho grande stima di J come venditore. Serietà e rapidità. Il prezzo poi lo fa il mercato, lo ripeto.
Vecchio 05 dicembre 11, 22:28   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Ma il rivenditore ( o i rivenditori) italiano/i dei motori RCGF non li garantiscono nella postvendita? Mi sto orientando proprio sul 32 e mi sembra di aver capito che ci sia una rete di assistenza italiana, o mi sbaglio?
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:18   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
...concludendo..

...allora la zuppa è sempre quella:

ogni 100 comprati dalla cina, riverniciati e venduti (con discreto incremento di prezzo) ne tengono 5 di scorta per eventuali garanzie.

A questo punto non sono soldi in più spesi per la qualità (DA, 3W ecc.ecc.) ma per il servizio.

Quindi, secondo il mio personalissimo punto di vista, se li possono tenere!
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks