24 aprile 10, 17:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Vi farò sapere...
Io mi prendo l'impegno di riesumare questo post, in futuro, quando una delle mie valvole di rifornimento cesserà di funzionare come si deve; ne ho una installata su un glow dove i voli all'attivo sono pochi( una ventina), ed una per benzina, con 70 voli all'attivo, nell'arco di poco meno di un anno. Sono installate per come nascono: tra serbatoio e motore. Cerco sempre di controllare che l'innesto che va inserito, sia privo di sporcizia. Controllo che l'OR non assuma posizioni anomale o deformazioni. Sono operazioni più lunghe da dire che da fare. Il giorno che tradiranno la mia fiducia, non le comprerò più...anche perchè, che senso avrebbe a questo punto? Perderebbe la sua funzione pratica originaria. |
24 aprile 10, 18:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
uno sfitato/sovrapieno e l'altro va alla famigerata valvola,ovviamente interposta fra serbatoio e carburatore. con la T non dovrei aggiungere il terzo tubo.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
24 aprile 10, 19:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
La funzione originale non la perdono se si baipassa l'alimentazione, restano comunque comode per riempire e svuotare non dovendo manipolare tappini o altro.... Ultima modifica di Tamanaco : 24 aprile 10 alle ore 20:03 | |
08 maggio 10, 18:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| io ho appena acquistato una valvola nuova su un noto sito di modellismo l'ho montata e ho subito fatto una prova di riempimento del sebatoio ma come stacco l'attacco della valvola questa perde benzina in pratica ho buttato i miei soldi ma sopratutto tempo per installarla,come dite tutti in questo post le valvole non funzionano
|
10 maggio 10, 19:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
e dissi:FINALMENTE MI HA ABBANDONATO!! ci ho scherzato un po' e si e' richiusa....ci ho fatto altri due voli da 15min circa. pero' la aboliro' quanto prima
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
13 maggio 10, 15:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| Citazione:
ciao mi raccomando eliminala il prima possibile se ci tieni al tuo modello | |
13 maggio 10, 19:14 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
| Citazione:
L'unico disguido che mi ha causato è che ho confuso la presa per dar corrente alla candela che molto assomiglia a detta valvola , e ho cercato di fare il pieno da li, mi son messo a ridere come un pirla e ho sfondato la presa. Il post mi è stato utile comunque e nell' inspire 90 fliton, ho fatto un accorgimento: ho messo il pescante diretto al serbatoio, un nuovo pescante (che non urta il principale) per il caricamento svuotamento e un troppo pieno. Il troppo pieno va alla y e poi fuori dal modello. la valvola ha un 'uscita per il riemp/svuot e l'altra uscita alla y dello scarico. ovviamente tra il serbatoio e il carico c'è un filtro lungo adatto. ho ottenuto la pulizia del carburante ed un'aspirazione dello stesso senza filtri. Certo che potrei mandare anche lo scarico senza y e tappare la seconda uscita della valvola ed è la cosa che farò appena torno a casa, il rischio ,se non lo faccio, potrebbe essere quello dello svuotamento del serbatoio . Ultima modifica di aiwawe : 13 maggio 10 alle ore 19:20 | |
13 maggio 10, 19:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
eri al 4° piano! | |
Bookmarks |
| |