20 aprile 10, 22:52 | #2 (permalink) Top |
User |
semplice:principalmente non tiene il minimo. questo perche' tutti sappiamo che i motori a 4 tempi fanno un ciclo ogni 2 giri (720°), quindi la candela (glow, attenzione!), che e' tenuta accesa dagli scoppi, se e' da motore a 2 tempi e quindi piu fredda, tendera' a spegnersi. comunque ci sono candele da 2 tempi che sono sufficientemente calde da poter andare abbastanza bene anche sui 4 tempi, come ad esempio le n° 2, che si avvicinano alle candele 4 tempi per temperatura di esercizio.
|
21 aprile 10, 01:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| candela per 4 t
Quoto al 100% Spitfire ma per non tribolare metti una O.S. Type F che e' specifica per 4 tempi, Candela calda con filamento grosso. Se poi vuoi un bel minimo basso e sicuro ti consiglio di utilizzare l' IDLE-GLOW-AUTOMATIC della Graupner che e' un rele' elettronico con molte regolazioni che se lo metti sul modello fai anche gli avviamenti. Attenzione, e' un rele percio la tensione di entrata e' quella di uscita ovvero se entri con 1,5 volta alla candela avrai la stessa tensione alla candela, se entri con tensione superiore rischi di bruciare la candela stessa. Batteria un po robusta perche la tipo F a 1,5 volt consuma ben 7 ampere. Ci sono altri tipi che vanno con 2 lipo in serie, vanno benissimo ma costano di piu'. 73 de IK2DUR Alvise. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2 tempi e 4 tempi stesso rodaggio? | loryktm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 16 settembre 09 15:16 |
Candela standard o candela turbo???? | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 17 aprile 09 16:59 |
2 tempi e 4 tempi per un principiante. | glonline | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 14 maggio 07 13:06 |
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti | Milus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 52 | 13 aprile 07 15:58 |
Candela 4 tempi, Presa in giro??? | ferny71 | Aeromodellismo | 4 | 14 ottobre 06 14:48 |