Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
motore per spitfire

ciao a tutti!
vorrei montare un motore 4t nitro (o un benzina 2t/4t ma non penso ne esistano per aerei cosi piccoli) su uno spitfire di 1.40m (il costruttore è mio papà e gli stanno sulle palle i 2t glow!) totali di apertura alare..
siccome da progetto non c'è nulla, e di motori a scoppio ho fatto esperienze solo su macchinine..
che motore (semplice e trovabile nei dintorni di milano) potrei utilizzare?
grazie!

in quanto a carburazione, è piu' facile di un due tempi?

p.s.
NON sono un principiante del volo.

Ultima modifica di ramones89 : 20 aprile 10 alle ore 22:26
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 23:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
ad esempio..
una cosa cosi:
FlyModelComponents :: Motori 4T SAITO :: SAITO 4T MONOCILINDRO :: Motore SAITO 4T FA-62a
è troppo?
aiutatemi!

p.s.
ma le regolazioni sono:
minimo meccanico
minimo
medio
massimo

o ce ne sono di meno?

grazie
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
non mi sembrava una domanda difficile XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
certo che per avere 78 visite al post, di cui probabilmente 70 che hanno motori a scoppio, e nessuno che sà consigliare un motore, c'è da avere paura a vedervi volare XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
con un modello cosi piccolo, avrai sicuramente problemi di naca motore, semplicemente non ci sta... come motore puoi andare su un OS 5-8cc 4 Tempi.. ma gli ingombri sono notevoli..

il piu piccolo benzina esistente è il 17cc ma pesa 1kg e come ingombro e' piu grande di un 2T ad alcool, sia per lo scarico laterale che per il carburatore Walbro..

a mio avviso i 4t non sono piu semplici da carburare, ma necessitano si un buon orecchio..

non sapendo il peso del modello darti consigli sulla cilindrata non e' facile..

credo che una riproduzione del genere con un'apertura di 140cm peserà finito sul 1.5kg.. considera che un 8cc 4tempi sostituisce un 5cc 2tempi.. quindi penso che per questo modello potrebbe andare..

O.S. Engines FS-30S Surpass Engine

FS-30S
FS40S

PS non ricordo le cilindrate precise..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
con un modello cosi piccolo, avrai sicuramente problemi di naca motore, semplicemente non ci sta... come motore puoi andare su un OS 5-8cc 4 Tempi.. ma gli ingombri sono notevoli..

il piu piccolo benzina esistente è il 17cc ma pesa 1kg e come ingombro e' piu grande di un 2T ad alcool, sia per lo scarico laterale che per il carburatore Walbro..

a mio avviso i 4t non sono piu semplici da carburare, ma necessitano si un buon orecchio..

non sapendo il peso del modello darti consigli sulla cilindrata non e' facile..

credo che una riproduzione del genere con un'apertura di 140cm peserà finito sul 1.5kg.. considera che un 8cc 4tempi sostituisce un 5cc 2tempi.. quindi penso che per questo modello potrebbe andare..

O.S. Engines FS-30S Surpass Engine

FS-30S
FS40S

PS non ricordo le cilindrate precise..
Grazie mille!
ma anche questi hanno 4 regolazioni?
(minimo meccanico - minimo - medio - massimo)
oppure 3?
(minimo meccanico - minimo - massimo)
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
Grazie mille!
ma anche questi hanno 4 regolazioni?
(minimo meccanico - minimo - medio - massimo)
oppure 3?
(minimo meccanico - minimo - massimo)
chi offre di meno? 2 per il signore la in fondo con l'impermeabile...

il minimo meccanico non si usa sugli aerei per poter spegnere il motore via radio
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
chi offre di meno? 2 per il signore la in fondo con l'impermeabile...

il minimo meccanico non si usa sugli aerei per poter spegnere il motore via radio
è per quello che chiedo, perchè fino ad ora gli ho usati solo sulle macchinine!
e comunque il motore dell'ek4 (che era originario di elicottero) ce l'aveva XD

quindi...
quante viti hanno di regolazione (di solito)? perchè se non me lo dite scrivo sei post in cui mi direte 5 volte no e una si XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
vorrei montare un motore 4t nitro (o un benzina 2t/4t ma non penso ne esistano per aerei cosi piccoli) su uno spitfire di 1.40m (il costruttore è mio papà e gli stanno sulle palle i 2t glow!) totali di apertura alare..
siccome da progetto non c'è nulla, e di motori a scoppio ho fatto esperienze solo su macchinine..
che motore (semplice e trovabile nei dintorni di milano) potrei utilizzare?
grazie!

in quanto a carburazione, è piu' facile di un due tempi?

p.s.
NON sono un principiante del volo.
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
certo che per avere 78 visite al post, di cui probabilmente 70 che hanno motori a scoppio, e nessuno che sà consigliare un motore, c'è da avere paura a vedervi volare XD
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
è per quello che chiedo, perchè fino ad ora gli ho usati solo sulle macchinine!
e comunque il motore dell'ek4 (che era originario di elicottero) ce l'aveva XD

quindi...
quante viti hanno di regolazione (di solito)? perchè se non me lo dite scrivo sei post in cui mi direte 5 volte no e una si XD
certo che per essere NON essere un PRINCIPIANTE del volo di cose ne sai ben poche..

nei tuoi post si legge arroganza e presunzione...

se non sai come e fatto un motore di aereo, e ovviamente non ne hai mai pilotato ne carburato uno, basta semplicemente dirlo.. senza fare tante battute e battutine..

gli aerei hanno la sola carburazione del minimo e del massimo. punto.
il minimo meccanico e' regolato dal servocomando.

PS puoi postare anche dieci domande,, bisogna vedere se abbiamo voglia e tempo per rispondere, visto che rispondere e' cortesia, ma la cortesia non c'e in chi domanda? baaah..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
@ramones89:

...sei u tipo tosto, eh?

Vite registro miscela massimo: SI
Vite registro miscela minimo: SI
Vite registro andatura minimo: SI

Queste sono presenti, anche se l'ultima delle 3, non si usa come t'è già stato detto, perchè al suo posto si regola via radio il minimo con la corsa del servo, e ti lascia la possibilità di spegnere il motore o tirando giù il trim del gas o con apposito cut-off.

Se guardi sulla destra della finestra in cui posti, trovi un elenco di faccine a cui se ne aggiungono altre se clicci in fondo su "Altro"...quindi perchè continuare a messaggiare con "XD"....

Ciao, nè

p.s.
gatto, mi hai preceduto di un soffio...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per motore elettrico spitfire serparo Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 agosto 09 10:03
Spitfire marcopatton Aeromodellismo 3 03 giugno 07 13:42
Spitfire .... collaudato [proplemi motore] RuPa Aeromodellismo 48 23 aprile 07 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002