Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 12:49   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
è per quello che chiedo, perchè fino ad ora gli ho usati solo sulle macchinine!
e comunque il motore dell'ek4 (che era originario di elicottero) ce l'aveva XD

quindi...
quante viti hanno di regolazione (di solito)? perchè se non me lo dite scrivo sei post in cui mi direte 5 volte no e una si XD
2 viti, minimo e massimo.
Alcuni motori hanno anche il minimo meccanico, che comunque non si usa con gli aerei.

ciao,
federico

[edit] ops: vedo ora che ti hanno già risposto in 2, e poi ti lamenti che non ti danno ascolto!
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 13:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
non sono un principiante del volo, però fino ad ora solo e unicamente elettrico!

comunque non sò, è da un po' che scrivo in questo forum, e solo cazziandoci a vicenda si riescono ad ottenere risposte!
arroganza a fin di risposte

giusto per, di elettrico sono partito con un motoaliante (foto a sx), poi gemini, yak 54, funjet, baio, pushy.

Di macchinine ne ho avute 5 a scoppio (sempre comprando e rivendendo), di cui una appunto con un 11,5cc da elicottero.

è normale, se non sò, chiedere! Solo che come visto in tutti i miei post (ad esempio quando non mi funzionava la colla), se non chiedo allegando delle prese per il culo non ricevo risposta!

(ovviamente il tutto con la solita simpatia è)

p.s. vedi che mo uso le faccine a destra!
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 13:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
certo che per avere 78 visite al post, di cui probabilmente 70 che hanno motori a scoppio, e nessuno che sà consigliare un motore, c'è da avere paura a vedervi volare XD
avevo preparato una risposta poi non l'ho inviata perchè ho visto che Gatto ti aveva risposto.............la copio ora.........

cerco di risponderti io, prima che qualcuno meno tranquillo di me lo faccia, magari in malo modo, innescando una polemica......

domandare è lecito, rispondere è cortesia ( non obbligo...)

se non amate i 4T, per un modello di 140 cm di aa, personalmente consiglierei un .58 o .61 4T......se ne trovano di tutte le marche ( e di tutti i prezzi ) OS, Saito, ASP, SC ecc ecc

la facilità/difficoltà di carburazione è, pari pari, uguale a quella dei 2T.........il 4T ( avendo per sua natura un "giro a vuoto" ), richiede miscele con maggior percentuale di nitromentano ( 10-20% ) ed anche maggior quantità di olio ( 18-20% )

le regolazioni presenti sono 3:
miscela massimo-miscela minimo-battuta minimo ( non usata sugli aerei )

e,come vedi, si è già innescata una mezza polemica......

ragazzi, poniamoci meglio, per favore, dai !!
Vecchio 22 aprile 10, 13:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

comunque grazie a tutti delle risposte

[edit] precisazione:
in quasi tutti gli altri post (prima di essere sclerato dalle prese per il culo), ho usato sempre cortesia, e ricevuto prese per il culo.

ora che ho capito il meccanismo del:
-domandi con cortesia ricevi prese per il culo
-domandi prendendo per il culo, ricevi risposte efficaci e prese per il culo

preferisco la seconda sinceramente!

e non dite che non è cosi..
in campo modellistico e soprattutto nei forum è cosi..
siamo tutti un po' spocchiosi con la voglia di mantenere i propri segreti aquisiti negli anni!

Ultima modifica di ramones89 : 22 aprile 10 alle ore 13:16
Vecchio 22 aprile 10, 13:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
non sono un principiante del volo, però fino ad ora solo e unicamente elettrico!

comunque non sò, è da un po' che scrivo in questo forum, e solo cazziandoci a vicenda si riescono ad ottenere risposte!
arroganza a fin di risposte

giusto per, di elettrico sono partito con un motoaliante (foto a sx), poi gemini, yak 54, funjet, baio, pushy.

Di macchinine ne ho avute 5 a scoppio (sempre comprando e rivendendo), di cui una appunto con un 11,5cc da elicottero.

è normale, se non sò, chiedere! Solo che come visto in tutti i miei post (ad esempio quando non mi funzionava la colla), se non chiedo allegando delle prese per il culo non ricevo risposta!

(ovviamente il tutto con la solita simpatia è)

p.s. vedi che mo uso le faccine a destra!
non e vero che per aver risposte devi porti in modoarrogante e polemico.. basta semplicemente non pretendere e aver lapazienza che qualcuno riesca a trovare il tempo di leggere il tuo post.. punto per il resto gentilezza, educazione, cortesia e rispetto, sono d'obbligo non un optional..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 13:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non e vero che per aver risposte devi porti in modoarrogante e polemico.. basta semplicemente non pretendere e aver lapazienza che qualcuno riesca a trovare il tempo di leggere il tuo post.. punto per il resto gentilezza, educazione, cortesia e rispetto, sono d'obbligo non un optional..
come quando non mi funzionava la colla e non riuscivo ad incollare..
che avete messo un post evidenza con scritto: "attenziona non andate mai a lainate che c'è ramones89 che rischia di uccidere tutti".
quella era educazione.. soprattutto quando hanno bannato me perchè ho detto che erano stati abbastanza stronzoli.

e io infatti non ho ricevuto la risposta su perchè non funzionava..
quando mi sono posto in maniera educata e gentile..

....HUMMMM....

ho fatto la stessa cosa (anche se piu' soft), e ricevuto risposte.

mi baso su esempi pratici e esperienza sui forum di aereomodellismo è.

nel momento in cui c'è uno che chiede una cavolata, sono piu' gli insulti che le risposte. Ormai ho imparato il clima di presa per il culo e ci rido e scherzo..
ma non venitemi a dire che l'educazione è d'obbligo quando al principiante si risponde sempre alla ***** dicendo praticamente di rinunciare.

fate una ricerca nel forum, aprite un po' di topic, è cosi.

chi non prende per il culo in simpatia non vola in allegria
Vecchio 22 aprile 10, 14:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
come quando non mi funzionava la colla e non riuscivo ad incollare..
che avete messo un post evidenza con scritto: "attenziona non andate mai a lainate che c'è ramones89 che rischia di uccidere tutti".
quella era educazione.. soprattutto quando hanno bannato me perchè ho detto che erano stati abbastanza stronzoli.

e io infatti non ho ricevuto la risposta su perchè non funzionava..
quando mi sono posto in maniera educata e gentile..

....HUMMMM....

ho fatto la stessa cosa (anche se piu' soft), e ricevuto risposte.

mi baso su esempi pratici e esperienza sui forum di aereomodellismo è.

nel momento in cui c'è uno che chiede una cavolata, sono piu' gli insulti che le risposte. Ormai ho imparato il clima di presa per il culo e ci rido e scherzo..
ma non venitemi a dire che l'educazione è d'obbligo quando al principiante si risponde sempre alla ***** dicendo praticamente di rinunciare.

fate una ricerca nel forum, aprite un po' di topic, è cosi.

chi non prende per il culo in simpatia non vola in allegria

mi spiace contraddirti ma non mi riconosco in quello che scrivi

apri qualcuno dei miei mille ed oltre messaggi ( oltre a quelli privati ) e vediamo se riesci a trovarne uno fatto come dici.

certo che siamo tanti e nel mazzo ci sta tutto, ma non farei di ogni erba un fascio....

se reputo ( di rado...) che una domanda sia stupida evito di rispondere.....ripeto: mica è obbligo........basta che chi non ha risposta poi non si alteri perchè non l'ha avuta.........
Vecchio 22 aprile 10, 14:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi spiace contraddirti ma non mi riconosco in quello che scrivi

apri qualcuno dei miei mille ed oltre messaggi ( oltre a quelli privati ) e vediamo se riesci a trovarne uno fatto come dici.

certo che siamo tanti e nel mazzo ci sta tutto, ma non farei di ogni erba un fascio....

se reputo ( di rado...) che una domanda sia stupida evito di rispondere.....ripeto: mica è obbligo........basta che chi non ha risposta poi non si alteri perchè non l'ha avuta.........
si scusa, sto generalizzando abbastanza.
diciamo 70% 30%.

grazie comunque delle risposte efficaci ^^
Vecchio 23 aprile 10, 00:08   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Ora che siete contenti, potete andare a bere assieme,come il gatto e la volpe.Volpe??
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 00:14   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
State calmi.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks