14 maggio 10, 22:05 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
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ho letto la discussione e posso dirvi che anche il mio os 55AX non ne vuole sapere di andare con il 10% di nitro. Spente in volo a ripetizione e candele bruciate a go-go. Con il 5% ( non ho mai provato senza) va come un treno. GL |
14 maggio 10, 23:16 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Stai tranquillo che il 55 andrebbe ancora meglio con il 20 di nitro. Al mio campo di volo vanno benissimo con il 15%, come del resto la maggior parte (se non tutti) gli OS 2t (sui 4t è ovvio): TowerHobbies.com | O.S. 55AX ABL w/Muffler I problemi manifestati NON dipendono dal nitro ma da una errata carburazione o da una candela inidonea |
15 maggio 10, 15:49 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che palle però.... Il motore riesce a combinare qualcosa solo con lo spillo del massimo aperto di 1 giro e qualcosa, se apro di più si ingrassa troppo... Da manuale lo danno intorno a 2 giri e mezzo l'apertura dello spillo, può essere il segnale di qualcosa questo? Sono arrivato alla conclusione che ciò che il motore non sopporta è il massimo, ho escluso tutto ciò che c'entra con il minimo,..... Non so proprio che fare
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
16 maggio 10, 00:04 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
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questo non mi sembra strano. Anche il mio lo accendevo con una apertura di 2.5 giri e poi chiudevo di un giro. E la stessa cosa la faceva il 75 AX. Mi sembra normale. ( ora sono a riposo entrambi. In questo periodo volo con un os 81 alpha) |
16 maggio 10, 01:22 | #26 (permalink) Top |
User | ah si?? Eh io ero preoccupatissimo... il negoziante mi aveva detto massimo massimo mezzo giro poi diventava un problema.... guarda te.... Grazie mille allora già questa è un ottima notizia...
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21 maggio 10, 16:37 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho cambiato anche elica e ho messo una un pelo + grossa... Strano comunque dlla miscela, i componenti erano gli stessi!! Potrebbe essere che essendo che usavo gli ultimi rimasugli di miscela questa fosse troppo grassa magari per dei depositi di olio?? Veramente soddisfatto comunque, mai spento e carburazione ok!! Domani volo speriamo
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