20 aprile 10, 14:46 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appena torno a casa faccio ulteriori prove compresa quella del supertigre! Grazie a tutti vi faccio sapere!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
23 aprile 10, 21:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: messina
Messaggi: 45
| una domanda che non c'entra
ciao volevo farti una domanda che non c'entra niente ho un os 70 surpass e vorrei montarlo su un mx come il tuo col baricentro come ti sei trovato? hai dovuto usare piombo? grazie...
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26 aprile 10, 23:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Che problemi vuoi che ci siano montando l'eccellente 70 surpass se non che potresti arretrare la batteria per l'opportuno centraggio? Su modelli di queste dimensioni il 70 4t è un motore ideale e si riesce sempre a centrare il modello (anche per un volo 3d, quindi con baricentro arretrato...) senza l'uso del piombo (da bandire sempre, ovviamente). Se, ad esempio, il modello ha il pull-pull sul direzionale, potresti mettere il servo in coda senza necessità di montare la batteria in una posizione "scomoda" |
09 maggio 10, 16:20 | #16 (permalink) Top |
User | scusate non ho avuto il tempo di volare sto mese, ma stamattina sono andato e ho riscontrato di nuovo il problema, però stavolta ho cercato di analizzarlo un po' meglio: motore si accende, scaldo ecc ecc, carburo, inizio a sgasare minimo-massimo non ha problemi, resto 8 secondi al minimo, e succede.... inizio nuovamente a dare gas lentamente fino ad arrivare al massimo e a poco più di 3/4 gas si spegne.... quando fino a pochi secondi prima la carburazione era perfetta con passaggi minimo massimo ok! Per fare un volo ho fatto così: acceso, scaldato, solite sgasate e subito partito per il decollo, sembra tutto a posto, regge anche il minimo, infatti faccio tutto un volo e atterro. rifaccio il pieno, riaccendo, stavolta sarà rimasto fermo al minimo 5 secondi con la stessa carburazione , ridecollo e mi si spegne poco dopo lo stacco (con conseguente scarrelata) A me a sto punto verrebbe da pensare alla carburazione del minimo grassa, ma a parte che non sputacchia salendo di gas, la cosa strana è che andando anche lentamente al di sopra della metà gas è tutto a posto, appena salgo ancora verso il massimo, puf, si spegne... Che faccio??? Candela? Una cosa che non so se può aiutare, ho fatto il rodaggio e i primi 7-8- voli di rodaggio con un elica 12x8, ora invece monto una 13x6, e sono al 10 volo di rodaggio a sto punto... Ma fino a adesso mai avuto di sti problemi, accendevo, potevo lasciarlo anche un po li ma non si spegneva....
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09 maggio 10, 17:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Io proverei a lavare il carburatore , con del petrolio bianco , facendo particolare attenzione alle sedi degli spilli. Tentare non nuoce.... | |
09 maggio 10, 21:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 177
| Os55 Ax
Ciao, anche io ho quel motore e per i primi mesi che lo ho usato ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi. Per tutto quel tempo ho fatto tutto quello che si poteva, cambio serbatoio, smontaggio carburatore e pulizie varie ecc..... Ho risolto tutto semplicemente cambiando miscela. Prima usavo la jet's 72-18-10 poi ho anche provato la rapicon sia al 10 che al 15 di nitro....niente da fare. Da quando me la faccio da me non ho più avuto alcun problema nè di partenza nè di spegnimenti in nessuna condizione. 82% alcool e 18% olio motul micro 2t. Ti consiglio di provare, magari funziona anche a te. Resta comunque il fatto che anche al campo da me ho visto altri motori uguali (55ax) girare bene sia al 10 che al 15 di nitro,il mio però non ne ha voluto sapere..magari anche il tuo. Questa la mia esperienza, spero possa tornarti utile. Ciao |
10 maggio 10, 01:35 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 maggio 10, 19:36 | #20 (permalink) Top |
User | ho fatto il controllo del serbatoio e messo in moto! non ho ancora pulito il carburatore ma ho fatto 2 video per farmvi capire la situazione! qualcuno sa come faccio per postarli??
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