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Vecchio 20 aprile 10, 14:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
prova a bloccare il serbatoio in maniera più morbida, potrebbe vibrare eccessivamente e creare schiuma
mmm, avevo pensato anche a quello, ma non ho visto schiuma e comunque penso non dovrebbe succedere a serbatoio pieno....
Appena torno a casa faccio ulteriori prove compresa quella del supertigre!
Grazie a tutti vi faccio sapere!
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Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
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Vecchio 23 aprile 10, 21:56   #12 (permalink)  Top
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una domanda che non c'entra

ciao volevo farti una domanda che non c'entra niente ho un os 70 surpass e vorrei montarlo su un mx come il tuo col baricentro come ti sei trovato? hai dovuto usare piombo? grazie...
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:46   #13 (permalink)  Top
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ma nessuno ha fatto quest'allestimento
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:39   #14 (permalink)  Top
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Che problemi vuoi che ci siano montando l'eccellente 70 surpass se non che potresti arretrare la batteria per l'opportuno centraggio?
Su modelli di queste dimensioni il 70 4t è un motore ideale e si riesce sempre a centrare il modello (anche per un volo 3d, quindi con baricentro arretrato...) senza l'uso del piombo (da bandire sempre, ovviamente).
Se, ad esempio, il modello ha il pull-pull sul direzionale, potresti mettere il servo in coda senza necessità di montare la batteria in una posizione "scomoda"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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hai controllato il pendolino?
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Davide
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Vecchio 09 maggio 10, 16:20   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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hai controllato il pendolino?
scusate non ho avuto il tempo di volare sto mese, ma stamattina sono andato e ho riscontrato di nuovo il problema, però stavolta ho cercato di analizzarlo un po' meglio:
motore si accende, scaldo ecc ecc, carburo, inizio a sgasare minimo-massimo non ha problemi, resto 8 secondi al minimo, e succede.... inizio nuovamente a dare gas lentamente fino ad arrivare al massimo e a poco più di 3/4 gas si spegne.... quando fino a pochi secondi prima la carburazione era perfetta con passaggi minimo massimo ok!
Per fare un volo ho fatto così: acceso, scaldato, solite sgasate e subito partito per il decollo, sembra tutto a posto, regge anche il minimo, infatti faccio tutto un volo e atterro.
rifaccio il pieno, riaccendo, stavolta sarà rimasto fermo al minimo 5 secondi con la stessa carburazione , ridecollo e mi si spegne poco dopo lo stacco (con conseguente scarrelata)

A me a sto punto verrebbe da pensare alla carburazione del minimo grassa, ma a parte che non sputacchia salendo di gas, la cosa strana è che andando anche lentamente al di sopra della metà gas è tutto a posto, appena salgo ancora verso il massimo, puf, si spegne...
Che faccio???
Candela? Una cosa che non so se può aiutare, ho fatto il rodaggio e i primi 7-8- voli di rodaggio con un elica 12x8, ora invece monto una 13x6, e sono al 10 volo di rodaggio a sto punto...
Ma fino a adesso mai avuto di sti problemi, accendevo, potevo lasciarlo anche un po li ma non si spegneva....
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lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 17:00   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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scusate non ho avuto il tempo di volare sto mese, ma stamattina sono andato e ho riscontrato di nuovo il problema, però stavolta ho cercato di analizzarlo un po' meglio:
motore si accende, scaldo ecc ecc, carburo, inizio a sgasare minimo-massimo non ha problemi, resto 8 secondi al minimo, e succede.... inizio nuovamente a dare gas lentamente fino ad arrivare al massimo e a poco più di 3/4 gas si spegne.... quando fino a pochi secondi prima la carburazione era perfetta con passaggi minimo massimo ok!
Per fare un volo ho fatto così: acceso, scaldato, solite sgasate e subito partito per il decollo, sembra tutto a posto, regge anche il minimo, infatti faccio tutto un volo e atterro.
rifaccio il pieno, riaccendo, stavolta sarà rimasto fermo al minimo 5 secondi con la stessa carburazione , ridecollo e mi si spegne poco dopo lo stacco (con conseguente scarrelata)


A me a sto punto verrebbe da pensare alla carburazione del minimo grassa, ma a parte che non sputacchia salendo di gas, la cosa strana è che andando anche lentamente al di sopra della metà gas è tutto a posto, appena salgo ancora verso il massimo, puf, si spegne...
Che faccio???
Candela? Una cosa che non so se può aiutare, ho fatto il rodaggio e i primi 7-8- voli di rodaggio con un elica 12x8, ora invece monto una 13x6, e sono al 10 volo di rodaggio a sto punto...
Ma fino a adesso mai avuto di sti problemi, accendevo, potevo lasciarlo anche un po li ma non si spegneva....
Mi viene da pensare che ci sia della sporcizia che gira nell impianto....bò magari dico una ca***ta.
Io proverei a lavare il carburatore , con del petrolio bianco , facendo particolare attenzione alle sedi degli spilli.
Tentare non nuoce....
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 21:18   #18 (permalink)  Top
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Os55 Ax

Ciao, anche io ho quel motore e per i primi mesi che lo ho usato ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi.
Per tutto quel tempo ho fatto tutto quello che si poteva, cambio serbatoio, smontaggio carburatore e pulizie varie ecc.....
Ho risolto tutto semplicemente cambiando miscela.
Prima usavo la jet's 72-18-10 poi ho anche provato la rapicon sia al 10 che al 15 di nitro....niente da fare.
Da quando me la faccio da me non ho più avuto alcun problema nè di partenza nè di spegnimenti in nessuna condizione.
82% alcool e 18% olio motul micro 2t.
Ti consiglio di provare, magari funziona anche a te.
Resta comunque il fatto che anche al campo da me ho visto altri motori uguali (55ax) girare bene sia al 10 che al 15 di nitro,il mio però non ne ha voluto sapere..magari anche il tuo.
Questa la mia esperienza, spero possa tornarti utile.

Ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 01:35   #19 (permalink)  Top
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Ciao, anche io ho quel motore e per i primi mesi che lo ho usato ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi.
Per tutto quel tempo ho fatto tutto quello che si poteva, cambio serbatoio, smontaggio carburatore e pulizie varie ecc.....
Ho risolto tutto semplicemente cambiando miscela.
Prima usavo la jet's 72-18-10 poi ho anche provato la rapicon sia al 10 che al 15 di nitro....niente da fare.
Da quando me la faccio da me non ho più avuto alcun problema nè di partenza nè di spegnimenti in nessuna condizione.
82% alcool e 18% olio motul micro 2t.
Ti consiglio di provare, magari funziona anche a te.
Resta comunque il fatto che anche al campo da me ho visto altri motori uguali (55ax) girare bene sia al 10 che al 15 di nitro,il mio però non ne ha voluto sapere..magari anche il tuo.
Questa la mia esperienza, spero possa tornarti utile.

Ciao
la miscela me la faccio già in casa e non mi aveva mai dato problemi... boh.... al prossimo we per pulizia carburatore e nuovo controllo serbatoio! grazie intanto!
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lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 19:36   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
la miscela me la faccio già in casa e non mi aveva mai dato problemi... boh.... al prossimo we per pulizia carburatore e nuovo controllo serbatoio! grazie intanto!
ho fatto il controllo del serbatoio e messo in moto! non ho ancora pulito il carburatore ma ho fatto 2 video per farmvi capire la situazione! qualcuno sa come faccio per postarli??
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lion89it non è collegato   Rispondi citando
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