![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Piegare lo spillo del carburatore
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di piegare lo spillo del carburatore a 90 gradi; é temperato? Se lo é lo rompo. Ho visto che qualcuno salda un pezzetto di ottone e piega quello. Lo spillo é di un supertigre g 90 Avete consigli? Grazie... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
La cosa importante è che la curva non inizi dove finisce il filetto è quì che si innescano punti di rottura, se temi rotture puoi scaldarlo, altro srtatagemma è quello di piegarlo con pinze a becco tondo per creare un raggio nella curvatura, durante l'operazione se devi trattenerlo dalla parte filettata, proteggilo con un lamierino di alluminio .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
|
La piegatura è irreversibile ti conviene usare un collarino ed al posto del grano inserisci una vite con lo stesso diametro in modo tale che ottieni una L ma il tutto è completamente reversibile. Un altro sistema è quello delle aste cave con i due grani alle estremità, una la inserisci sullo spillo e la stringi con il grano e all'altra estremità fai lo stesso con una astina piegata ad L. Questo lo uso per i motori chiusi in una naca.
|
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Ne ho piegati, saldandoli, a decine. Salda con un normale saldatore a stagno bello grosso un tubetto di ottone allo spillo. piegalo e manda un pò di stagno nella piegatura. durerà per anni, è reversibile, lo allnghi quanto ti pare. Quando saldi abbi cura di togliere l' O-RING da dentro lo spillo, altrimenti lo squagli ![]() In foto uno dei miei spilli piegati, si vede anche un pò di stagno sulla corona dello spillo, che è il punto dove va saldato. Se usi grani, tubetti o prolunghe non saldate ogni due giorni te perdi tutto in volo ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
il lavoro lo devo ancora fare, prenderò in considerazione ogni consiglio, l` idea di rendere il tutto reversibile mi attira ( non si sa mai ), dal punto di vista estetico lo piegherei, il tubo che ha saldato ranox é un ottimo lavoro ma ho paura di fare un porcaio ( io ), ho un tubetto di alluminio interno 2, se invece di saldarlo ( l` alluminio non si salda a stagno nemmeno se piangi ) ci mettessi un goccio di epossidica? Che dite?
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piegare lo spillo del massimo nel supertigre .45 | grussh76 | Aeromodellismo Principianti | 33 | 19 ottobre 08 23:33 |
Spillo carburatore | jibe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 06 17:17 |