17 aprile 10, 11:39 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Dvd
Bel ZOTT, fammi sapere p.p. quando ti sono arrivati i dischetti. Oggi penso di provare il 4 T. diesel, tutto pronto, banchetti, serbatoio, elica ecc. devo solo fare la miscela e trovare uno che mi da una mano !! 73 de IK2DUR Alvise. |
19 aprile 10, 13:04 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Alvise dischetti ricevuti, ora mi metto all'opera Intanto complimentoni per il modello che avete fatto, veramentente spettacolare !!!! A presto il video on line e le foto del mitico motore diesel Ciao Francesco |
19 aprile 10, 19:54 | #24 (permalink) Top |
| e' andato in moto
Quasi bello Zott, oggi ho messo in moto il 4 T diesel e va che e' una meraviglia. Con elica 10/5 ( 250/ 125 ) fa tranquillamente 5.600 RPM tenendolo grasso e devo dire che il consumo e' ridicolo, con 50 cc. ha girato piu di mezz' ora. Miscela 1 ricino, 1 gasolio autotrazione, 1 etere. Temperature direi nella norma, sulla testa riuscivo a tenere le mani penso 50/60° mentre il carter dai 40/50° percio temperature piu che normali. Giri costanti e regolare, olio dallo scarico marrone scuro mentre dal carter all' uscita dalle cammes dove sono innestate le aste una buona quantita di olio bello nero che significa che l' imbiellaggio e' ben lubrificato. Unico inconveniente e' che la vite di regolazione della compressione gira malgrado l' abbia stretta molto bene. Questa sera se riesco lo smonto e vedo se riesco a eliminare il problema. Domani dovrebbe venire uno del clan con una digitale che cerchera' di fare un filmino che poi ti spediro. Dimmi quando metti in rete e dove GRAZIE. Hai visto il secondo volo dello Spirit, PAURA, PAURA, PAURA ma sapevo che il collaudatore era meglio di una poiana. L' anno scorso due poiane hanno attaccato un modello!! che disastro !!!!! La ruota l' avevo stretta prima del volo ma e' successo !!!! 73 de IK2DUR Alvise. |
19 aprile 10, 20:00 | #25 (permalink) Top |
| e' andato in moto
Quasi bello Zott, oggi ho messo in moto il 4 T diesel e va che e' una meraviglia. Con elica 10/5 ( 250/ 125 ) fa tranquillamente 5.600 RPM tenendolo grasso e devo dire che il consumo e' ridicolo, con 50 cc. ha girato piu di mezz' ora. Miscela 1 ricino, 1 gasolio autotrazione, 1 etere. Temperature direi nella norma, sulla testa riuscivo a tenere le mani penso 50/60° mentre il carter dai 40/50° percio temperature piu che normali. Giri costanti e regolare, olio dallo scarico marrone scuro mentre dal carter all' uscita dalle cammes dove sono innestate le aste una buona quantita di olio bello nero che significa che l' imbiellaggio e' ben lubrificato. Unico inconveniente e' che la vite di regolazione della compressione gira malgrado l' abbia stretta molto bene. Questa sera se riesco lo smonto e vedo se riesco a eliminare il problema. Domani dovrebbe venire uno del clan con una digitale che cerchera' di fare un filmino che poi ti spediro. Dimmi quando metti in rete e dove GRAZIE. Hai visto il secondo volo dello Spirit, PAURA, PAURA, PAURA ma sapevo che il collaudatore era meglio di una poiana. L' anno scorso due poiane hanno attaccato un modello!! che disastro !!!!! La ruota l' avevo stretta prima del volo ma e' successo !!!! 73 de IK2DUR Alvise. |
19 aprile 10, 20:24 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non volevo portare sfiga col mio quesito sulla tenuta della vite della compressione!! Poi dopo il rodaggio ci dirai come risponde il gas. A proposito, non mi ricordo se hai un semplice venturi fisso, ho hai anche il carburatore regolabile? 73 anche a te Paolo | |
24 aprile 10, 16:07 | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| foto motore diesel di IK2DUR
Ciao Alvise ecco qui le foto on-line del tuo splendido motore diesel 4T diesel 4 tempi Ciao Francesco p.s. ora va in lavorazione il video |
Bookmarks |
| |