12 aprile 10, 16:48 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non te ne pentirai
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
13 aprile 10, 20:03 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| tubo scarico
Quel nippel deve essere obbligatoriamente lasciato libeto affinche l' olio che trafila dal pistone lubrifichi l' imbiellaggio inferiore e l' olio in eccesso venga sputato fuori. Tubetto lungo anche 20/30 cm. non mi ha mai creato problemi. Ricorda che nel 4 T. nel carter sottostante si crea depressione quando il pistone va' verso il P.M.S. e pressione quando il pistone va' verso il P.M.I. percio' il tubetto lascialo libero in atmosfera, se hai bisogno di pressione nel serbatoio usa il nippel che hai sulla marmitta come si fa anche con i 2 T. nitro 10 o 15% vanno bene tutte e due le percentuali, con il 15% hai pi brio. 73 de IK2DUR Alvise. |
19 aprile 10, 09:23 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Come da suggerimenti, ho lasciato la miscela al 10% e ieri ho provato ad usare una candela OS F4: il motore va decisamente meglio Non resta che provare una pompa Perry per evitare le "irregolarità" in volo dopo qualche minuto di funzionamento. Grazie per i consigli. N.B.: non riesco a capire perchè una candela di tutto rispetto come la Rossi 4T non vada bene Invece, il nippel l'ho lasciato libero di scaricare. Per la pompa Perry userò la pressione della marmitta tanto con l'uso della pompa non ci sarà più bisogno di mandare in pressione il serbatoio: o no?
__________________ Ultima modifica di riant : 19 aprile 10 alle ore 09:26 |
19 aprile 10, 11:20 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
...ma guarda che la pompa perry (tipo V30) a depressione necessita di una pulsazione positiva-negativa per funzionare, non sempre positiva come la pressione dello scarico. O monti quella ocillante (V20) oppure prendi la pressione dal carter facendo quel discorso già citato: un T dove un tratto va alla pompa e l'altro libero in atmosfera con 10-15 cm di tubo. | |
19 aprile 10, 11:32 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non hai particolari necessità, come serbatioi lontano dal parafiamma, o troppo alto ,o troppo basso, per quel tipo di motore la pompa è unn accessorio che puoi tranquillamente risparmiarti. Aumenta se mai la percentuale di nitro a un 15, 20% e con la giusta candela "come hai notato" e una giusta carburazione" avrai un motore molto regolare
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
19 aprile 10, 11:52 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
| Citazione:
__________________ .... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai..... http://www.piumaproject.com/ Ultima modifica di SONKITACANARAMA : 23 gennaio 11 alle ore 23:01 | |
19 aprile 10, 12:25 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Grazie SONKITACANARAMA per il file: molto ma molto interessante!!!! Intanto, visto che il serbatoio non è in posizione ottimale (e non si può fare niente per migliorarla) l'intenzione è di usare una Perry VP30, che non è oscillante. Resta sempre la possibilità di provare ad aumentare il nitrometano: potrebbe far male solo alla tasca
__________________ |
23 aprile 10, 23:53 | #30 (permalink) Top |
User |
Possiedo anche io un OS FL70. Vorrei sapere da SONKITACANARAMA se ha provato entrambe le configurazioni. Io l'ho fatto ma non noto gran differenza.Probabilmente la seconda (acro)serve a non far andare miscela nella marmitta quando è a rovescio.. Comunque,tornando allo sfiato,questo motore nasce già con due nipples sulla marmitta. Se non ricordo male, i 2nipples hanno il diametro dei fori abbastanza diversi.Il tubicino proveniente dal carter mi pare vada collegato al nipples col foro più piccolo, forse proprio per evitare che la pressione creata nella marmitta impedisca ai residui di uscire via dal carter.. Salux Alfredo |
Bookmarks |
| |