11 aprile 10, 22:22 | #11 (permalink) Top |
User |
ogniuna delle soluzioni è valida ho visto perfino chi con l'ausilio di una Y collega il tubicino al serbatoio, ma non garantisco..... la sola cosa da non fare assolutamente è tapparlo!!
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
11 aprile 10, 23:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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L'ideale, per tagliare la testa al toro, sarebbe fare come facevo io, inserita nel terminale d'uscita del silenziatore: tanto da li escono i fumi di scarico, e la pressione è anche più bassa di quella nel bombolino. E poi i manuali (di cui son piene le fosse ) recitavano così finchè non hanno collegato il tubo di sfiato al collettore di aspirazione. | |
12 aprile 10, 00:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Anch'io ho esattamente il motore di Riant (FS-61 del 1983), chi me l'ha venduto mi ha raccomandato di non tenere il tubetto dello sfiato troppo lungo, tipo fascettarlo lungo una gamba del carrello, ma di limitarsi ad una decina di centimetri, quel tanto che basta da portare lo sfiato fuori dalla naca. Vi risulta corretta questa precauzione? Grazie, saluti! |
12 aprile 10, 00:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
Si, la ritengo corretta, anche se io penso che si possa arrivare tranquillamente anche ad una quindicina di cm. senza problemi. ciao. .................................................. .......................... | |
12 aprile 10, 09:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
| Citazione:
Il tuo che fa?
__________________ | |
12 aprile 10, 09:39 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la candela è piu indicata una OS F
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
12 aprile 10, 10:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Questo motore è il modello di passaggio tra il primo FS-60 con la distribuzione "a vista" e la gloriosa serie Surpass. In realtà le prestazioni sono più vicine al modello precedente che a quello successivo. Le valvole di aspirazione e di scarico sono identiche con identiche sezioni di passaggio. Si dice che la serie Surpass abbia guadagnato circa il 30% di potenza in più già soltanto dal sovradimensionamento della valvola di aspirazione e relativo condotto rispetto a quella di scarico. Non è quindi un motore potente come gli attuali ma è molto regolare, pulito e silenzioso...è un gioiellino e per ultimo lo trovo anche esteticamente favoloso! Ha un'alettatura bella generosa per cui è possibile che con una candela inadeguata, magari con poco nitro nella miscela e in una giornata fredda ti lasci a piedi soprattutto nel passaggio minimo-massimo. In compenso credo che soffra meno di altri a starsene quatto-quatto dentro la naca di qualche bella riproduzione. Saluti! | |
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