09 aprile 10, 14:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
| Dubbio su accendi candela
Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio, o perlomeno sapere pregi e difetti, sulla scelta della pipetta accendi candela. Ossia quella tradizionale con presa dal pannello o quella con batteria ricaricabile? Grazie, Ferdinando |
09 aprile 10, 15:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
In cosa consiste il tuo dubbio? Uno ha la batteria incorporata, l'altro no. Con il primo non hai bisogno di una cassetta con il pannello e relativa batteria al piombo, con l'altro invece si. Se sei agli inizi, a giudicare dal tipo di domande che poni direi proprio di si, prendi una cassetta da campo con relativo pannello e non ci pensi più.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
09 aprile 10, 16:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Stai creando problemi che non esistono: basta fare attenzione affinché detti cavi non finiscano nel disco dell'elica posizionando opportunamente sia il modello che la cassetta, tutto qui. Recati in un campo di volo e osserva come fanno gli altri che hanno una cassetta da campo ed un modello a scoppio. La risposta è lì.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
09 aprile 10, 16:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
|
Frequento già un campo di volo, ed ho visto le procedure. Ma ho anche ascoltato i vari scoppiettari su vari fili finiti nel disco dell'elica o accendi candela senza fili che saltano (forse perchè non fissati bene) con il modellista di turno che per prenderlo va a finire con la mano nel disco dell'elica. Comunque penso che comprerò l'accendi candela con fili, più versatile dell'altro per l'erogazione della giusta temperatura. Ferdinando p.s. a parte tutto quando si parla di sicurezza non è mai troppo. |
09 aprile 10, 16:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il consiglio di frequentare un campo è sempre il più valido Per quanto riguarda lo scaldacandela, quello ricaricabile ha numerosi pregi e nessun difetto particolare - non ha cavi - non risente della batteria in comune con l'eventuale avviatore - te lo porti in tasca fino in pista, in caso di spegnimento durante le fasi pre-decollo Io la pipetta coi cavi me la tengo in cassetta da usare solo in caso di emergenza (leggi: batteria scarica ) ciao, federico | |
09 aprile 10, 16:29 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se domattino vieni al campo ne parliamo meglio a quattrocchi. comunque: con la pipetta con pila inserita , è piu comoda e pratica. Il pannello ti offre altri vantaggi, esempio, avrai a bordo cassetta una pila con piu autonomia , hai il controllo dell'integrità del filamento della candela, puoi regolare la corrente di accenzione. Il mio consiglio è quello di montare un pannello
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |