08 aprile 10, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User | Aerovate - motore 15 cc BENZINA con marmitta
Ciao. Apro questa discussione per conoscere praticamente questo nuovo motore . Il prezzo è interessante sono curioso delle qualità. Cerco qualche testimonianza di chi l'ha provato,e di opinioni di esperti . CIAO.
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. Ultima modifica di simone68 : 08 aprile 10 alle ore 22:04 |
08 aprile 10, 22:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Insomma 240 euro non sono poi pochi per un 15 a benzina che probabilmente è comunque di produzione cinese. Però se effettivamente sono affidabili e longevi indubbiamente potrebbero essere interessanti. Forse è ancora presto per avere notizie sicure, ma è interessante seguire l'argomento.
|
08 aprile 10, 22:47 | #3 (permalink) Top |
User |
ho dei dubbi sulle effettive prestazioni indicate... 2cv per un 15 cc sono tanti... 10mila giri anche... a quanto pare sono prestazioni ottenute con benzina a 90 ottani... il che mi fa dubitare ancora di piu... se lo paragono al 17 di mia produzione che ha 8200-8400 giri con la 14*6 ed un tiro di circa 3.5kg... (1HP) mi chiedo come faccia un 15cc a muovere una 15*6 a 7800 giri ... (2HP) sono solo miei dubbi personali.. bisognerebbe fare una prova al banco..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 aprile 10, 23:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Min...a! Se le cose stanno cosi il tuo motore é a vapore! Sicuramente c'è qualcosa che non torna. | |
08 aprile 10, 23:12 | #6 (permalink) Top |
User | beh non e detto, molto anzi tutto dipende dal gruppo termico che usanoe dai materiali... pero a mio avviso 2cv su un 15cc son tantini... considerate che un qualunque 50cc ne ha 5.5CV...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 aprile 10, 23:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Benvenuto in mfmodel! Benvenuti in svhobby.it son tutti motori (tutti no diciamo il 80%) riprogettati e testati dalla mfmodel..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
08 aprile 10, 23:41 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Torna strana tutta questa differenza vedi anche il peso! Fra l'altro si vantano di motori altamente affidabbili" Aerovate è una ditta canadese specializzata nella progettazione e realizzazione di UAV (Unmanned Aerial Vehicle, ovvero velivolo senza pilota) per esplorazioni geo-fisiche o sorveglianza aerea. Questi velivoli sono progettati per operare in condizioni climatiche spesso avverse, con temperature anche inferiori a -30° e con tempi di volo anche di 8 ore continuate. Queste caratteristiche hanno richiesto la realizzazione di motori a benzina con altissime prestazioni ed affidabilità, e per questo particolarmente apprezzati dallesigente mercato Americano" Poniamo il caso che effettivamente ha quella potenza e peso, dovrebbe trattarsi di un motore da competizione , e come la mettiamo con l' affidabbilità. Sono io che penso strano ho pensi anche che tu qualcosa non combacia? | |
08 aprile 10, 23:56 | #10 (permalink) Top |
User |
come ho detto bisogna vedere che gruppo termico usano e di quali materiali.. e poi con alcune prove al banco si vedrebbero subito le prestazioni, ma 229 dollari son troppi per fare delle prove...
Bookmarks |
| |