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Vecchio 08 giugno 10, 12:49   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
ciao, il landing è una configurazione del modello ( che ti permette di fare la radio ), nella quale imposti la modalità "atterraggio ". In pratica muovendo un interruttore della radio che scegli tu, gli alettoni si abbassano entrambi fungendo da flap e contemporaneamente il piano di coda va a cabrare appena. Si ha così un sostentamento ad una velocità molto più ridotta, che in un aereo come l'extra aiuta. Più efficacia si ha se gli alettoni prendono tutta l'ala, se sono solo alle estremità come in alcuni modelli non si ha lo stesso risultato. Ovviamente quando questa funzione è attivata il comando degli alettoni funziona così come il piano di quota, solo lavorano in un altro range. Le escursioni le imposti tu prima in fase di configurazione, poi correggi a seconda della reazione del modello.

Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato chiedi pure

Ciao...
Occhio che con gli alettoni giù è piu facile stallare. Molti usano far alzare gli alettoni per avere comunque un effetto frenante e scongiurare il pericolo di stallo. Comunque alla fine è importante conoscere il proprio modello e come reagisce.
Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 14:17   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Occhio che con gli alettoni giù è piu facile stallare. Molti usano far alzare gli alettoni per avere comunque un effetto frenante e scongiurare il pericolo di stallo. Comunque alla fine è importante conoscere il proprio modello e come reagisce.
Ciao
Hai ragione ma col motore che tira hai sempre un po di margine ( sperando che non si spenga ). Personalmente mi sono trovato bene con questa funzione e comunque, va presa un po di confidenza prima col modello in quota.

Ciao ...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
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