Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
dubbio su motore per cessna 177

salve a tutti, ho un cessna 177 dell'aviomodelli quello con apertura alare da 170 cm e siccome non avendo altri motori gli ho messo un 15 cc MVVS ma mi sono accorto che è come mettere un motore di una ferrari su una 500 e quindi prima di comprare un'altro motore volevo chiedervi se potrei montare su un JBA 8,5 cc, se si con quale elica?
prima di fare questa domanda ho cercato un pò in rete ma i risulati sono stati confusionali perchè da un sito ad un altro si variava da un 7,5 cc ad un 10 cc.

grazie a tutti

angelo
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
salve a tutti, ho un cessna 177 dell'aviomodelli quello con apertura alare da 170 cm e siccome non avendo altri motori gli ho messo un 15 cc MVVS ma mi sono accorto che è come mettere un motore di una ferrari su una 500 e quindi prima di comprare un'altro motore volevo chiedervi se potrei montare su un JBA 8,5 cc, se si con quale elica?
prima di fare questa domanda ho cercato un pò in rete ma i risulati sono stati confusionali perchè da un sito ad un altro si variava da un 7,5 cc ad un 10 cc.

grazie a tutti

angelo
Il CESSNA 177 è stato uno dei miei amori modellistici subito dopo aver imparato a volare. Per me rimane un modello eccezionale. Se vuoi avere delle buone prestazioni devi mettere un motore con potenza non inferione a 1,6 HP. Io ne ho fatti 3 e li ho equipaggiati con motori supertigre 10cc ed eliche 11x7. Comunque anche un JBA 8,5cc con elica 11x7 può andar bene, ma non ti aspettare di poter fare grandi evoluzioni.

Ciao

Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
io l'ho fatto volare con un 13 4T, ottimo! mi libero da un po di impegni e inizio il cardinal con un G23, ciao
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
io l'ho fatto volare con un 13 4T, ottimo! mi libero da un po di impegni e inizio il cardinal con un G23, ciao
io l'ho appena finito... magari pubblicherò foto... uno spettacolo ma servono flaps e nella naca motore è tutto al millimetro...
buon lavoro!!!!
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna 177 yankee Aeromodellismo 0 01 giugno 08 23:18
Cessna 177 airdavide Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 maggio 05 20:30
CESSNA 177 CARDINAL nicolapodda Aeromodellismo 10 01 aprile 05 21:56
cessna 177 romano Aeromodellismo 2 28 aprile 03 15:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002