Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 20:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2008
consiglio su sostituzione spe 40

ciao a tutti dopo 3 anni di gloriosi voli mi ha lasciato il mio spe 40 in 30 cm di terra.
ora mi trovo costretto a cambiarlo ma non so cosa prendere logicamnete sempre con la stessa potenza e che possa montare una 18x 10 . principalmente lo uso per il traino. devo per forza usare questa elica per il fatto dell'altezza dei carrelli. aspetto vostri consigli.
il motore viene montato su un taurus.
ciao a tutti e buoni voli
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
MOTORE BENZINA FTL-45 cc.

Mintor Motori

(qualità superiore)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:19   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
I mintor sicuramente ottimi ma non abordabili per le mie tasche
glia altri non li conosco.
e i dle 30 opure sv32 ? ho visto che montano la 18x 10 !
sicuramente voglio un motore che non mi faccia dannare e parta subito.
a questo proposito lo spe 40 era una bomba , 2 giri a vuoto e paoi partiva al primo colpo
Vecchio 29 marzo 10, 00:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
se non hai pretese corsaiole ti posso garantire che gli ftl 45 cc sono ottimi per quello che costano
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 00:51   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
se non hai pretese corsaiole ti posso garantire che gli ftl 45 cc sono ottimi per quello che costano
non lo metto in dubbio ,poi anche il prezzo mi sembra vantaggioso! ma voi lo consigliate perche lo avete ? se si mi dice se fa dannare in accensione e i pro e contro
Vecchio 29 marzo 10, 07:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Ciao Sifer,
io sono un assiduo utilizzatore di SPE43, da circa 1 anno; a parte la sostituzione della centralina originale che faceva pietà, per non dire peggio, il motore mi ha soddisfatto e solo recentemente ho dovuto (voluto) sostituire il cuscinetto anteriore causa un certo gioco che aveva preso.
Ho seguito solo un mio personale parere nella sua scelta, pur non avendo confronti diretti con altri; nel nostro hobby è anche una soddisfazione azzardare un po', e andare contro le mode...opinione non condivisa dalla maggioranza, ovviamente
Ti dico che un 40cc che mi ha acceso un'altro prurito, sopratutto perchè bello e ricavato dal pieno è il JC40, venduto in Spagna da un (credo) collega di Mattfly, ovvero Axarmodel; entrambi i negozi vendono gli stessi aeromodelli, e spesso ho visto sul sito Mattfly i link delle prove fatte da Axarmodel. Tutti i modelli testati da loro montano motori JC a benzina.
Facci un pensierino: te lo linko per praticità:
Axarmodel SC - Motores JC y DLE
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 09:53   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ciao Sifer,
io sono un assiduo utilizzatore di SPE43, da circa 1 anno; a parte la sostituzione della centralina originale che faceva pietà, per non dire peggio, il motore mi ha soddisfatto e solo recentemente ho dovuto (voluto) sostituire il cuscinetto anteriore causa un certo gioco che aveva preso.
Ho seguito solo un mio personale parere nella sua scelta, pur non avendo confronti diretti con altri; nel nostro hobby è anche una soddisfazione azzardare un po', e andare contro le mode...opinione non condivisa dalla maggioranza, ovviamente
Ti dico che un 40cc che mi ha acceso un'altro prurito, sopratutto perchè bello e ricavato dal pieno è il JC40, venduto in Spagna da un (credo) collega di Mattfly, ovvero Axarmodel; entrambi i negozi vendono gli stessi aeromodelli, e spesso ho visto sul sito Mattfly i link delle prove fatte da Axarmodel. Tutti i modelli testati da loro montano motori JC a benzina.
Facci un pensierino: te lo linko per praticità:
Axarmodel SC - Motores JC y DLE
in tempo di crisi non me la sento di azzardare acquisti da quasi 300 euro solo per il gusto di provare! propio per questo chiedo consigli sul forum.Infatti se il mio spe non mi avesse lasciato credimi che non mi sarebbe neanche venuto in mente di aprire questa discussione. secondo il mio punto di vista è vero che seguire gli altri si arriva sempre secondi ma almeno si arriva sempre o quasi !
Vecchio 29 marzo 10, 12:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
in tempo di crisi non me la sento di azzardare acquisti da quasi 300 euro solo per il gusto di provare! propio per questo chiedo consigli sul forum.Infatti se il mio spe non mi avesse lasciato credimi che non mi sarebbe neanche venuto in mente di aprire questa discussione. secondo il mio punto di vista è vero che seguire gli altri si arriva sempre secondi ma almeno si arriva sempre o quasi !
Daccordissimo, la mia infatti era una chiara (credevo) interpretazione personale, senza nulla togliere ad altri tipi di scelte; comunque riguardo al costo non ti ho suggerito un MVVS 45 da 600 euro o uno ZDZ40 da circa-poco-meno-quasi
Se prendi ad esempio il più economico FTL non è che risparmi chissà cosa, ma te lo possono dire in molti che non è un motore da farci 3D, bensì un tranquillo trainatore (come nel tuo caso). Mentre il JC almeno, ha un affidabilità ed erogazione che lo rende idoneo pure per il 3D...quindi a conti fatti, non so cosa risparmieresti
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 13:46   #9 (permalink)  Top
User

attenzione la mia non era polemica . sicuramente che accetto tutti i consigli che mi date anche perchè se no non avrei chiesto aiuto. sicuramente i modelli ta te proposti sono validi anche per altri modelli ma in questo momento io lo uso solo su trainatore e lo spe ( che secondo me anche si di basso livello è un ottimo motore) mi andava bene ! a questo punto qualcuno potrebbe dire allora perchè non riprendi uno spe ? sicuramente è una delle possibilità da non scartare ma volevo i vostri consigli in quanto, in base alle vostre esperienze, mi potreste consigliate qualcosa di valido a prezzi ottimi.
ciao simone
Vecchio 29 marzo 10, 15:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Guarda qui:Benvenuto in mfmodel!

Benvenuti in svhobby.it

Bookmarks