28 marzo 10, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| consiglio su sostituzione spe 40
ciao a tutti dopo 3 anni di gloriosi voli mi ha lasciato il mio spe 40 in 30 cm di terra. ora mi trovo costretto a cambiarlo ma non so cosa prendere logicamnete sempre con la stessa potenza e che possa montare una 18x 10 . principalmente lo uso per il traino. devo per forza usare questa elica per il fatto dell'altezza dei carrelli. aspetto vostri consigli. il motore viene montato su un taurus. ciao a tutti e buoni voli |
28 marzo 10, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione: glia altri non li conosco. e i dle 30 opure sv32 ? ho visto che montano la 18x 10 ! sicuramente voglio un motore che non mi faccia dannare e parta subito. a questo proposito lo spe 40 era una bomba , 2 giri a vuoto e paoi partiva al primo colpo | |
29 marzo 10, 07:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ciao Sifer, io sono un assiduo utilizzatore di SPE43, da circa 1 anno; a parte la sostituzione della centralina originale che faceva pietà, per non dire peggio, il motore mi ha soddisfatto e solo recentemente ho dovuto (voluto) sostituire il cuscinetto anteriore causa un certo gioco che aveva preso. Ho seguito solo un mio personale parere nella sua scelta, pur non avendo confronti diretti con altri; nel nostro hobby è anche una soddisfazione azzardare un po', e andare contro le mode...opinione non condivisa dalla maggioranza, ovviamente Ti dico che un 40cc che mi ha acceso un'altro prurito, sopratutto perchè bello e ricavato dal pieno è il JC40, venduto in Spagna da un (credo) collega di Mattfly, ovvero Axarmodel; entrambi i negozi vendono gli stessi aeromodelli, e spesso ho visto sul sito Mattfly i link delle prove fatte da Axarmodel. Tutti i modelli testati da loro montano motori JC a benzina. Facci un pensierino: te lo linko per praticità: Axarmodel SC - Motores JC y DLE |
29 marzo 10, 09:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 marzo 10, 12:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Se prendi ad esempio il più economico FTL non è che risparmi chissà cosa, ma te lo possono dire in molti che non è un motore da farci 3D, bensì un tranquillo trainatore (come nel tuo caso). Mentre il JC almeno, ha un affidabilità ed erogazione che lo rende idoneo pure per il 3D...quindi a conti fatti, non so cosa risparmieresti | |
29 marzo 10, 13:46 | #9 (permalink) Top |
|
attenzione la mia non era polemica . sicuramente che accetto tutti i consigli che mi date anche perchè se no non avrei chiesto aiuto. sicuramente i modelli ta te proposti sono validi anche per altri modelli ma in questo momento io lo uso solo su trainatore e lo spe ( che secondo me anche si di basso livello è un ottimo motore) mi andava bene ! a questo punto qualcuno potrebbe dire allora perchè non riprendi uno spe ? sicuramente è una delle possibilità da non scartare ma volevo i vostri consigli in quanto, in base alle vostre esperienze, mi potreste consigliate qualcosa di valido a prezzi ottimi. ciao simone |
Bookmarks |
| |