28 marzo 10, 17:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Ciao loriandri, I silent blocks sono sconsigliatissimi. Il motore a benzina si monta rigido con i distanziali sulla parafiamma. La struttura della fusoliera assorbe le vibrazioni mentre con i supporti elastici le vibrazioni si amplificano e rischiano di distruggerla Saluti Andrea |
28 marzo 10, 17:40 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me prima dei supporti antivibranti viene il maniacale bilanciamento di elica e ogiva. CIAO!! M. PS: il BF è imminiente....
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
28 marzo 10, 20:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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No.....chiedo ciò perchè due amici hanno un DLE55 e un MT57 che montati direttamente sui rispettivi modelli (costruzione classica legno)noto delle vibrazioni non indifferenti!,l'elica è una Mejzlik in carbonio bilanciatissima,idem per l'ogiva. Ciao |
29 marzo 10, 02:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 2
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DL 50 montato su un TAXI 2400 della Graupner normalissimo con solo supporti in dotazione di alluminio elica "BIELA tripala non bilanciata"...Non fà un piega!!! ATTEZIONE!!! Non avviare mai il motore senza montare le ali, consiglio spassionato, stressa troppo la fusoliera....Ciauz...... |
29 marzo 10, 11:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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29 marzo 10, 11:09 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il supporto antivibrante in realtà non assorbe la vibrazione, la trasmette alla fusoliera "filtrata" delle frequenze più alte.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
29 marzo 10, 14:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ciao | |
29 marzo 10, 14:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Mi sembra interessante la discussione; parecchi mesi fa, lessi un tread in cui si parlava di servocomandi su modelli maxi, e ricordo, se non erro, un intervento di Jumpa sulla questione della loro minore longevità su modelli in composito che egli stesso aveva notato. Sicuramente la ragione risiede nella maggiore trasmissione delle vibrazioni attraverso la struttura in fibra. Invece le strutture lignee, hanno un maggiore assorbimento delle vibrazioni, diminuendone la propagazione sui comandi e loro servo-azionamenti, almeno quelle più nocive...proprio come un filtro "passa-basso". Infatti gli sballottamenti al regime di minimo, si vedono bene sia sull'una che l'altra struttura. A questo punto sarebbe curioso sentire l'opinione alla seguente domanda: sui modelli con fusoliera in composito, sarebbe utile il fissaggio ammortizzato del motore? |
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