30 marzo 10, 20:12 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il katana krill 260 per esempio è famoso per "macinare" con facilità i servi del quota dopo pochi voli. Questo è dovuto al fatto di avere i pianetti mobili molto grossi (quasi come quelli di un 3 mt), ma comandati da un solo servo. Anche i servi più potenti, io ora sto usando gli 8911 della JR da 25 kg, dopo una trentina di voli prendono gioco sugli ingranaggi e devono essere cambiati. I potenziometri in questo caso non c'entrano niente.
__________________ Fly Low! | |
31 marzo 10, 10:33 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiedo questo perchè sto iniziando a guardarmi intorno per i servi da mettere sul P40 da 2.4m
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
31 marzo 10, 11:36 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Towerpro MG946R 12kg 55g / 12kg / .20sec $9.99 sò già che quelli che non volano se non hanno servi digitali da oltre 50 cad inorridiranno, ma io mi trovo benissimo li ho montati sù 3 dei miei modelli con motore 50 cc benzina e mai un problema, hanno ingranaggi in metallo un grande tiro e un ritorno a zero perfetto..e dulcis in fundo...costano pure poco, li uso oramai da oltre 2 anni, e altri al mio campo li usano con grande soddisfazione, io li uso prevalentemente sui direzionale piano di quota... P.S. io alimento oramai tutto RX e Servi da tantissimi anni a 6 Volt....e ultimamente mi sono evoluto e alimento il tutto con una batteria lipo e BEC, e udite udite...farò inorridire tanti, con la stessa lipo alimento pure la centralina motore, e anche quì...mai un problema da oltre 3 anni di volo con questo set-up...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
31 marzo 10, 12:12 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
comunque confermo i potenziometri usati nella stragrande maggioranza dei servi è al carbone, io stesso ne ho sostituiti un po e riportati in vita con quelli ad uso comune... | |
31 marzo 10, 12:53 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questi servi sono un'evoluzione dei 995, e ti assicuro che sono validissimi, al campo un giorno un'altro modellista, anche lui con un modello con un 50 cc, guardava il mio timone direzionale che quando lo muovevo tornava a zero perfettamente, mi chiese che servo montassi e io le dissi il modello e il prezzo, circa 8 , credo che costi, ed era moolto meglio del suo super servo da oltre 50 montato sul suo direzionale...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
31 marzo 10, 13:33 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho recentemente preso questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-630MG Super Strong Servo 13kg / .17sec / 49g $30.90 e questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-621MG High Speed Servo (Metal Gear) 6.4kg / .13sec / 47g $23.80 Non sono male, hanno un buon centraggio, ma il movinento è ruvido, più che una transizione continua e costante sembra che si muovano a micro-scatti. Però, hanno un tiro bestiale!
31 marzo 10, 20:00 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i servi con ingranaggi in carbonite io li ho montati sù 3 modelli, motorizzati con 3 motori 23 cc glow, e mi hanno mai tradito, sù questi modelli, i servi con ingranaggi in metallo..però hanno il difettuccio che a lungo andare acquistano un pò di gioco, essendo in metallo è giocoforza che sia così, sennò non potrebbero girare, mentre con ingranaggi in nylon o in carbonite, che sono materiali autolubrificanti, i giochi sono più limitati...ma il gioco che acquisiscono, non è tale da pregiudicare il volo del modello..ovvio...ma per i perfezionisti magari...non vanno..
31 marzo 10, 21:10 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di loriandri : 31 marzo 10 alle ore 21:13 | |
01 aprile 10, 11:21 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qiundi ingranaggi in metallo dappertutto... e se invece uso servi con ingranaggi in nylon su acceleratore e valvole carrelli? Come la vedi?
Bookmarks |
| |