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Vecchio 30 marzo 10, 09:46   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Il rodaggio l` ho quasi finito, ormai il motore lo lascio così, dovrò ristudiare la cosa col motore montato sul modello. Vi terrò aggiornati. Il mio collega mi ha gentilmente fatto quel circuito accendicandela da tenere a bordo. Spero di poterlo usare con facilità, senza problemi di accensione da parte del motore.

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Vecchio 18 maggio 10, 18:25   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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salve a tutti, riprendo in mano questa discussione (aperta da me) perché ho finalmente montato il motore sul modello e avrei da chiedereun paio di cose:


1 - il motore é montato con la testa in giù a 45 gradi, oggi metto il dito a chiudere il venturi, faccio i giri di elica e parte alla seconda; fin quì tutto bene ma quando avrò la naca che chiude il motore, come la mando la miscela al carburatore? Ho provato a tappare lo scarico col dito ma non arriva niente, devo insistere?

2- quando era in moto le vibrazioni portavano via.... l'elica é una apc 13x8 bilanciata prima del montaggio e le viti sembrano tutte strette. Appena posso proverò un' altra elica ma non capisco...


Grazie...
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Vecchio 18 maggio 10, 21:27   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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salve a tutti, riprendo in mano questa discussione (aperta da me) perché ho finalmente montato il motore sul modello e avrei da chiedereun paio di cose:


1 - il motore é montato con la testa in giù a 45 gradi, oggi metto il dito a chiudere il venturi, faccio i giri di elica e parte alla seconda; fin quì tutto bene ma quando avrò la naca che chiude il motore, come la mando la miscela al carburatore? Ho provato a tappare lo scarico col dito ma non arriva niente, devo insistere?
Se arrivi col dito a tappare il venturi e fare con l'elica la corsa quasi completa, anche senza passare del tutto il PMS, riesci a cicchettare lo stesso, ma forse ti conviene una spruzzata di miscela nel venturi a modello rovesciato.


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2- quando era in moto le vibrazioni portavano via.... l'elica é una apc 13x8 bilanciata prima del montaggio e le viti sembrano tutte strette. Appena posso proverò un' altra elica ma non capisco...

Grazie...
Forse troppo grasso?
Non è che lo stavi facendo girare molto grasso, che vibra da matti?
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Vecchio 18 maggio 10, 22:08   #24 (permalink)  Top
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Se arrivi col dito a tappare il venturi e fare con l'elica la corsa quasi completa, anche senza passare del tutto il PMS, riesci a cicchettare lo stesso, ma forse ti conviene una spruzzata di miscela nel venturi a modello rovesciato.




Forse troppo grasso?
Non è che lo stavi facendo girare molto grasso, che vibra da matti?


ciao, si in effetti era grasso ....non l'ho carburato perchè ho solo voluto provare la messa in moto, comunque mi sembrava lo stesso una vibrazione eccessiva.Vediamo da carburato.

Il venturi, con la naca montata, non riesco a tapparlo col dito; proverò a dargli un gocceto con un'ampollina.

Grazie...
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Vecchio 21 maggio 10, 21:26   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Fillipil
 
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io sono passato da poco al motore a scoppio,un super tigre 7,5 però faccio questa procedura che mi hanno insegnato :

1 pieno di glow fino a che non arriva al tubo che va alla marmitta.
2 apro tutto il gas,tappo con il dito il carburatore e dò 2-3 giri di elica
3 chiudo il gas
4 collego la pipetta della candela al pannelo e do una tensione fra 4-5
5 mezzo giro di aviatore e parte

magari le tipologie sono differenti per altri motori,non so sono ancora molto in fase di apprendimento nel campo a scoppio
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
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Vecchio 22 maggio 10, 22:45   #26 (permalink)  Top
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io sono passato da poco al motore a scoppio,un super tigre 7,5 però faccio questa procedura che mi hanno insegnato :

1 pieno di glow fino a che non arriva al tubo che va alla marmitta.
2 apro tutto il gas,tappo con il dito il carburatore e dò 2-3 giri di elica
3 chiudo il gas
4 collego la pipetta della candela al pannelo e do una tensione fra 4-5
5 mezzo giro di aviatore e parte

magari le tipologie sono differenti per altri motori,non so sono ancora molto in fase di apprendimento nel campo a scoppio

oggi ho fatto il test a terra, per settare il minimo meccanico, un colpo in moto. Appena posso metto su un video così faccio un po lo sborone.

Per Biplano: era grasso, oggi niente vibrazioni.

Domani salta ma la prossima settimana, tempo permettendo, lo collaudo in volo.

Ciao....
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Vecchio 22 maggio 10, 22:49   #27 (permalink)  Top
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Fillipil, quella frase è pura verità.....
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Vecchio 27 maggio 10, 17:28   #28 (permalink)  Top
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Fillipil, quella frase è pura verità.....
alla grande!!
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Vecchio 27 maggio 10, 22:17   #29 (permalink)  Top
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Fillipil, quella frase è pura verità.....
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Vecchio 29 maggio 10, 12:21   #30 (permalink)  Top
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io ho trè 90 supertigre, e vanno tutti come orologi, e nessun'accendicandela al minimo onboard, cosa che invece ho dovuto mettere sui 20/23 sennò si spegnevano alla riattacatta, non sono Ranox, a proposito che fine ha fatto Ranox...??? se ci sei batti un colpo...., comunque con i 90 nessun problema, io cicchetto con una pompetta nel venturi, ribaltando un pò il modello, poi dò accensione alla candela, e prendendo bene in mano l'elica, a piena mano la faccio girare piano, e dopo 2-3 giri sento che fà la punta, vedi contraccolpo, a quel punto 2-3 colpi sulla pala e il motore parte subito e regolarissimo, se i motori sono ben carburati non danno problemi a partire, però io come ho detto cicchetto con la pompetta nel venturi, e anche i 20/23 stesse manovre a anche loro parto subito...i problemi con questo motore, almeno a mè...arrivano dopo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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