30 marzo 10, 09:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
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Il rodaggio l` ho quasi finito, ormai il motore lo lascio così, dovrò ristudiare la cosa col motore montato sul modello. Vi terrò aggiornati. Il mio collega mi ha gentilmente fatto quel circuito accendicandela da tenere a bordo. Spero di poterlo usare con facilità, senza problemi di accensione da parte del motore. |
18 maggio 10, 18:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
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salve a tutti, riprendo in mano questa discussione (aperta da me) perché ho finalmente montato il motore sul modello e avrei da chiedereun paio di cose: 1 - il motore é montato con la testa in giù a 45 gradi, oggi metto il dito a chiudere il venturi, faccio i giri di elica e parte alla seconda; fin quì tutto bene ma quando avrò la naca che chiude il motore, come la mando la miscela al carburatore? Ho provato a tappare lo scarico col dito ma non arriva niente, devo insistere? 2- quando era in moto le vibrazioni portavano via.... l'elica é una apc 13x8 bilanciata prima del montaggio e le viti sembrano tutte strette. Appena posso proverò un' altra elica ma non capisco... Grazie... |
18 maggio 10, 21:27 | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Non è che lo stavi facendo girare molto grasso, che vibra da matti? | ||
18 maggio 10, 22:08 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
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ciao, si in effetti era grasso ....non l'ho carburato perchè ho solo voluto provare la messa in moto, comunque mi sembrava lo stesso una vibrazione eccessiva.Vediamo da carburato. Il venturi, con la naca montata, non riesco a tapparlo col dito; proverò a dargli un gocceto con un'ampollina. Grazie... | |
21 maggio 10, 21:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
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io sono passato da poco al motore a scoppio,un super tigre 7,5 però faccio questa procedura che mi hanno insegnato : 1 pieno di glow fino a che non arriva al tubo che va alla marmitta. 2 apro tutto il gas,tappo con il dito il carburatore e dò 2-3 giri di elica 3 chiudo il gas 4 collego la pipetta della candela al pannelo e do una tensione fra 4-5 5 mezzo giro di aviatore e parte magari le tipologie sono differenti per altri motori,non so sono ancora molto in fase di apprendimento nel campo a scoppio
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
22 maggio 10, 22:45 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
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oggi ho fatto il test a terra, per settare il minimo meccanico, un colpo in moto. Appena posso metto su un video così faccio un po lo sborone. Per Biplano: era grasso, oggi niente vibrazioni. Domani salta ma la prossima settimana, tempo permettendo, lo collaudo in volo. Ciao.... | |
27 maggio 10, 17:28 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
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| alla grande!!
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29 maggio 10, 12:21 | #30 (permalink) Top |
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io ho trè 90 supertigre, e vanno tutti come orologi, e nessun'accendicandela al minimo onboard, cosa che invece ho dovuto mettere sui 20/23 sennò si spegnevano alla riattacatta, non sono Ranox, a proposito che fine ha fatto Ranox...??? se ci sei batti un colpo...., comunque con i 90 nessun problema, io cicchetto con una pompetta nel venturi, ribaltando un pò il modello, poi dò accensione alla candela, e prendendo bene in mano l'elica, a piena mano la faccio girare piano, e dopo 2-3 giri sento che fà la punta, vedi contraccolpo, a quel punto 2-3 colpi sulla pala e il motore parte subito e regolarissimo, se i motori sono ben carburati non danno problemi a partire, però io come ho detto cicchetto con la pompetta nel venturi, e anche i 20/23 stesse manovre a anche loro parto subito...i problemi con questo motore, almeno a mè...arrivano dopo...
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