22 luglio 10, 20:28 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
In alcuni modelli di carburatore, viene inserito questo meccanismo, che fa automaticamente sganciare la farfalla dello starter (aria) alla prima apertura del carburatore; quindi la procedura è: Giù il gas al minimo chiusura manuale della farfalla starter avviamento a centralina accesa ....scoppietto... colpetto di gas con lo stick per sganciare la farfalla e di nuovo al minimo avviamento fino alla messa in moto | |
22 luglio 10, 22:40 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| dle 30 cc
ciao a tutti!!!! è vero la discussione l"ho intrapresa io ma da quanto ho capito,sono stato preso per il co!!!!! e a differenza di un po di tempo guarda guarda!!!!!!!!! il motore sono riuscito a venderlo e ho preso un sv32 con garanzia ,e gente affidabile !!! ripeto affidabile!! basta pensare che ogni motore prima di essere venduto viene provato per 3 minuti , e dopo un mese dal" AQUSTO RICEVO UN MESAGGIO PER SAPERE COME VA!!! bhe per me questa è serieta" e penso che se mai dovrei comprare un altro motore andro sempre da loro !ciao e buona fortuna con ildle30 |
22 luglio 10, 23:26 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2008 Residenza: cassino
| Citazione:
| |
23 luglio 10, 15:35 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
| Citazione:
| |
23 luglio 10, 16:42 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Ne ho appena comprato uno, dovrebbe arrivarmi a momenti. Se vuoi quando lo provo ti posso far sapere le mie impressioni. Il primo dato sicuramente positivo è la ricambistica e l'assistenza che credo siano fondamentali. Secondo dato positivo peso sicuramente adatto al 3D in relazione ovviamente alla potenza del motore stesso. Per il resto se porti pazienza ti saprò dire |
23 luglio 10, 19:53 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Grazie! Citazione:
Alessio | |
24 luglio 10, 15:16 | #68 (permalink) Top |
|
Motore arrivato. Ho perso un po di tempo per fare i 4 buchi nell'elica ma sono riuscito a farli precisi con un trapano a colonna. Ho fissato il motore col suo banchetto in nylon ad un banco per fare il rodaggio.Ho dovuto leggermente alesare i fori nel barilotto in quanto i bulloncini da 5 mm andavano un po sforzati, forse per qualche bava di lavorazione. Preparata miscela da rodaggio come consigliatomi da Fiorello 30:1 con olio minerale per due tempi preso alla colonnina. Non ho resistito alla tentazione ed ho provato una messa in moto giù nell'androne dei garage. Il rodaggio lo farò in pista. Chiusa l'aria, senza tappare in alcun modo il forellino, sette o otto giri di elica , riaperta l'aria, corrente alla centralina, gas al minimo, il motore è partito al terzo colpo di elica. Un minutino di funzionamento giusto per sentirlo un po e poi ho dovuto spegnere levendo la corrente per non dare troppo fastidio al condominio. Domani o dopo, con calma andrò in pista a fare il rodaggio. Per ora la prima impressione è sostanzialmente positiva. Come promesso ti terrò informato sia sulla regolarità sia sulle prestazioni.Ciao
|
30 luglio 10, 00:14 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
| |
30 luglio 10, 10:45 | #70 (permalink) Top |
| Non conosco il Mintor che credo sia più potente. Comunque con i suoi 830 grammi (solo motore) e a detta degli importatori 8,5 kg di tiro statico che mi sembra sia un valore reale, è super adatto a modelli 3D fino a 5-5,5 kg. Purtroppo per motivi di lavoro ancora non lo sviscero per bene, ma vi garantisco che per qualche serbatoio che ho potuto fare, mi sembra proprio OKOKOKOK. Ciao a tutti
|
Bookmarks |
| |