Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 19:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ciao, scusami per la bestialità che sto per dire, sono al mio primo motore a benzina. Come si fa ad aprire il gas tenendo contemporaneamente l'aria chiusa? quando chiudo l'aria fa uno scatto e la squadretta rimane bloccata x mezzo della squadretta del gas, appena tocco solo leggermente il gas automaticamente si apre l'aria? Ho detto una cazzata?
Non hai detto una cazzata...
In alcuni modelli di carburatore, viene inserito questo meccanismo, che fa automaticamente sganciare la farfalla dello starter (aria) alla prima apertura del carburatore; quindi la procedura è:
Giù il gas al minimo
chiusura manuale della farfalla starter
avviamento a centralina accesa
....scoppietto...
colpetto di gas con lo stick per sganciare la farfalla
e di nuovo al minimo
avviamento fino alla messa in moto
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:40   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
dle 30 cc

ciao a tutti!!!! è vero la discussione l"ho intrapresa io ma da quanto ho capito,sono stato preso per il co!!!!! e a differenza di un po di tempo guarda guarda!!!!!!!!! il motore sono riuscito a venderlo e ho preso un sv32 con garanzia ,e gente affidabile !!! ripeto affidabile!! basta pensare che ogni motore prima di essere venduto viene provato per 3 minuti , e dopo un mese dal" AQUSTO RICEVO UN MESAGGIO PER SAPERE COME VA!!! bhe per me questa è serieta" e penso che se mai dovrei comprare un altro motore andro sempre da loro !ciao e buona fortuna con ildle30
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:26   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
ciao a tutti!!!! è vero la discussione l"ho intrapresa io ma da quanto ho capito,sono stato preso per il co!!!!! e a differenza di un po di tempo guarda guarda!!!!!!!!! il motore sono riuscito a venderlo e ho preso un sv32 con garanzia ,e gente affidabile !!! ripeto affidabile!! basta pensare che ogni motore prima di essere venduto viene provato per 3 minuti , e dopo un mese dal" AQUSTO RICEVO UN MESAGGIO PER SAPERE COME VA!!! bhe per me questa è serieta" e penso che se mai dovrei comprare un altro motore andro sempre da loro !ciao e buona fortuna con ildle30
Ciao Willy!!!! Perfetto era propio dove volevo arrivare......siamo stati presi tutti per i fondelli!!!! infatti io personalmente prenderò un bel mintor 37 dle30 ottimo ferma carta da 250 euro tanto soldi ne abbiamo da buttare xdxdxxd questi signori invece di far avvicinare i ragazzi a questo splendido sport li allontanano pensando solo a i loro interessi......serietà meno di 0 saluti a tutti (PER QUANTO MI RIGUARDA CAPITOLO CHIUSO)
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 14:35   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
Ciao Willy!!!! Perfetto era propio dove volevo arrivare......siamo stati presi tutti per i fondelli!!!! infatti io personalmente prenderò un bel mintor 37 dle30 ottimo ferma carta da 250 euro tanto soldi ne abbiamo da buttare xdxdxxd questi signori invece di far avvicinare i ragazzi a questo splendido sport li allontanano pensando solo a i loro interessi......serietà meno di 0 saluti a tutti (PER QUANTO MI RIGUARDA CAPITOLO CHIUSO)
Ci sono pure gli MT35 che non vanno male .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 14:52   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Mt 35

Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Ci sono pure gli MT35 che non vanno male .
Caio sai qualcosa riguardo agli mt 35 come vanno, ne hai semtito girare qualcuno, sa io vorrei comprarlo ma vorrei sapere come vanno mi puoi far sapere qualcosa a riguardo.
Grazie Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:42   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Caio sai qualcosa riguardo agli mt 35 come vanno, ne hai semtito girare qualcuno, sa io vorrei comprarlo ma vorrei sapere come vanno mi puoi far sapere qualcosa a riguardo.
Grazie Alessio
Ne ho appena comprato uno, dovrebbe arrivarmi a momenti. Se vuoi quando lo provo ti posso far sapere le mie impressioni. Il primo dato sicuramente positivo è la ricambistica e l'assistenza che credo siano fondamentali. Secondo dato positivo peso sicuramente adatto al 3D in relazione ovviamente alla potenza del motore stesso. Per il resto se porti pazienza ti saprò dire
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 18:53   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ne ho appena comprato uno, dovrebbe arrivarmi a momenti. Se vuoi quando lo provo ti posso far sapere le mie impressioni. Il primo dato sicuramente positivo è la ricambistica e l'assistenza che credo siano fondamentali. Secondo dato positivo peso sicuramente adatto al 3D in relazione ovviamente alla potenza del motore stesso. Per il resto se porti pazienza ti saprò dire
Ciao ti ringrazio in anticipo aspetterò tue notizie
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:16   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Motore arrivato. Ho perso un po di tempo per fare i 4 buchi nell'elica ma sono riuscito a farli precisi con un trapano a colonna. Ho fissato il motore col suo banchetto in nylon ad un banco per fare il rodaggio.Ho dovuto leggermente alesare i fori nel barilotto in quanto i bulloncini da 5 mm andavano un po sforzati, forse per qualche bava di lavorazione. Preparata miscela da rodaggio come consigliatomi da Fiorello 30:1 con olio minerale per due tempi preso alla colonnina. Non ho resistito alla tentazione ed ho provato una messa in moto giù nell'androne dei garage. Il rodaggio lo farò in pista. Chiusa l'aria, senza tappare in alcun modo il forellino, sette o otto giri di elica , riaperta l'aria, corrente alla centralina, gas al minimo, il motore è partito al terzo colpo di elica. Un minutino di funzionamento giusto per sentirlo un po e poi ho dovuto spegnere levendo la corrente per non dare troppo fastidio al condominio. Domani o dopo, con calma andrò in pista a fare il rodaggio. Per ora la prima impressione è sostanzialmente positiva. Come promesso ti terrò informato sia sulla regolarità sia sulle prestazioni.Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 23:14   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Motore arrivato. Ho perso un po di tempo per fare i 4 buchi nell'elica ma sono riuscito a farli precisi con un trapano a colonna. Ho fissato il motore col suo banchetto in nylon ad un banco per fare il rodaggio.Ho dovuto leggermente alesare i fori nel barilotto in quanto i bulloncini da 5 mm andavano un po sforzati, forse per qualche bava di lavorazione. Preparata miscela da rodaggio come consigliatomi da Fiorello 30:1 con olio minerale per due tempi preso alla colonnina. Non ho resistito alla tentazione ed ho provato una messa in moto giù nell'androne dei garage. Il rodaggio lo farò in pista. Chiusa l'aria, senza tappare in alcun modo il forellino, sette o otto giri di elica , riaperta l'aria, corrente alla centralina, gas al minimo, il motore è partito al terzo colpo di elica. Un minutino di funzionamento giusto per sentirlo un po e poi ho dovuto spegnere levendo la corrente per non dare troppo fastidio al condominio. Domani o dopo, con calma andrò in pista a fare il rodaggio. Per ora la prima impressione è sostanzialmente positiva. Come promesso ti terrò informato sia sulla regolarità sia sulle prestazioni.Ciao
Interessante potrebbe essere un'alternativa economica anche al mintor???
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 09:45   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Interessante potrebbe essere un'alternativa economica anche al mintor???
Non conosco il Mintor che credo sia più potente. Comunque con i suoi 830 grammi (solo motore) e a detta degli importatori 8,5 kg di tiro statico che mi sembra sia un valore reale, è super adatto a modelli 3D fino a 5-5,5 kg. Purtroppo per motivi di lavoro ancora non lo sviscero per bene, ma vi garantisco che per qualche serbatoio che ho potuto fare, mi sembra proprio OKOKOKOK. Ciao a tutti
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 10:31
Dle 30 fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 11 febbraio 10 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002